Clarins The Essentials: la nuova palette occhi responsabile

Bella è bella, non c’è che dire. E già questo mi basterebbe.

In più è anche brava, molto brava. Perché la nuova palette occhi Clarins The Essentials coniuga perfettamente stile, colore, qualità degli ombretti e attenzione per l’ambiente, da sempre orgoglio dell’azienda francese.

Formula minerale e vegetale, ampia palette di tonalità classiche ma ideali anche per illuminare le feste, cartone riciclato, boîte stile baiadera riutilizzabile, partnership per la riforestazione con l’associazione Pur Projet creata da Tristan Lecomte: ci sono tutti gli ingredienti per rendere questa palette l’eco-regalo per il fine anno. Cosa volete di più?

The Essentials si iscrive in un cammino imprenditoriale di Clarins volto alla minimizzazione dell’impatto ambientale. Un’attenzione del tutto speciale è stata rivolta ad astuccio e materie prime.

Dal punto di vista ambientale.
I materiali sono stati rigorosamente selezionati seguendo i criteri dettati dalla Carta eco-responsabile Clarins, in un’ottica di riduzione del volume, per minimizzare l’impatto ambientale. 
Il pennellino doppio risponde a criteri durevoli: legno di betulla ottenuto da foreste gestite seguendo i criteri di sviluppo sostenibile, alluminio riciclato e setole in pelo di pony naturale prodotte nel rispetto del benessere dell’animale. 
Il preformato interno amovibile permette di trasformare in un secondo tempo la palette in un astuccio. 

Dal punto di vista cosmetico.
Beige, taupe, marrone si declinano in un’armonia di 10 tonalità pure ed intense, dal finish mat, satinato o perlato. 10 ombretti in polvere compatta, dalla texture delicatissima, “buoni per la pelle” e… belli per gli occhi! Il 93% delle materie prime utilizzate nelle formule sono di origine naturale. 
Per un maquillage naturale o sofisticato, secondo i gusti. 
Uno sguardo che va oltre… 
Impegnato nell’ottica di un cammino responsabile, il brand porta avanti il proprio impegno per preservare la biodiversità nella foresta amazzonica insieme a Pur Projet.


In partnership con Pur Projet, Clarins contribuisce alla protezione della biodiversità e della cultura di un popolo minacciato, i Kuntanawa. Pressoché estinti all’inizio del XX secolo, sono oggi 

circa 370. Vivono nello stato dell’Acre 

in Brasile (sud-ovest dell’Amazzonia) secondo un modello che associa protezione dei savoir-faire tradizionali e della biodiversità.

Clarins si impegna a piantare 10.000 alberi dagli utilizzi medicali e cosmetici, contribuendo così a far rivivere la cultura Kuntanawa. Tra questi alberi, in particolare, l’urucum, da cui si estrae un pigmento rosso tradizionalmente utilizzato dai membri della comunità per il trucco effettuato per i rituali.
Per le feste di fine anno, Clarins offre l’opportunità di contribuire attivamente a un progetto umanitario e al tempo stesso ambientale: restituire al popolo Kuntanawa la sua dignità, oltre ai mezzi per vivere in perfetta autonomia e armonia con la natura.
La palette The Essential è già in vendita in tutti i Coin al prezzo di 29€.

Quindi, regalo di Natale deciso, vero?
Un bacione
Gaia

RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: