DA NON PERDERE

lunedì 19 gennaio 2015

Uriage, pronto soccorso pelle irritata

Buongiorno ragazze!

Non so che sia successo in questi giorni, ma la mai pelle si sta ribellando. Non ho mai avuto la pelle del viso così secca e sensibile come nelle ultime settimane. Benché non sia il solito gennaio gelido e con temperature fisse sotto zero, uscire alle prime ora del mattino di certo non aiuta... 
Quindi, che fare?
Per prima cosa ho cambiato la routine della detersione e mi sono affidata a due prodotti Uriage estremamente delicati, a base di acqua termale
Purtroppo ne ho solo qualche sample, ma è sufficiente talmente poco prodotto che durano parecchi giorni. Non escludo ovviamente di comprare i full size presto.
Precisamente sto utilizzando Surgras Liquide Dermatologique e Xémose Huile Nettoyante apaisante.


Uriage


Il primo è un gel detergente in mousse senza sapone, ipoallergenico e ideale per pelli sensibili, che utilizzo al mattino emulsionandolo con po' d'acqua. E' un gel leggero e cremoso, dal delicato profumo, che lascia la pelle pulita e morbida e, soprattutto, non secca. No ho infatti quella sensazione di pelle che tira che proprio non sopporto.


Uriage


Alla sera invece utilizzo Xémose Huile Nettoyante apaisante, un olio leggero e non grasso ottimo per togliere alla perfezione il trucco della giornata. Lo massaggio sulla pelle asciutta per qualche secondo e poi risciacquo. Anche in questo caso pelle pulita e morbidissima. 
L'olio è davvero uno dei miei prodotti per la detersione del viso preferiti!


Uriage


E' Uriage anche la crema viso che sto utilizzando, solo la sera però: è la crema per bambini... Strano, lo so, ma se una crema è così delicata da poter essere utilizzata su un neonato, di sicuro sarà adatta anche a me. Si chiama Première Crème, crème hydra-protectrice Bébés visage.


Uriage


E' una crema densa e corposa, ma contrariamente a quanto ci si possa aspettare si assorbe velocemente e non lascia la pelle unta. Dà sollievo immediato e duraturo e al mattino la pelle è morbida. Se non fosse che ormai necessito di una crema con qualche principio attivo antirughe, userei la Première Crème quotidianamente. 
E' facile però che la compri per utilizzarla nelle occasioni di emergenza.


Uriage



E già che siamo in tema vi presento i trattamenti skin-care anti-freddo specifici per corpo, labbra e mani proposti da Uriage. 

SUPPLÉANCE CORPS: trattamento quotidiano per la pelle secca e sensibile. 
Grazie alla texture fluida e facile da applicare, procura un’immediata sensazione di benessere che permane a lungo, lasciando la pelle morbida, vellutata e piacevolmente profumata. Arricchito con Acqua Termale d'Uriage, Burro di Karité ed Estratto d'Edelweiss di coltura, ha un’azione emolliente, protettiva e lenitiva.
Inoltre, nutre la pelle e favorisce un’intensa e prolungata idratazione. Dall'elevata tollerabilità cutanea, è ipoallergenico e non comedogenico.
Suppleance Corpo da 500 ml costa euro 22,30; da 200 ml costa 11€.


Uriage


XÉMOSE STICK LÈVRES: trattamento anti-freddo per labbra screpolate e secche.
Stick per le labbra dall'azione ristrutturante, nutritiva e lenitiva. La sua formulazione, arricchita con Olio di Borragine, Burro di Karité, Vitamina C ed E, dona immediato sollievo alle labbra screpolate, protegge l’epidermide dalle aggressioni ambientali e combatte l’azione dei radicali liberi.
Privo di conservanti e di profumo, ha un’alta tollerabilità.
Xémose Stick Lèvres 4 g costa euro 6,50.


Uriage


CRÈME MAINS: trattamento idratante intensivo per mani secche e rovinate.
Crema vellutata a rapido assorbimento che svolge un’azione idratante, riparatrice e protettiva per le mani.
L’associazione di Acqua Termale d'Uriage, Burro di Karité e Glicerina ripristina la barriera cutanea ed elimina segni di secchezza e irritazioni, lasciando le mani morbide, lisce e delicatamente profumate.
Ipoallergenica e senza parabeni, ha un’alta tollerabilità cutanea.
Crème Mains 50 ml costa euro 7,90.

Uriage



Uriage Eau Thermale è una recente scoperta: da quest'estate utilizzo con soddisfazione l'acqua termale Uriage e sono contenta di aver potuto apprezzare altri prodotti, che di sicuro entreranno a far parte della mia beauty routine.


Anche i prodotti Uriage Eau Thermale sono in vendita da Parashop, la catena di parafarmacia con quattro punti vendita: uno a Torino, uno a Busnago e due a Milano, quello storico in Corso Buenos Aires e quello nuovo, grandissimo e super fornito di Via Torino. Passateci, ci sono sempre tantissime promozioni imperdibili!


Cosa fate voi quando la pelle si ribella? Avete dei prodotti coccola?
Fatemi sapere!


Un bacione
Gaia









 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes