DA NON PERDERE

domenica 2 febbraio 2014

Clinique matita sourcils. Prodotto rivelazione dell'anno.

Buongiorno care amiche,
già dal titolo avete capito tutto.

Per me, il prodotto rivelazione del 2013, quello che mi ha fatto battere forte il cuore non è stato un rossetto, non è stato un ombretto, ma una "banalissima" matita per sopracciglia! Non ci credevo neanch'io...


La Superfine liner for brows (detta anche Trait précis pour le sourcils) di Clinique è una matita automatica che in tre-secondi-tre sistema le mie sopracciglia sfigatelle, donando uno sguardo deciso e armonioso.
Ho scoperto questa matita per caso, durante una prova trucco presso lo stand Clinique in Rinascente, a ottobre e l'ho acquistata senza indugio. 
Di Clinique ho sempre amato i fondotinta, i correttori e i rossetti, che non sono mai mancati nel mio beauty. Ma da quando l'ho scoperta, questa matita è diventata la preferita non solo tra i prodotti per sopracciglia, ma in assoluto tra gli irrinunciabili del makeup.  
E pensare che fino a un paio di anni fa non sapevo quasi di averle, le sopracciglia...

Quali sono i punti forti di questo prodotto? 
Innanzitutto la facilità di applicazione. La mina è morbida senza esserlo troppo, il tratto rimane per tutto il giorno (ma potete sempre usare un gel trasparente per fissarla ancora più a lungo) e il colore è perfetto per me (io utilizzo il colore 02 soft brown). Inoltre, la mina sottile permette di essere estremamente precise, anche nelle zone più sottili delle sopracciglia. 





La matita è automatica e non necessita di essere temperata. La durata è buona: la sto usando da ottobre, praticamente tutti i giorni, e non è ancora finita. 
Il suo unico difetto è che non si capisce quando terminerà, visto che la confezione non è trasparente. Già so che finirà nel momento peggiore, a metà di un trucco e dovrò arrangiarmi con altro!

Alcune blogger la paragonano alla Lingering di Mac, ma non avendola mai provata, non posso fare confronti.

Il prezzo è adeguato: 16 o 17 euro, ma se avete degli sconti diventa davvero conveniente. Ottima reperibilità, visto che Clinique è presente nella maggior parte delle profumerie.


Vi lascio anche le foto della mai esperienza di trucco al corner Clinique, così potete vedere gli altri prodotti utilizzati per lo splendido makeup!















Fatemi sapere quali sono le vostre matite per sopracciglia preferite!

Un abbraccio
Gaia




 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes