Acqua alle Rose: Crema viso Nutriente

Buongiorno girls,
come state?

Finalmente vi parlo di un prodotto novità, o meglio, che era novità qualche mese fa… certe volte impiego tempi biblici per scrivere una recensione!

Il prodotto in questione è la Crema viso lenitiva Nutriente di Acqua alle Rose, per pelli secche e sensibili, con estratto di Rosa Centifoglia e Olio di Jojoba.

Acqua alle Rose è lo storico marchio fondato dal signor Roberts nella Firenze del 1867 e nato con la mitica Acqua Distillata alle Rose, nel famoso flacone blu cobalto e dal gusto un po’ retrò. Penso che non ci sia famiglia italiana che non abbia, o non abbia avuto, in casa questa acqua dal profumo intenso e buonissimo di rosa.


All’Acqua Distillata si aggiunge ora una linea di creme viso Acqua alle Rose, formulata con il 95% di ingredienti di origine naturale.
La linea è composta da tre varianti di creme: idratante, nutriente e antirughe. Ogni crema ha al suo interno Purissima Acqua Distillata di Rosa Gallica, dalle proprietà rinfrescanti, tonificanti e lenitive e acido ialuronico, un potente agente idratante.

La confezione della crema è bellissima: in vetro blu e bianco, richiama i colori dell’Acqua Distillata e la forma della giara è molto particolare, tondeggiante. 
La crema è di un delicato colore rosa e il profumo è buonissimo.

Io ho potuto provare la versione Nutriente, che dovrebbe essere perfetta per la  mia pelle secca e sensibile. In realtà ho trovato questa crema un po’ troppo pesante, quasi difficile da far assorbire e infatti l’ho utilizzata come crema notte, visto che non era l’ideale come base trucco. 
Il potere idratante è buono, al mattino non ho mai avuto problemi di pelle secca.

Anche se non l’ho trovata particolarmente adatta a me, l’ho utilizzata quotidianamente e l’ho quasi finita (sapete che in genere cerco di finire tutti i prodotti, odio lo spreco…). Non la riacquisterò, ma ho letto recensioni molto positive sulla versione idratante, che potrei eventualmente provare.

La linea delle creme va ad arricchire la gamma -che, oltre al tonico, comprende gel struccante e salviettine- e a renderla ancora più completa.

I prodotti di Acqua alle Rose sono venduti nei supermercati, nei grandi magazzini e nei negozi tipo Acqua e Sapone e costa circa 10 euro.

E voi, avete in casa il mitico flacone blu?

Un bacione
Gaia

Il prodotto è un omaggio, ma come sempre la recensione è frutto dell’esperienza personale e non è stata in alcun modo sollecitata o concordata con il brand.

RELATED POSTS

2 Comments

  1. Rispondi

    lilia

    aprile 7, 2018

    Cara Gaia,
    al contrario tuo io ho la versione idratante, che trovo invece troppo leggera; per questo al prossimo giro certamente proverò la nutriente, perchè ho una pelle molto secca.

    Tuttavia, la idratante potrebbe andare bene d’ estate quando c’ è molto caldo, e la pelle non necessita di emulsioni ‘ a cappotto’.

    Al momento, per finire la idratante, la alterno sul viso con un’ altra crema che ho già aperta, ma ripeto di trovarla molto blanda.

    • Rispondi

      Biancaneve Makeup

      aprile 8, 2018

      Ciao, se non sbaglio la formula è stata rinnovata, chissà ora come sono queste creme. ciao e grazie per il tuo commento. gaia

LEAVE A COMMENT

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: