DA NON PERDERE

sabato 16 novembre 2013

I nuovi pennelli di MakeUPassion

Buongiorno girls!

L'articolo di oggi è dedicato a una nuova linea di pennelli che, sono sicura, vi piacerà tantissimo: è il set completo firmato MakeUPassion, lo store online gestito dalla brava, e bella, makeup artist Georgia Conti (la conoscerete sicuramente per i suoi tutorial). 
L'indirizzo del sito è: www.makeupassion.it.

MakeUPassion propone un set completo, creato con materiali e tecniche all'avanguardia, ad un prezzo accessibile (28,50 €). Come racconta il nome del marchio stesso, la passione per il mondo del make-up e l’esperienza sono alla base di questa linea.


L’idea nasce dall'esperienza di Georgia Conti, che afferma: “Un trucco è d’effetto solo se realizzato con gli strumenti giusti. I costi proibitivi dei set di pennelli di qualità rendono elitario qualcosa che dovrebbe essere nel beauty di ogni donna.”
MakeUPassion sostiene il Cruelty Free. Per tale ragione, ogni pennello è in taklon, un materiale sintetico molto morbido al tatto che elimina il problema delle setole dure e ispide che pizzicano la pelle. La tecnologia ha permesso che questa fibra superi addirittura i pennelli naturali in termini di qualità e morbidezza.


Ma parliamo della mia esperienza. 

Da luglio la mia -scarsa- collezione di pennelli si è arricchita con dei set Real Techniques, per cui il mio paragone è con prodotti di ottima qualità, conosciuti e apprezzati in tutto il mondo beauty.
Bhè, potrebbero avere presto dei validi rivali! I pennelli MakeUPassion mi hanno stupito per qualità, morbidezza e presentazione.
Partiamo proprio da come si presentano: la confezione è molto bella, un astuccio nero in simil pelle con profili fucsia, perfetto per portare i pennelli in viaggio evitando che si rovinino le punte. Ogni pennello, inoltre, è rivestito da una protezione in plastica trasparente.
Per un uso quotidiano non utilizzo la custodia, ma metto i pennelli in una tazza, da cui posso prenderli velocemente e rimetterli a posto con facilità.


I pennelli sono 10, 9 dei quali realizzati con setole sintetiche in taklon, fibre di poliestere che, tramite diversi processi, vengono rese molto sottili e quindi morbide e confortevoli sulla pelle, il decimo è il pettinino per le sopracciglia. 
Ed è proprio l'estrema morbidezza che mi ha colpito. Le setole coccolano la pelle! 
L'unico appunto che devo fare, è la dimensione di alcuni pennelli: per mia comodità avrei preferito una superficie maggiore per quello da cipria, per quello angolare e per quello da sfumatura (che però così è perfetto per applicare l'ombretto sul mio occhio piccolino...). Un pennello che ho effettivamente usato poco è quello piatto da fondotinta, per la semplice ragione che preferisco utilizzare le dita.

Il set comprende: 

Pennello da cipria



Pennello da fondotinta 



Pennello angolare da blush/contouring/fard



Pennello per correttore o per ombretti in crema 



Pennello occhi per ombretto



Pennello da sfumatura per ombretto 



Pennello per le labbra



Pettinino per le sopracciglia



Pennello angolare per eyeliner/sopracciglia 



Pennello di precisione per eyeliner in gel


In circa due mesi di utilizzo li ho già lavati alcune volte e non hanno perso né colore né peli.


Il set di pennelli MakeUPassion è acquistabile solo dallo store del marchio www.makeupassion.it. La consegna avviene in 2 giorni lavorativi ed è possibile optare per il pagamento al corriere se non si dispone di una carta o di un conto Paypal.


Dite la verità, siete già pronte a sbirciare il sito, vero? Inoltre, spesso ci sono offerte e promozioni, quindi non sarà difficile trovare quello che più vi piace al prezzo migliore.

Un bacione!
Gaia





I prodotti sono un omaggio, ma come sempre la recensione è frutto dell'esperienza personale e non è stata in alcun modo sollecitata o concordata con il brand.



 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes