DA NON PERDERE

domenica 23 novembre 2014

Bioline Jatò: cronaca di una bellissima giornata




Metti 7 blogger (più una pr) in gita.
Metti come destinazione Trento.
Metti un'azienda di prodotti altamente tecnologici e performanti, ma con estratti naturali.

Questa la premessa per raccontarvi la mia esperienza nella sede trentina di Bioline Jatò, marchio italiano nato oltre 30 anni fa e che ha fatto della ricerca nel campo della bellezza, del benessere e del legame con la propria terra il punto di forza e il valore su cui costruire ogni singolo prodotto. Il Trentino Alto Adige e la sua natura incontaminata, sono infatti da sempre fonte di ispirazione continua, il vero cuore pulsante che esalta la qualità e l’autenticità dei prodotti firmati Bioline Jatò, all'interno dei quali si possono anche ritrovare le piante che crescono naturalmente nella regione.






La visita in azienda (a Trento, sul lungo Adige, molto bella) è stata l'occasione per conoscere più nel dettaglio le novità presentate il mese scorso a Milano (Daily ritual e Age beauty secret, che vi avevo raccontato qui) e per provare direttamente e sulla nostra pelle -nel vero senso della parola!- i trattamenti che Bioline Jatò ha studiato per la cabina dell'estetista. 

Daily ritual è la linea completa per la detersione appena riformulata e arricchita. Si suddivide in cinque categorie che si adattano perfettamente a tutte le tipologia di pelle: 

• HYDRA, dall'elevato potere idratante. Per tutti i tipi di pelle. 
• ENERGY, un vero e proprio concentrato vitalizzante. Per le pelli mature. 
• DELICATE, dalle formulazioni addolcenti. Per le pelli sensibili e delicate. 
• PURE, dall’azione normalizzante. Per le pelli grasse ed impure. 
• GENTLE - EXFO, struccante bifasico ed esfolianti. Per tutti i tipi di pelle.

E' davvero interessante poter trovare, per qualsiasi tipologia di pelle, la linea più adatta. 




Vediamole nel dettaglio.

Hydra
- Crema-latte DETERGENTE: con Estratto di Ninfea, Polisaccaridi da Fico d’India, Zucchero del Legno Deterge delicatamente per affinità l’epidermide rimuovendo le impurità e ogni traccia di make-up, favorendo l’idratazione. Indicato per tutti i tipi di pelle. 
- Lozione RINFRESCANTE: con Estratto di Ninfea, Polisaccaridi da Fico d’India, Zucchero del Legno Favorisce l’idratazione donando alla pelle un aspetto fresco e vitale.

Energy
- Crema-latte DETERGENTE: con Estratto di Bacche Di Goji, Estratto di Trifoglio Rosso, Aloe Deterge delicatamente per affinità l’epidermide rimuovendo le impurità e ogni traccia di make-up, migliorandone la vitalità. Indicato per pelli mature.
- Lozione RINFRESCANTE: con Estratto di Bacche Di Goji,Estratto di Trifoglio Rosso, Aloe Elisir rinfrescante che rivitalizza e dona al viso un aspetto luminoso e tonico.

Delicate

- Crema-latte DETERGENTE: con Bioflavonoidi, Estratto di Melograno, Latte di Riso
Morbida texture ultra-delicata, per un’azione detergente-addolcente che rimuove per affinità le impurità e le tracce di make-up. Indicato per pelli sensibili e delicate.
- Lozione RINFRESCANTE. con Bioflavonoidi, Estratto di Melograno, NMF. Lozione restitutiva-addolcente che rispetta l’equilibrio fisiologico della pelle conferendole freschezza e comfort.

Pure
- Gel DETERGENTE: con Fruttoligosaccaridi, Estratto di Salice Bianco, Acidi della Frutta Deterge delicatamente l’epidermide rimuovendo le impurità e ogni traccia di make-up. Promuove un’azione cosmetica normalizzante e rinfrescante. Indicato per pelli grasse e impure. 
- Lozione RINFRESCANTE: con Fruttoligosaccaridi, Estratto di Salice Bianco, Acidi della Frutta Lozione opacizzante-normalizzante che aiuta a minimizzare l’aspetto dei pori e dona luminosità alla pelle.

Struccante occhi bifasico
Con Estratto di Ninfea, Allantoina, Olio di Macadamia. Formula ultra-delicata a pH fisiologico per la detersione del contorno occhi. Rimuove ogni traccia di make-up, anche il più resistente, lasciando la pelle del contorno occhi pulita, le ciglia morbide e donando allo sguardo comfort e freschezza.

Scrub zucchero
Con Zucchero, Microsfere di Jojoba, Olio di Camelina Scrub viso dalla delicata e morbida texture che assicura un perfetto equilibrio tra efficacia e delicatezza. Massaggiato dolcemente sulla superficie cutanea, svolge una naturale azione esfoliante che libera la pelle dalle impurità e dona un colorito luminoso e uniforme.

Come vi avevo già detto nel precedente articolo, stavo provando lo struccante bifasico e ribadisco tutto il bene per questo prodotto, che ora ho purtroppo finito. Massima tollerabilità, nessun bruciore o minimo fastidio e ottimo struccante. 
L'amore per questa linea viene confermata anche dai due prodotti che sto provando ora, la Crema-latte DETERGENTE e la Lozione RINFRESCANTE della linea Energy, quella adatta alle pelli più mature (visto che ormai l'età c'è...). Anche in questo caso posso testimoniare la delicatezza e l'efficacia di questo binomio: la crema latte è morbidissima, si stende con piacere sul viso e si sciacqua facilmente. La lozione rinfrescante è un tonico delicato che toglie ogni residuo di crema latte con altrettanta delicatezza e ripristina la giusta idratazione dopo la detersione. 
L'utilizzo del tonico è il giusto complemento di ogni corretta detersione, non dimenticatelo!








La bellezza della pelle passa, oltre che da una perfetta detersione e da prodotti specifici, anche da una corretta gestualità nell'applicarli e, se vogliamo, anche dal praticare una specifica ginnastica facciale
Quella studiata apposta delle esperte di Bioline Jatò comprende: 
- aggrottare e distendere la fronte;
- tirare, con la mani messe a forma di mascherina, le sopracciglia verso l'alto e la parte sotto l'occhio verso il basso;
- tirare con le mani la pelle intorno agli occhi, distendendoli a mandorla e contemporaneamente cercare di chiuderli;
- gonfiare una guancia con dell'aria e spostarla da una parte all'altra;
- mettere la mano a pugno sotto il mento, il pugno spinge verso l'alto mentre la testa spinge verso il basso;
- spingere gli angoli della bocca verso il basso, così da muovere i muscoli del collo;
- stendere il collo e cercare di dirigere il collo verso il punto più alto;
- stringere le labbra a "c..o di gallina" (bhè, questo non è propriamente il termine tecnico...) e dare un bacio.

Provate a fare questi esercizi davanti allo specchio: sono esilaranti, ma utili. Sconsigliato farli in macchina o in altro luogo pubblico!


Ma veniamo al clou della giornata... Il trattamento viso e collo. 
Se avete seguito la giornata su Instagram, potreste ricordarvi una mia foto molto eloquente: il ritratto della felicità! 

Io ho potuto provare il trattamento Reveillance Radical capture, uno scudo globale antiossidante di massima protezione. 
Immaginate 45 minuti di coccole: detersione, massaggio viso, collo e braccia, applicazione del trattamento e, per concludere, una maschera rivitalizzante e la crema idratante. Il tutto in un ambiente rilassante e altamente professionale. 
No, forse non si può immaginare, va davvero provato!







Con Noemi di Parola di Deirdre: due blogger felici e radiose!


E sicuramente non sarà difficile trovare il proprio trattamento... Sono infatti numerosi i trattamenti disponibili in cabina e proprio per andare incontro alle esigenze delle clienti è stato predisposto il Progetto Antietà Globale, che prevede quattro tipologie di percorso (a seconda della tipologia di pelle) e tre fasce di età (30-35 per prevenire l'invecchiamento cutaneo; 35-45 per contrastare i primi segni di invecchiamento; più di 45 per contrastare l'invecchiamento cutaneo e i segni marcati). Il metodo prevede l'individuazione del tipo di pelle della cliente e il bioritmo stagionale (perché ogni pelle reagisce diversamente nelle differenti stagioni dell'anno ed è quindi importante personalizzare i trattamenti viso seguendo l'alternanza delle stagioni), va poi visualizzata la curva di adattamento della pelle e dal risultato ottenuto si possono proporre i quattro trattamenti specifici a rotazione integrata.
I trattamenti sono: Primaluce exforadiance, Reveillance radical capture, Lifting code e Age beauty secret. 

Sul sito www.bioline-jato.com potrete trovare tutte le informazioni sui centri estetici, tantissimi!, in Italia e anche all'estero.


Se invece siete curiose di conoscere la linea viso 24.7 NaturalBalance, ovvero bellezza e cura della pelle 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, trovate l'articolo qui





Un sentito grazie a tutto lo staff di Bioline Jatò per la calorosa accoglienza, per la gentilezza e per la professionalità.



Che dite, vi intriga questo marchio?

Un bacione
Gaia














 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes