Via Fiori Chiari 14: Caudalie a Milano. Vi presento Créme Gourmande e Soin Corps Nourrissant

Buonasera amiche, 
siete ancora alla ricerca del regalo perfetto? Io ho l’indirizzo -nel vero senso della parola!- giusto per voi: via Fiori Chiari 14. Nel centro di Brera, e di Milano, ha finalmente aperto la prima boutique di Caudalie, l’azienda francese famosa per i prodotti a base di estratti di vite ed uva.

Sono ancora in tempo per consigliarvi due prodotti incredibili.

Il primo è una crema mani, anzi, un trittico di Créme Gourmande dal profumo paradisiaco e dalla morbidezza estrema. Questa meraviglia è, purtroppo per noi, in edizione limitata, ma spero che il grande successo possa far sì che vengano presto riproposte nella linea permanente. Solo io, come piccoli presenti per Natale, ne ho comprate 8! 
La mani delle Biancaneve saranno profumatissime e molto morbide!


Le tre creme hanno tre diverse profumazioni, a seconda dei vitigni a cui si ispirano (Merlot, Cabernet e Sauvignon). 

Feuille de Cassis
Seduzione e carattere. Ispirata alle note rotonde, ricche e potenti del Merlot.
Un profumo sensuale. La fragranza svela note di mora selvatica rivelate dalla foglia di ribes nero acidula e punteggiata dalla vivacità del bergamotto. Si sviluppa con fascino ed eleganza sulla pelle per lasciare il posto alla persistenza della mora, con una scia golosa.

Miel de Vigne
Dolcezza solare. Ispirata agli aromi, dolci, speziati e lignei del Cabernet.
Un profumo luminoso e di grande finezza. La fragranza celebra la tenerezza del legno chiaro riscaldato dal sole estivo e addolcito con miele di tiglio. Si posa delicatamente sulla pelle e l’avvolge di dolcezza solare. Una deliziosa scia che ricorda un bel pomeriggio d’estate.

Pamplemousse Rose
Concentrato di energia. Ispirata alle note esperidate ed esplosive del Sauvignon.
Un profumo scoppiettante che infonde gioia di vivere. La fragranza regala un cesto di agrumi dove gli accordi tra pompelmo rosa e arancia dolce si mescolano alla freschezza della menta appena
sfregata. Risveglia i sensi e dinamizza lo spirito con la sua freschezza golosa.

Oltre che profumatissime, queste creme sono un concentrato di efficacia. La formula altamente naturale (il 98% di ingredienti di origine naturale) offre alcuni ingredienti, esclusivi Caudalie, estratti dalla vite e dall’uva:
– Olio di vinaccioli d’uva: ricco di omega 6, rigenera e nutre intensamente.
– Vinolevure®: estratto dalla parete del lievito di vino, ricco in beta-glucano, cattura e trattiene l’acqua per impedire la disidratazione dell’epidermide e rafforza le difese immunitarie della pelle.
La formula contiene anche burro di karité biologico e dal commercio equo-solidale, un complesso di oli di avocado e d’oliva con acidi grassi nutrienti, rigeneranti, ammorbidenti e leviganti, nonché glicerina vegetale idratante.

Scusate la qualità della foto, ma la superficie riflettente non aiuta…

La confezione è piccolina (fin troppo…), da 30 ml, ma perfetta da portare in ufficio per combattere quotidianamente il freddo che screpola e rovina la pelle delle mani. Ancora meglio, quindi, comprare il set completo che comprende le tre profumazioni!

Il secondo prodotto che vi consiglio, ottimo come regalo vista la stagione, è il Soin Corps Nourrissant (Trattamento Corpo Nutriente), un’altra novità dell’anno. 

Una crema ricca (ed esiste anche in versione burro), dal profumo delicato ma persistente, che si assorbe molto velocemente e aiuta la pelle secca e disidratata di questo periodo a essere più morbida ed elastica. La crema è ricca di polifenoli provenienti dai vinaccioli d’uva, che prevengono dall’invecchiamento prematuro e la presenza di ginkgo biloba attiva la microcircolazione, per un trattamento antiossidante.

Perfetta la confezione, con un praticissimo dispenser per dosare comodamente la giusta quantità di prodotto.

Come sempre le formulazioni sono senza parabeni, ftalati, olii minerali ecc… (leggete l’inci in alto!).

Quindi, buono shopping!

Un bacione
Gaia

Il Soin Corps Nourrissant è un omaggio, ma come sempre la recensione è frutto dell’esperienza personale e non è stata in alcun modo sollecitata o concordata con il brand. La crema mani è stata acquistata da me!


15 Dicembre 2013
18 Dicembre 2013

RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: