DA NON PERDERE

domenica 23 febbraio 2014

3° Giornata della Bellezza Sostenibile, grazie a Davines e Lifegate

Per fortuna, a volte, le cose belle ritornano.

Come la Giornata della Bellezza Sostenibile, l'evento nato dalla collaborazione tra Davines e Lifegate con lo scopo di creare una maggiore consapevolezza ambientale e una crescente sensibilità verso le tematiche dello sviluppo sostenibile anche in un settore più "frivolo" come quello della bellezza.


La giornata scelta per questa terza edizione è il 3 marzo (giusto qualche giorno prima della Festa della Donna... ce lo meritiamo un regalo, giusto?) e in quella data potremo vivere un'esperienza etica ed estetica, dal nostro acconciatore Davines.

In tutta Italia una rete di saloni aderenti offrirà i servizi di taglio e/o piega a fronte di un versamento volontario dei clienti. Tutto l’incasso sarà quindi devoluto per contribuire alla creazione e tutela di una foresta in crescita nella Riserva Sakalalina nel Madagascar meridionale. I clienti aderenti riceveranno inoltre la gratificazione di un gadget speciale: lo shampoo Davines/Essential Haircare 75 ml, prodotto con energia rinnovabile e confezionato in packaging ad Impatto Zero®, consegnato in shopper sostenibili ricavate da vecchie brochure, espressione di riutilizzo ecologico e creativo. 

Per scoprire i saloni adenti a sé più vicini sarà sufficiente collegarsi al sito www.davines.com; tutti i saloni d’Italia aderenti all’iniziativa saranno peraltro riconoscibili dalle vetrine, coordinate con un’estetica a tema. 


Il Madagascar dispone di una delle diversità biologiche più elevate del pianeta, l’80% delle quali esistono solo sul suo territorio e la situazione è simile per la fauna, basti pensare che i lemuri, a forte rischio di estinzione, sono presenti solo in quest’isola.
La foresta del Madagascar non solo assorbe carbonio, ma tutela una biodiversità unica al mondo. L'albero nazionale del Madagascar, il baobab, è il simbolo della Giornata della Bellezza Sostenibile.

L’obiettivo del progetto complessivo è tutelare un’area di circa 130 ettari, effettuare opere di forestazione, organizzare attività di presidio per evitare gli incendi,rigenerare e proteggere le sorgenti d’acqua. Con un versamento di 15 euro sarà possibile contribuire alla creazione e tutela di 20 mq di foresta fino al 2024.

La Giornata della Bellezza Sostenibile è un evento ad Impatto Zero® organizzato da Davines in collaborazione con LifeGate a favore dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile del nostro pianeta. Nata nel 2010 in forma sperimentale, è già giunta alla terza edizione in Italia ed è stata ripetutamente replicata da Davines in USA, Francia e recentemente in Olanda, riscuotendo entusiasmo e ampie adesioni, sia da parte dei saloni di acconciatura che dei clienti. Grazie alla scorsa edizione italiana sono stati raccolti oltre 71.000 € interamente devoluti per contribuire a progetti di creazione e tutela di aree boschive in Italia e in Madagascar (60.717 mq per 10 anni).


Per ulteriori informazioni è possibile contattare bellezzasostenibile@davines.it o telefonare al numero 0521 965703.


Ma non è finita qui...

Al grido di Creative, all'opera!, è stato ideato anche un contest fotografico su “Interpreta la bellezza sostenibile con uno scatto!”: tra il 10/02/2014 e il 10/03/2014 è possibile caricare sul proprio profilo personale Instagram o Twitter le foto corredate dall'apposito hashtag #bellezzasostenibile con eventuale mention al profilo @davinesitalia (in alternativa è possibile inviare lo scatto all'indirizzo e-mail bellezzasostenibile@davines.it, oppure tramite Whatsapp al numero 349.1984677.) 
Nel sito è possibile leggere tutto il regolamento dell'iniziativa.


Quindi, non prendete altri impegni per il 3 marzo, ci vediamo tutte da Davines!!!

Un bacio
Gaia



La Giornata della Bellezza Sostenibile è un evento ad Impatto Zero®.


 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes