DA NON PERDERE

martedì 25 febbraio 2014

Profumo di fiori nell'aria: le nuove Eau de Parfum English Garden di Atkinsons


Se si pensa all'Inghilterra, l'immagine corre immediatamente a Londra, alla sua vita colorata e frizzante, o alla sua campagna, verde e tranquilla, o ai suoi abitanti, imperturbabili e orgogliosi.
Ma c'è un luogo che racchiude tutte le caratteristiche dell'english style: il negozio di profumi di James ed Edward Atkinsons, nato a Londra nel 1799 e divenuto dopo pochi anni così famoso da essere meta di tutta l'aristocrazia. 
Non solo. Nel 1826 James venne nominato profumiere della casa reale personalmente da Re Giorgio IV.
Insomma, oggi si parla della migliore tradizione profumiera d'Inghilterra, tramandata e oggi diffusa anche da noi grazie a Perfume Holding, società italiana (è bello dirlo!) che ha acquistato il marchio inglese.













Tra le tante linee di Atkinsons (I Coloniali, English Lavender, Gold medal, Segreti mediterranei, English Garden) è proprio quest'ultima che presenta la novità più importante della stagione. English Garden, infatti, arricchisce la propria gamma - bagnoschiuma, shower mousse, deodorante, sapone, acqua corpo profumata e crema corpo - con i nuovi profumi: quattro Eau de Parfum molto "english style" che completano la gamma.



Eccole nel dettaglio.

GENTLE CAMELIA
Note di testa: Ribes nero, Bergamotto, Anguria
Cuore: Violetta, Camelia inglese, Fior di Loto
Fondo: Legni preziosi, Eliotropio, Musk



PEACH FLOWERS
Note di testa: Pompelmo rosa, Clementina
Cuore: Magnolia, Fior di Pesco
Fondo: Legno di sandalo, Musk, Cotone


WHITE PEONY
Note di testa: Cassis, Boccioli di rosa
Cuore: Peonia bianca, Mughetto
Fondo: Legno di sandalo, Musk




FRESH CITRUS
Note di testa: Arancia, Limone, Lime, Mandarino
Cuore: Pesca, Iris, Zenzero
Fondo: Orcanox, Vaniglia, Lorenox, Musk


Ricercata e un po' retrò la confezione, perfetta per un regalo: il cilindro di latta racchiude un flacone dalle linee pure, ma decisamente bello e raffinato. 
Prezzo adeguato (meno di 30€) e accessibile.











Le mie profumazioni preferite sono Fresh citrus, una sferzata di energia, utilissima al mattino, e White peony, delicata e discreta, perfetta in ogni momento della giornata e per quando non vogliamo un profumo troppo invadente.


Utilizzo questo spazio per lanciare un appello al marketing di Atkinsons, o meglio, a quello de I Coloniali: da anni sono un'amante di due prodotti dalle profumazioni divine, che compro e ricompro senza mai stancarmi. Una è l'Acqua aromatica per il corpo allo Yuzu giapponese e l'altro è il Sapone aromatico al burro di Illipè


Foto presa dal web



Foto presa dal web


Chiedo ufficialmente la creazione di una linea completa -bagno e corpo- con queste profumazioni!
C'è qualcuna che li conosce e che li ama quanto me che si unisce alla richiesta?

Un bacione 
Gaia









 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes