Il trucco? All nighter!

Buongiorno amiche,
oggi vi parlo di un prodotto non indispensabile, ma sicuramente utile, soprattutto nelle calde serate estive o in caso di feste piuttosto lunghe, tipo i matrimoni, in cui c’è la necessità di essere impeccabili per molte ore.

L’aiutante giusto, in questi casi, è l’All Nighter – Makeup setting spray di Urban Decay.
Già il brand è una sicurezza. Urban Decay non ha certo bisogno di presentazioni, visto che alcuni dei suoi articoli di punta sono diventati insostituibili: il Primer Potion è IL primer occhi e la Naked è LA palette di nude. 
E non c’è storia..

Quindi quando si è trattato di provarlo, anzi, di testarlo sul campo proprio nell’evento più importante (il matrimonio di Giorgia!), non ho avuto timori e l’ho utilizzato per la prima volta, sperando di non avere qualche reazione allergica o altro.
Tutto perfetto!
L’All Nighter promette di fissare il trucco e di mantenerlo inalterato per ore. E mantiene le promesse. 

Si agita la confezione e si vaporizza sul viso, a una distanza di circa 20-25 cm. La vaporizzazione è fine e leggera e il prodotto ha una profumazione molto tenue, che sparisce in pochi secondi.
Come dicevo, l’ho provato in una giornata particolare, abbastanza calda anche se non torrida e il trucco è durato dal primo pomeriggio fino a notte (diciamo 12 ore). Mi è piaciuto soprattutto come si è comportato sulla base: non una sbavatura e pelle idratata.

L’ho poi provato anche in altre occasioni, da mattina a sera, ma con temperature non ancora bollenti. 
Per ora è approvato e consigliato.

Già che si parla di Urban Decay, vi lascio le ultime news sulla Electric Pressed Pigment Palette.

Traendo ispirazione da Chaos, Urban Decay lancia la nuova Electric Pressed Pigment Palette, per i veri amanti del colore. Questa eccezionale palette è composta da dieci brillanti sfumature, fra le quali appunto, Chaos e Revolt, un grigio argento brillante già presente nella Anarchy Face Case. Le restanti sfumature sono una novità assoluta, da nuances più dolci e matte fino a quelle ultra brillanti, tutte con una incredibile resa.
È stato scelto di utilizzare la tecnica dei pigmenti pressati al fine di creare dei colori brillanti davvero intensi che avessero la giusta carica, non ottenibili con la formula degli ombretti tradizionale.
Talvolta, provando simili sfumature brillanti, può capitare che abbiano un bell’aspetto nella palette ma una volta applicate risultino pallide e dalla consistenza dura, senza donare un look vibrante e acceso agli occhi. Non è questo il caso della Palette Eletric!
E’ stata studiata ogni variante di colore assicurando che ognuna di esse si potesse applicare in maniera semplice e morbida, e che avesse una vera resa di colore.
Fra gli ombretti che compongono la palette ci sono Jilted (fucsia brillante e metallico con un tocco di blu), Fringe (blu-verde metallico molto luminoso) Urban (il più brillante viola metallico) e Freak (verde con una sfumatura dorata, ispirato dalla matita occhi 24/7).
La confezione è cool come i colori all’interno. Decorata con la scritta ELECTRIC, questa sottile e lucida palette ha una stampa multidimensionale i cui colori rimandano a quelli degli ombretti all’interno. E lo specchio è molto grande.
Electric Palette è inoltre provvista di un pennello cruelty-free con due applicatori di setole di fibra sintetica. Da un lato il pennello di definizione compatto e preciso, perfetto per applicare il colore con un grande controllo. Da utilizzare per delineare, sfumare e stendere. Dall’altro un pigment brush. Da utilizzare per applicare il colore sulla palpebra e nella piega dell’occhio.
Ogni sfumatura della Electric Pressed Pigment Palette è caratterizzata dal sistema brevettato Pigment Infusion System, che consente ad ogni ombretto e pigmento pressato di mantenere la sua peculiare consistenza morbida e il suo colore ricco dalla grande tenuta e sfumatura.

Electric Pressed Pigment Palette è in vendita da giugno in esclusiva da Sephora, al prezzo consigliato di 45,00 €.
E che dire dei Naked Flushed, disponibili in tre versioni Streak, Native, Strip?



Fatemi sapere quali sono i vostri prodotti Urban Decay preferiti e quali i fissanti migliori per voi.
Un bacione
Gaia
Il prodotto è un omaggio, ma come sempre la recensione è frutto dell’esperienza personale e non è stata in alcun modo sollecitata o concordata con il brand.

RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: