DA NON PERDERE

mercoledì 5 novembre 2014

Dr. Vranjes: le meraviglie dell'Antica Officina del Farmacista

Buongiorno ragazze,
oggi si parla della storia d'amore di un farmacista cosmetologo per la cura della pelle, il Dr. Vranjes
Poco tempo fa noi tre Biancaneve siamo state invitate nella nuova boutique di Via Fiori Chiari, a Milano, per vedere le novità dell'anno e per conoscere l'affascinante storia del Dr. Vrajnes.

Eccola in breve...
L’Antica officina del farmacista è un laboratorio artigianale di produzione di cosmetici e fragranze fondato dal Dr. Paolo Vranjes, farmacista, chimico e cosmetologo.
Nel 1983 il Dottor Paolo Vranjes sceglie Firenze per aprire il suo primo negozio con annesso laboratorio tecnico, nella centralissima via San Gallo, dove crea i suoi prodotti con passione ed attenzione nella ricerca delle migliori materie prime ed essenze disponibili.
Insieme al cosmetico inizia anche la creazione delle fragranze d’ambiente che lo portano ben presto a diventare uno dei leader del mercato conosciuti nel mondo.



L’azienda si espande con successo e dà vita ad altri 3 negozi monomarca in Italia ed uno a Tokyo, ed i laboratori di produzione vengono spostati a Firenze Sud in un’area più ampia e attrezzata con i migliori macchinari.
La produzione Cosmetica dei Laboratori di ricerca e sviluppo si è rivolta da sempre al settore SPA, con trattamenti estetici professionali studiati per ogni cliente per soddisfare la richiesta benessere con soluzioni esclusive che rendono unica e irripetibile ogni esperienza. 

Da questa idea nasce la voglia di creare due nuove linee di prodotti dall'alta performance per garantire una maggiore attenzione all'utilizzo di materie prime attente all'ambiente e alla natura come il nuovo mercato richiede.
Le due linee sono DrV naturally derived e DrV active.

DrV naturally derived: la natura al servizio della bellezza un nuovo concetto di cosmetico, che predilige un prodotto dalle formulazioni prive di Parabeni, petrolati, siliconi ed allergeni.

DrV active: la scienza al servizio della natura, dove una selezione dei principi attivi di origine naturale, si fondono con formulazioni all'avanguardia prive di Parabeni e Allergeni, per garantire ottime performance e texture dall’alto skin feel. 










Prima di parlarvi in modo un po' più approfondito dei prodotti, molti dei quali fanno già parte della mia routine da alcune settimane, voglio raccontarvi la cura con cui le specialiste della boutique si sono prese cura di noi. Prima dell'incontro ci era stato mandato un dettagliato questionario sulla nostra tipologia di pelle, in modo da capire come fosse e quali potessero essere i prodotti più adatti. Sulla base delle risposte, infatti, è stato preparato un programma altamente personalizzato per la cura della pelle, con prodotti in linea con la caratteristiche di ciascuna di noi. 
Perché vi dico questo? Per sottolineare la cura che è stata rivolta ad ognuna di noi -e di conseguenza la cura che viene rivolta ad ogni cliente- per trovare il prodotto più adatto alle caratteristiche di ogni pelle. 
Inoltre, ognuna di noi ha ricevuto un "percorso di bellezza" personalizzato, con le motivazioni delle scelte dei singoli prodotti e le indicazioni su come utilizzarli al meglio. 
Un'attenzione che mi ha davvero stupito!




Come dicevo, i prodotti ricevuti sono diversi e in linea con le caratteristiche di ognuna di noi. Vediamo insieme cosa ci è stato consigliato così da fare una panoramica pressoché completa delle due linee.

Questi sono i prodotti scelti per la mia pelle sensibile e delicata.

Crema re-schiara pelli sensibili con capparis extract (linea DrV naturally derived): crema arricchita con attivi lenitivi e protettivi adatta alle pelli sensibili; con ESTRATTI DI GEMME DI CAPPERO DI SALINA che riduce la formazione dei processi infiammatori lenendo i rossori, ESTRATTO DI CARDO idratante, riparatore e rafforzatore della barriera naturale epidermica importante per proteggere la pelle dagli agenti esterni. Da applicare di giorno.







Crema nutrinight (linea DrV active): vitamina A + Vitamina E nutriente antiossidante e Calcio Pantotenato ridensificante per garantire un nutrimento profondo e per ridare elasticità alla pelle o come cura rigenerante per una pelle stressata e segnata da eccessiva esposizione solare (naturale o artificiale), abuso di fumo o alcol. Da applicare la sera. 



Questi sono gli unici prodotti che non ho ancora provato, attendo di finire le due creme già aperte (sapete che non amo abbandonare creme iniziate, lo trovo uno spreco, anche se mi sono state regalate). 

Come detersione mattino e sera mi sono stati consigliati:
Active Gel Detergente delicato alla Vitamina B5.  E' un gel fluido non schiumogeno arricchito con vitamina B5 che rimuove make-up e polveri lasciando un’immediata sensazione di pelle fresca e pulita. Un'eccellente alternativa al Latte detergente.






Tonico re-equilibra (linea DrV naturally derived): lozione addolcente dal comodo erogatore spray, arricchita con attivi idratanti derivati dallo zucchero di canna e barbabietola, ed estratto di Quercia dal  potere lenitivo, perfetta per ristabilire il giusto equilibrio della pelle dopo la detersione.







Il Gel detergente è l'unico prodotto che non mi ha conquistata... Utilizzato la mattina, mi secca un po' la pelle e mi provoca la sensazione di "pelle che tira", mentre utilizzato alla sera, come detergente per togliere il trucco, è meno fastidioso. Ne va usato davvero poco, una dose basta per tutto il viso. ha un buonissimo profumo che, ci è stato detto, non è allergizzante. Infatti tutte le profumazioni sono state private della componente che può causare allergie ed intolleranze, quindi a noi rimane solo il profumo, in tutta sicurezza.

Il Tonico, invece, è un prodotto che adoro. Ammetto che il tonico è entrato nella mia routine quotidiana solo da qualche mese e talvolta lo dimentico ancora (!), ma questo mi piace molto. E' un tonico da vaporizzare -i migliori, secondo me- dal buon profumo e soprattutto dal potente effetto lenitivo, calmante e idratante. Spruzzato dopo il Gel Detergente calma immediatamente la sensazione di pelle disidratata. Un "Mai più senza".

Un "Mai più senza" anche per Peel re-nova crema esfoliante mais e jojoba (linea DrV naturally derived): morbida crema con Cere e oli vegetali emollienti, Biossido di titanio ad effetto schiarente, Amido di Mais ad azione purificante e capace di assorbire micropolveri di smog e trucco e microsfere di cera di jojoba, in grado di rimuovere le cellule morte superficiali donando luminosità e morbidezza.
Questo scrub è meraviglioso, forse il migliore prodotto scrub mai provato. La crema ha la consistenza morbida e vellutata, sembra una mousse e i microgranuli sono piccoli, delicati ma efficaci. Dopo l'applicazione la pelle è setosa, liscia ed estremamente idratata. 





A completare la cura settimanale c'è la Active Maschera beauty skin: un impacco di bellezza da fare una volta la settimana ricco di Polipeptidi della Soja per un effetto elasticizzante, Acido Jaluronico idratante e Acmella Flowers dall'effetto liftante. 
Una maschera ricca che apporta alla pelle l'extra di nutrimento e idratazione di cui necessita. Ottima.



Le due linee sono diverse ma come vedete è possibile "mischiare" i prodotti e scegliere tranquillamente quelli più adatti alla propria pelle senza per questo avere il timore di non effettuare una giusta routine.

Bellissime le confezioni (solo un po' troppo cartone... Gli imballaggi andrebbero ridotti!) e massima cura nella protezione del prodotto: spray, dosatori a pompetta, pellicola protettiva e dischetto di plastica, tutto per la sicurezza nostra e del prezioso contenuto.


Vediamo ora i prodotti scelti per Franca.
Anche Franca ha una pelle sensibile e delicata e quando può cerca di utilizzare prodotti naturali. Perfetta quindi per lei la linea DrV naturally derived. 




Nello specifico i prodotti sono:
Latte di pulizia viso. Emulsione leggera formulata con emulsionanti naturali, arricchita in vitamina E ed estratto di olio d’oliva, adatto a tutti i tipi di pelle.

Tonico re-equilibra




Crema re-genera antirughe con acmella extract: crema per pelli mature o segnate da stanchezza con rughe di espressione marcate. Contiene ESTRATTI DI HEMATITE  capace di migliorare il tono elastico della pelle perché stimola la sintesi del collagene, ESTRATTO DI ACMELLA FLOWER che  riempie il tessuto delle pelli mature ed ESTRATTO DI GEMME DI SOJA dall'effetto elasticizzante.

Crema re-schiara pelli sensibili con capparis extract

Peel re-nova crema esfoliante mais e jojoba

Maschera re-genera antietà con acmella flower: impacco di bellezza con azione di pulizia profonda adatta a tutti i tipi di pelle, specialmente per chi vive in città e per chi è sottoposto a stress e smog. Contiene ESTRATTO DI CARDO idratante, riparatore e rigenerante cutaneo, ESTRATTI DI FIORI DI ACMELLA che rafforza e riorganizza le fibre di collagene per un effetto di pelle rassodata e riempita, BIOSSIDO DI TITANIO per un effetto luminosità, AMIDO DI MAIS per un’azione purificante, assorbe le micropolveri di smog e trucco catturate negli stati più profondi della pelle ed ESTRATTI  DI MALTO dalle  proprietà antiossidanti antietà  e schiarenti.





Questi invece i prodotti di Giorgia, dalla pelle più mista.




Gel Detergente Vitamina B5 (linea DrV active) 

Tonico re-equilibra (linea DrV naturally derived)




Siero idronutriskin (linea DrV active): siero per garantire profonda idratazione alle pelli disidratate, ricca di attivi lenitivi ed idratanti come Vitamina E nutriente – Vitamina B5 emolliente – Acido Jaluronico idratante riempitivo – filtro solare fisico. Adatta come base make up.

Linea pelli miste purity skin (linea DrV active): crema studiata per le pelli giovani o impure. Ha un’azione seboequilibrante che  mantiene l’idratazione senza appesantire la pelle offrendo un azione disinfettante e astringente per prevenire e contrastare le impurità grazie agli estratti di iris fiorentino, Vitamina A rigenerante tissutale, Sali di Zinco e Acido Jaluronico idratante.




Peel Crema Esfoliante (linea DrV active): una morbida crema a base di  Amido di Mais (purificante e lenitivo) – Ossido di Titanio (in piccola quantità per un effetto luminosità)- Microsfere di jojoba (esfolianti e lenitive) -Vitamina E (protettiva e rigenerante) da massaggiare sul viso una volta ogni 15 giorni per rimuovere le cellule morte.

Maschera beauty skin (linea DrV active): un impacco di bellezza da fare una volta la settimana ricco di Polipeptidi della Soja per un effetto elasticizzante, Acido Jaluronico idratante e Acmella Flowers dall’effetto liftante.






Le due linee sono in vendita proprio da questi giorni sia nei negozi monomarca che nel sito online. Già che ci siete, date uno sguardo anche alle meravigliose fragranza per l'ambiente... Belle e profumatissime!

Ma l'attenzione di Dr. Vranjes per la propria clientela non finisce qui. Nei negozi sarà possibile (il calendario delle disponibilità uscirà presto) effettuare la consulenza della pelle con un macchinario all'avanguardia, il Soft plus Calligari, che grazie all'ingrandimento 40x riesce ad analizzare nel più minimo dettaglio ogni segno della pelle. La cosa più utile di questo servizio è che sarà possibile misurare nel tempo i miglioramenti ottenuti grazie all'utilizzo costante dei prodotti, potendo verificare il prima e il dopo.










Ma non finisce qui. Novità in arrivo anche per voi...
Stay tuned!


Un grazie a Chiara e a tutto lo staff!


Un bacione
Gaia











 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes