DA NON PERDERE

martedì 13 gennaio 2015

Brow Drama, la novità per sopracciglia di casa Maybelline NY

Hi girls!

Grandi novità in casa Maybelline NY!

Sono arrivati i Brow Drama, i nuovi mascara per sopracciglia ordinate e uniformi.
Finita l’era dello strappo selvaggio e delle sopracciglia invisibili, finalmente questo elemento spesso sottovalutato della fisionomia del volto ha la sua giusta importanza!
Le sopracciglia incorniciano gli occhi, regalano espressività e, se ben curate, completano da sole anche il più semplice dei look. Al contrario, sopracciglia mal tenute, dalle linee non pulite e in disordine rendono sciatto anche il makeup più elaborato.
Ecco quindi che la novità di Maybelline NY non poteva che essere dedicata alla cura e alla bellezza delle nostre sopracciglia.


Brow Drama




Il Brow Drama è un mascara dalla formula in gel colorato che ordina, riempie e fissa in un solo gesto, per un risultato duraturo per tutto il giorno.
E’ disponibile in 3 colorazioni - Dark Blond, Medium Brown e Dark Brown – più la versione trasparente.

Brow Drama Maybelline NY

Brow Drama Maybelline NY

Brow Drama Maybelline NY
Da sinistra: dark brown, medium brown e dark blond

Vediamo come si è comportato in questi primi giorni di test, ecco le mie prime impressioni.
Io ho sopracciglia abbastanza scure ma non molto folte, con parecchi spazi da riempire e con le “ali” finali praticamente inesistenti… 
Al mattino c’è da lavorare per renderle decenti!
I buchetti vanno riempiti, la parte iniziale rinforzata e la coda disegnata quasi completamente; poi devo pettinare i peli verso l’alto e infine fissare il tutto. Non sono un’amante delle sopracciglia troppo perfette, né di quelle troppo delineate o troppo scure, mi piacciono in genere piuttosto naturali, ma comunque curate, pettinate e in ordine.
Dei tre gel colorati, quello più adatto ai mio colore è senz'altro il Dark Brown, il più scuro dei tre. Ha esattamente il colore delle mie sopracciglia e utilizzato anche da solo mi permette di scurire il giusto e riempire gli spazi vuoti. Se voglio infoltire e allungare la coda finale, invece, devo utilizzare anche qualche tocco di matita e poi passare il gel.
Sono rimasta sorpresa dalla resistenza del gel: fissa perfettamente per tutto il giorno (e io sono una che ha sempre la mani in faccia…) e anche il colore rimane inalterato.
Visto che comunque il colore è abbastanza scuro, devo fare attenzione nell'applicare il gel per evitare di depositare troppo prodotto creando antiestetiche macchie. Nel caso dovesse succedere, basta sfumare con il dito prima che il gel si rapprenda.

L'applicatore è davvero particolare, con la parte finale che si allarga formando un bulbo. Questa forma permette un'ottima stesura nella parte iniziale delle sopracciglia, più spesse, ma può creare qualche difficoltà nella parte finale, soprattutto se, come nel mio caso, è davvero sottile. Diciamo che ci vuole un po' di pratica per gestirlo al meglio.

Maybelline - e in genere la maggior parte dei truccatori ;-) - consiglia di applicare il prodotto contropelo. Non ci ho ancora provato, perché per ora mi piace il risultato naturale che riesco ad ottenere con l'applicazione classica.

Brow Drama Maybelline NY
Dark brown
Brow Drama Maybelline NY


Gli altri due colori Medium Brown e Dark Blond sono un po’ troppo chiari per me (non ho notato molta differenza tra i due) e per ottenere un risultato soddisfacente devo utilizzarli abbinati alla matita, che utilizzo per riempire i vuoti e completo poi con il Brow Drama per fissare e dare il tocco finale.

Brow Drama Maybelline NY
Medium brown+ matita 

Brow Drama Maybelline NY
Dark blond + matita 

Diciamo che l’utilizzo di questi due colori per me è inutile, perché troppo chiari e tendono ad alterare il colore della matita.
Ho provato la matita (io utilizzo sempre la solita, quella di Clinique, la Superfine liner for brows) anche abbinata al Brow Drama nella versione più scura e questa combinazione è quella che dà il risultato che apprezzo maggiormente. Così infatti riesco a riempire come voglio io i vari buchetti e a definire al meglio la parte finale delle mie sopracciglia, affidando poi al gel il compito di fissarle per tutto il giorno.

Anche il risultato con il solo Brow Drama nella colorazione Dark Brown è buono ed è un’ottima soluzione per il beauty case da viaggio: un solo prodotto che colora, fissa e mantiene in ordine per tutto il giorno.

Non ho ancora avuto l’occasione di testare il prodotto con le polveri, che sono l’altro sistema comunemente utilizzato, anche da me, per definire le sopracciglia. E’ una prova che farò sicuramente presto, per vedere quale preferisco.

Il costo è di circa 10€.


Quante tra voi sono fanatiche delle sopracciglia? Quante invece le lasciano al naturale, selvagge? Sono curiosa, fatemi sapere!

Un bacione
Gaia



Brow DramaI prodotti sono un omaggio, ma come sempre la recensione è frutto dell'esperienza personale e non è stata in alcun modo sollecitata o concordata con il brand.
 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes