DA NON PERDERE

mercoledì 18 febbraio 2015

Studio finish concealer, Mac

Buonasera belle fanciulle!

Io ci avrei scommesso, tanto ero sicura, che il mio primo prodotto Mac sarebbe stato un rossetto. Già mi immaginavo con Diva, o con Rebel, o con lo stupendo All fired up.
Invece...
Invece il mio primo prodotto Mac è stato dettato dalla necessità di coprire le mie occhiaie, contro le quali, lo sapete, ho intrapreso una lunga e difficile battaglia. Certi giorni sembra che io riesca ad avere la meglio, in altri sono sconfitta senza pietà.


Quindi il mio primissimo prodotto Mac è stato un correttore, per la precisione lo Studio Finish Concealer, nella colorazione NW20. 
Non l'ho scelto io, ma mi sono totalmente affidata alle sapienti mani della mua presente al corner di La Rinascente. Oltre alla "semplice" richiesta di qualcosa che coprisse la striscia blu sotto agli occhi, avevo (e ho) necessità di un prodotto cremoso e affidabile, che resistesse al mio occhio lacrimevole per colpa dell'allergia. Quindi un copriocchiaie che una volta fissato durasse davvero tutto il giorno. 
E così è.
Lo Studio Finish Concealer è un correttore abbastanza cremoso, si trova all'interno del pratico pot tondo, comodo e funzionale. A me piace applicare il correttore con le dita, trovo che il prodotto si stenda e si sfumi meglio rispetto all'applicazione col pennello grazie al calore delle dita stesse. 





La colorazione è abbastanza chiara, direi un tono in meno rispetto a quello della mia pelle, ma questo permette un'azione anche leggermente illuminante che apprezzo e che mi piace parecchio.





Io lo fisso sempre con la cipria e così mi dura davvero tutta la giornata. E' possibile applicarlo più volte senza che crei grumi, righe o che si depositi nelle rughette. 
Utilizzo lo Studio Finish Concealer da circa un anno, anche se non in maniera esclusiva, e penso di essere circa a metà della confezione. Dunque ottimo rapporto qualità-prezzo (circa 18€, se non mi sbaglio).






Vi mostro una foto: faccione in arrivo... Preparatevi!

Ammetto che nella foto l'effetto coprente non sia percepibile al massimo, ma dal vivo averlo applicato fa davvero la differenza!

A sinistra ho applicato il Mac Studio finish concealer, a destra no.

Sento dire meraviglie sia del Select Cover Up che del Pro Longwear Concealer e credo che quando avrò finito questo proverò uno dei due.

Quale dei due mi consigliate? Avete qualche suggerimento?

Fatemi sapere le vostre esperienze, sono sempre utilissime.



Un bacione
Gaia 






 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes