DA NON PERDERE

domenica 22 febbraio 2015

Finiti... e adesso?



Ciao ragazze, approdo anch'io come le altre Biancanevi al post dei finiti... Noterete che la maggior parte dei miei finiti riguarda il rito bagno e capelli, per i sieri e il trucco sarò pronta il prossimo mese... allora iniziamo:




Latte detergente Rilastil Daily care, pelli normali.
Non male questo latte, molto cremoso... anche se è per pelli normali l'ho trovato nutriente e delicato come quelli per pelli sensibili. Deterge delicatamente per affinità, astringe, decongestiona e idrata la pelle. Buono anche il profumo, delicato.

Liz Earle Cleanse & Polish
Natural Active Skincare
Notevole questo sistema di pulizia! da provare assolutamente! Io l'ho usato tutta l'estate e non vedevo l'ora di rinfrescarmi il viso con questo latte. È adatto a tutti i tipi di pelle e a tutte le età. E' molto cremoso e dà un piacevole sensazione di fresco all'applicazione. Infatti contiene olio essenziale di Eucalipto (purificante), rosmarino (tonificante), estratti di camomilla (calmante) e burro di cacao (addolcente). È buonissimo anche il profumo, molto fresco. Io ho provato la confezione con la bustina che contiene i panni di mussola di cotone. Fantastica! Si applica e massaggia la crema detergente, poi si rimuovono impurità, make up e cellule morte con il panno bagnato con acqua tiepida. Bellissima sensazione e ottimo risultato. Allora non usavo ancora il tonico (eggià, direte voi) chissà che meraviglia se avessi avuto anche Instant Boost Skin Tonic. Dimenticavo: questo detergente ha già vinto oltre 90 prestigiosi premi del settore... ci sarà un motivo!




Curasept Daycare

Buono questo collutorio agli oli essenziali (gusto menta), protezione completa. Me lo ha consigliato il dentista (è senza alcool) e soprattutto se vi capita di trovare la confezione con lo spazzolino omaggio prendetela al volo. Mi hanno spiegato in farmacia che questi spazzolini non sono in vendita ma sono particolarmente indicati per le gengive sensibili (eh si, avete capito bene, ho anche le gengive delicate, sigh). Infatti hanno molte più setole (ma molte, molte di più) degli spazzolini normali, e siccome sono decisamente più fini, il risultato è uno spazzolino morbidissimo come quelli in setole naturali eppure estremamente funzionale. Provare!!!

Olio da bagno Segreti di Natura
Evviva un prodotto Vegan: si tratta di un olio da bagno acquistato in fiera (Cosmoprof? non ricordo bene) di Segreti di Natura. Se incontrate questo stand fermatevi a provare gli scrub al sale, sono deliziosi. Allo stand mi hanno spiegato che questi prodotti sono interamente naturali ma per poterli proporre ad un prezzo interessante non vengono certificati. Questo olio da bagno al pompelmo è ottimo. Il profumo è delizioso, la consistenza è densa e oleosa al punto giusto. Lascia la pelle profumata e morbidissima. Unico neo: il packaging: il flacone in alluminio ha il dosatore un po' duro ed eroga poca quantità di prodotto, così quando hai le mani scivolose e insaponate diventa un'impresa utilizzarlo!

Herbal Bath Salt Atea N-Elements

Chicca introvabile!!! Ma ne vale assolutamente la pena. Si tratta di sali da bagno al profumo di Uva Fragola. Mai provati prima dei sali da bagno così profumati e naturali. Sono di Atea N-Elements e ho visto che l'anno scorso questo produttore era presente al Cosmoprof, speriamo ci sia anche quest'anno. Io ho trovato questi sali in un negozio in Croazia e me ne sono innamorata! A volte annuso la bottiglietta vuota... che dire!

Sapone marino Equo & Di più al pompelmo e genziana

Un altro un prodotto Vegan: esfolia, idrata, deterge e rivitalizza... è uno scrub all'olio che si può usare tutti i giorni, molto delicato e profumatissimo! senza parabeni, senza sls, senza allergeni. È arricchito di olio di argan e di baobab del commercio equo solidale. Davvero da provare, è un prodotto che ho scovato in un mercatino di Natale e che mi ha colpito anche per l'originalità delle profumazioni: esiste anche al profumo di melograno e pistacchio, sandalo e menta, pesca e salvia e diversi altri. La linea ne comprende anche uno per il viso, che al banchetto non c'era purtroppo. Rispetto ad altri scrub provati questo è più morbido e rimane ben miscelato (non si dispone come al solito il sale sotto e l'olio sopra) così rimane bello fluido fino alla fine del barattolo. La prossima volta lo compro nel vaso di vetro da 300g, così è più carino da tenere sulla vasca:)


Aggiungi didascalia
Argan de Elgon Olio supremo
Per ora il migliore olio di Argan per i miei capelli! Non l'ho provato subito perchè il profumo mi sembrava un po' esotico... ma dopo due giorni lo adoravo! È leggerissimo e davvero idratante, i miei capelli fini restano leggeri dopo l'applicazione, lucidi, setosi e morbidi. Mi piace davvero molto, ora che l'ho finito ne sento già la mancanza, devo riaverlo! Io lo usavo sui capelli bagnati e poi per il tocco finale sui capelli asciutti, per modellare onde morbide.  È senza parabeni.

Maschera idratante districante Capelvenere Helan
Ragazze in lotta con i capelli crespi... qui ci siamo! Questa maschera mantiene la promessa! Conoscevo già Helan per i suoi prodotti naturali non testati e quindi sono andata sul sicuro, quel giorno da Natura Sì. Però balsami e maschere a volte non vanno d'accordo con i miei capelli bizzarri... Con Capelvenere mi sono trovata benissimo: i capelli sono subito più facilmente pettinabili (da bagnati) e da asciutti le onde sono più disciplinate. Infatti è una maschera consigliata per capelli ricci, mossi e tendenti al crespo. Contiene olio di noce brasiliana e burro di mango. Devo provare anche la cera della stessa linea, poi vi dico:) Ah dimenticavo: il profumo è intenso e dolce, ricorda un po' la colla bianca nei vasetti... molto buono.




 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes