DA NON PERDERE

giovedì 7 novembre 2013

Aiuto, ho sviluppato una dipendenza da Jo Malone Blackberry & Bay

Ragazze aiutatemi, dobbiamo fare qualcosa... questo profumo è una droga! Sono arrivata al punto da tenerlo in borsa per annusarlo ogni tanto...:) Immagino lo sappiate, non si tratta dell'ultima fragranza di Jo Malone: il Blackberry & Bay è nato nell'autunno 2012.
E dell'autunno ha in effetti i profumi: le more del bosco, l'agrumato del pompelmo e in particolare il legno di cedro... Dopo qualche minuto rivela anche un sentore di alloro. Fabrice Pellegrin, il naso che l'ha pensato e composto, ha davvero centrato le profonde emozioni del ricordo dell'infanzia in campagna, quando si raccoglievano le more, con le mani tutte impiastricciate di rosso e il profumo intenso dei rovi, del bosco e dei suoi frutti... Momenti di pura gioia. Vi assicuro, è una fragranza che rapisce i sensi, davvero unica e raffinatissima. Non saprei nemmeno dire se maschile o femminile, certamente è fresca e piena di energia ma allo stesso tempo calda e matura...
Ricordo di averla provata la prima volta lo scorso anno nella boutique Jo Malone di corso Magenta a Milano, dove il gentilissimo commesso ha spruzzato tutto intorno a me e sulla sciarpa una nuvola di questa colonia... Mi spiegava che è un profumo che rende particolarmente bene sulle sciarpe e sui tessuti. Beh, lì per lì non l'ho acquistato perchè avevo diversi profumi da terminare, ma quando è stato il momento, un mesetto fa, mi sono precipitata!
E che dire della confezione? Un gioiello della cartotecnica questa scatolina raffinata nei colori panna e nero Jo Malone, con la carta nido d'ape.
Unico problema, è leggero sulla pelle e così si tende a metterne molto... niente da fare, il dito spruzza e spruzza mentre la mente vaga nei ricordi dell'adolescenza e nella natura. È un'esperienza! Ora che l'ho fotografato per il post, devo ricordarmi di rimetterlo in borsa;)
A presto ragazze!
Franca







 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes