DA NON PERDERE

lunedì 11 novembre 2013

Lycia, l'amica delle donne

Buongiorno ragazze,
oggi parlerò di un brand italiano molto noto, i cui prodotti sono presenti, sono sicura, nella casa di ognuna di noi. Sto parlando di Lycia e delle sue tante linee.
Poco tempo fa, durante una buonissima merenda, sono state presentate le novità di Lycia e ci è stata offerta una panoramica generale sul brand, sulla sua filosofia, sui settori di maggior interesse e quelli che verranno sviluppati in futuro.
Oggi vi recensisco alcuni dei prodotti più famosi, tra cui la nuova acqua micellare. Gli altri sono il deodorante Deo Nature, il detergente intimo lenitivo e le strisce depilatorie Natural touch.



Cominciamo proprio dall'acqua micellare, il prodotto che mi incuriosiva maggiormente. Vengo da mesi di utilizzo della celebre acqua Bioderma, per cui il paragone è con IL concorrente, l'antagonista per eccellenza, l'acqua micellare per antonomasia e che ho amato molto. 
L'acqua micellare Lycia è a base di fiore di loto, senza alcol, senza parabeni-SLES-SLS, è indicata per le pelli sensibili e per l'utilizzo sugli occhi. Mi piace un sacco la confezione con dosatore, la trovo pratica e comoda da usare anche con una mano.





Strucca molto bene, ma se la utilizzo per struccare gli occhi (su cui si deve insistere un po' di più), mi brucia. Penso che il problema sia dovuto al leggero profumo. Quindi la utilizzo come gesto finale, per togliere i residui, dopo aver struccato viso e occhi con l'olio di cocco e il panno in microfibra. In questo modo il passaggio sugli occhi è molto veloce e non c'è il rischio che mi brucino. Ammetto però di essere molto sensibile ai prodotti struccanti e sono davvero molti quelli che, nel tempo, ho provato e abbandonato subito per lo stesso problema.






Della stessa linea sono disponibili anche le salviette viso e, novità interessante, i dischetti occhi imbevuti di acqua micellare. Un'ottima soluzione per chi viaggia. 








Continuiamo con il deodorante: Deo Nature ha una formulazione priva di sali d’alluminio e ricca di ingredienti naturali come l’echinacea e la Vitamina E e permette la naturale e fisiologica traspirazione della pelle.



L’echinacea ha come caratteristica quella di potenziare le difese dell’organismo, agendo sui meccanismi di autoregolazione delle risposte cutanee, mentre la Vitamina E contribuisce a prolungare la sensazione di freschezza. Visto che è presente anche l'alcol, mi sono avvicinata a questo deodorante con un po' di timore. In realtà, non ho avuto alcun problema, anzi, dona una bella sensazione di freschezza che dura per parecchie ore e l'azione deodorante è assicurata per tutto il giorno. Temeraria, l'ho provato anche appena dopo essermi depilata e prevedevo già urla e grida e mi maledicevo per la pessima scelta, ma neanche in questo caso ho avuto il benché minimo dolore. Altro che Iron man...!!!




La profumazione è delicatamente fiorita ma persistente e questo mi piace. Io ho provato la versione vapo, ma sono presenti anche il gas e il roll.

Il terzo prodotto è un mio acquisto: il detergente intimo. Mi è sembrato naturale, davanti allo stand con tutte le marche, scegliere Lycia, per testare un prodotto in più. Animo da beauty blogger!



La confezione è grande, 250 ml di prodotto, con erogatore a beccuccio (avrei preferito il dosatore, lo trovo più comodo). E' un ottimo prodotto, delicatissimo: fa poca schiuma, ha una profumazione molto tenue ed è perfetto anche se è presente qualche piccola irritazione perchè contiene camomilla e acido lattico, dermatologicamente affine alla mucosa. Anche in questo caso sono assenti sapone, SLES e SLS e parabeni.




L'ultimo prodotto è per la depilazione, le arcinote strisce depilatorie, nella versione viso e della linea Natural Touch. Ho pochi peli, ma quei pochi nei punti sbagliati! Nella versione classica le utilizzo da tanto, mi ci sono sempre trovata benissimo. Queste sono ideali per le pelli delicate, ma confermano i punti forti: facilità di utilizzo, minima irritazione, profumo delicato e cera di origine naturale.





Vi lascio alcune foto degli altri prodotti Lycia.
















Bhè, vi avevo detto che era una merenda, no?

Spero che questa panoramica vi sia piaciuta, ma stavolta sono curiosa: quali sono i vostri prodotti Lycia preferiti?

Un bacione
Gaia


I prodotti, ad esclusione del detergente intimo, sono un omaggio, ma come sempre la recensione è frutto dell'esperienza personale e non è stata in alcun modo sollecitata o concordata con il brand.

 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes