Prussian passion: il blu colore dell’inverno

Ciao a tutte!
Vi è mai capitato di avere un colore che mettereste sempre durante la stagione?
Quest’anno, chissà perchè, io sono ossessionata dal blu: i vestiti, il makeup… L’ho riscoperto e rivalutato, dopo anni di totale sottomissione al nero.

E quindi quest’anno non poteva mancare nel mio beauty qualcosa di blu…

Sono partita da una matita di MAC, Power Point Eye Pencil, nel colore prussian: esattamente il blu che cercavo da tempo, blu di Prussia opaco e intenso.
La matita è morbida al punto giusto, perfetta per i tratti decisi, ma bellissima anche sfumata…

Gaia e Franca hanno fatto il resto: per il mio compleanno mi hanno regalato Eyes to kill Intense di Giorgio Armani, nella sfumatura n.1 Blast of Blue (blu e oro).

Eyes to kill è il primo prodotto che compro di Giorgio Armani e sono rimasta davvero colpita: è un pigmento che è puro colore, con una brillantezza unica.
Anche se dalle foto non sembra, il colore a prima vista è blu arricchito da pagliuzze dorate; una volta applicato, diventa dorato con leggere sfumature blu.
Quello che mi ha colpito maggiormente è la sua modulabilità: è molto sfumabile ed è facile passare da un velo leggero ad un colore più intenso e deciso. 
Può essere applicato asciutto e bagnato, col pennello o con le dita.
A me piace applicarlo col pennello perchè l’effetto è più vellutato e ad ogni passata crea una sfumatura diversa.
L’unica pecca è che applicato asciutto e col pennello si perde un po’ di prodotto durante l’applicazione; bisogna quindi poi pulire il viso da eventuali residui…

Non trovate che l’abbinamento oro e blu sia bellissimo?

Dato che per me è stata la prima volta con un ombretto Giorgio Armani, vi chiedo se avete mai provato qualcosa e con cosa vi siete trovate meglio… 
Soprattutto, avete provato gli Eyes to kill? Hanno dei colori favolosi… 

un bacione a tutte!

Giorgia

26 Gennaio 2015

RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: