I finiti di aprile – Gaia

Buongiorno ragazze, eccoci con il consueto appuntamento dei finiti del mese.

Conoscete il detto “Aprile dolce dormire”? E’ quello che è successo a me, devo aver proprio dormito, e molto. Sono infatti davvero pochi i miei finiti, anche se credo che un calo sia da considerarsi fisiologico dopo tanto tempo a macinare rifiuti… 

Ed eccoli, i miei prodotti da cestinare.

Finiti di aprile - Gaia

Prodotti di detersione viso/occhi 


Struccante bifasico – Fior di Magnolia: è la seconda confezione che finisco (l’altra era in febbraio) e confermo quello che ho detto in precedenza. E’ un buon bifasico, uno dei pochi che non mi irrita gli occhi e dal prezzo davvero basso. E’ però giunta l’ora di provare qualcosa di nuovo. Suggerimenti?

Finiti di aprile - Gaia

Creme e sieri


Progressif anti rides – Carita*: ho purtroppo finito, dopo il siero, questa crema viso spettacolare. Non avevo dubbi sul fatto che fosse ottima, vista l’esperienza del marchio. E’ una crema ricca e corposa, ma si assorbe molto in fretta ed è perfetta come base trucco. L’azione antietà c’è, si vedono gli effetti ma non si percepisce, nel senso che non è una di quelle creme aggressive che rovinano la pelle sensibile, anzi. Ha un effetto calmante e le rughe, con l’uso constante, sono meno evidenti. Vi rimando alla presentazione della Maison e della linea per approfondire il discorso su Carita.  

Finiti di aprile - Gaia

Idéalia Skin Sleep – Vichy: due campioncini della nuovissima crema notte della linea Idéalia di Vichy. In genere dai sample si capisce poco dell’efficacia di una crema, ma ci si rende subito conto se la pelle la tollera o no. E la mia pelle l’ha tollerata perfettamente. Devo ammettere che la prima impressione è ottima: consistenza, effetto sulla pelle, profumo da 10 e lode. Probabile candidata all’acquisto in full size.

Finiti di aprile - Gaia

Corpo

Deodorante Milk Invisible – Borotalco*: ho terminato la seconda confezione delle 4 che compongono la nuova linea Milk di Borotalco. Questo è il deo roll on, che trovo meno comodo dello spray ma è comunque pratico, soprattutto se uno deve viaggiare, viste le dimensioni compatte. La profumazione è delicata ma persistente, l’efficacia è garantita da Borotalco. 

Finiti di aprile - Gaia

Detergente intimo delicato – Chilly: ormai ho perso il conto dei detergenti Chilly acquistati e finiti, ma è indubbiamente uno dei miei preferiti. Una sicurezza, sempre. 

Finiti di aprile - Gaia

Eternity Summer – Calvin Klein: ho questo profumo da almeno 8 anni e mi sa che è stato rifatto il packaging, non so se è cambiata anche la profumazione. E’ buonissima e perfetta per l’estate, io non so come l’avevo dimenticato in fondo all’armadio (scema!). Per fortuna ne era rimasto davvero poco che ho finito in un paio di settimane. Mi sono accorta che da alcuni anni ho abbandonato alcuni profumi con poco prodotto e ora mi sono decisa finalmente a terminarli. Aspettatevi parecchi vuoti nei prossimi mesi.

Finiti di aprile - Gaia

Labbra

Kelyane HD – Ducray: ho questo prodotto per labbra da una vita e mi sono imposta questo mese di finirlo (e di cestinarlo). E’ pessimo: non idrata, non protegge, la consistenza è untuosa e troppo liquida. A mai più.

Finiti di aprile - Gaia

Unghie

Correttore filler unghie – Collistar: anti-imperfezioni e anti-giallo l’ho preso per cercare di livellare le mie unghie, piene di difetti. Non fa miracoli ma aiuta. Soprattutto è un’ottima base che fa durare lo smalto e protegge molto bene l’unghia anche dai colori più scuri. Ne è rimasto un pochino, ma è ormai denso e impossibile da prelevare. Quando si riuscirà a rendere fruibile tutto il prodotto?

Finiti di aprile - Gaia

Aspetto come sempre i vostri commenti e consigli su nuovi prodotti da provare.

Un bacione
Gaia 

I prodotti con * sono un omaggio, ma come sempre la recensione è frutto dell’esperienza personale e non è stata in alcun modo sollecitata o concordata con i vari brand.

RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: