QVC, le novità e il Gran Galà del cliente

Buongiorno ragazze,
quante
di voi conoscono QVC? QVC è leader mondiale per lo shopping televisivo e si basa da sempre sugli
stessi valori: Quality, Value,
Convenience
.
QVC trasmette in
Italia dal 1° ottobre 2010 con 17 ore di diretta al giorno, sette giorni su
sette per 364 giorni all’anno: è l’unica televisione in Italia con così tante
ore dal vivo.
GioielliModa&AccessoriBellezzaCucinaCasa ed Elettronica rappresentano il cuore dell’offerta di
QVC, che si distingue per la qualità di rinomati marchi italiani e
internazionali e per l’elevato livello di servizio. 

E’
anche presente sul web con il sito internet www.qvc.it, dove è possibile trovare l’intero
catalogo dei prodotti in vendita sul canale. 





QVC



La giornata per la stampa è sempre un’occasione interessante per scoprire le ultime novità dei brand trattati dal canale, che spesso sono esclusivi per l’Italia.
Cominciamo con la parte beauty e cominciamo con uno dei marchi leader: barMinerals. Grazie ad Umberto Spinelli, sales e education manager del brand, ho potuto vedere le novità, alcune già proposte (e già esaurite!), altre talmente interessanti da meritare una prova! Sto parlando di Complexion
Rescue
, il fondotinta gel idratante SPF30 che si comporta come una BB cream e uniforma come un fondotinta. Ha un fattore di idratazione altissimo e può essere utilizzata da sola o come base se si vuole una coprenza maggiore. 
Come dicevo, ho potuto provarla e ha resistito per tutta una giornata, calda e impegnativa, senza ritocchi. Promossa e già in wish list! 
QVC

Continuiamo la carrellata di marchi famosi in vendita su QVC: Elemis (una spa a casa), Nailsinc, Alessandro e Leighton Denny (smalti per tutti i gusti e Leighton Denny è uno dei miei preferiti in assoluto, ho comprato alcuni smalti e sono davvero ottimi), Algenist (la scienza al servizio della bellezza), Gatineau (linea complete per tutte le pelli), Pray (per una pelle sempre giovane) e Alpha H (risultati sbalorditivi), SBC (prodotti corpo dai profumi inebrianti e dalla qualità eccelsa, anche di questi vi ho raccontato meraviglie), Liz Earle (prodotti naturali efficaci e buonissimi, ve ne ho parlato anche in passato), Ultrasun (lo specialista dei solari, con ma da tempo), Laura Geller (prodotti minerali facili da usare e dalle performance incredibili, il suo primer è il mio preferito!), HoMedics e BaByliss (apparecchiature che semplificano la vita).

QVC
QVC

Ma QVC è anche food, con i buonissimi Linwoods, da aggiungere, per esempio, al famoso e impareggiabile Easyo, credo uno dei maggiori successi in assoluto del canale.
La novità di quest’anno sono i prodotti del Caffè Florian di Venezia. Cioccolati finissimi, unici e particolari e specialità di thè di alta gamma. Per colazioni e merende da veri principi…

QVC

Non dimentichiamoci la moda, in cui vestiti, accessori e gioielli dominano incontrastati. E ricordiamo anche quel fenomeno mondiale chiamato Yankee Candle 😉
Insomma, impossibile trovare qualcosa che non piaccia.

Negli anni ho potuto partecipare, oltre che ai press day, a due Gran Galà del Cliente, giornate incredibili passate nella sede di QVC, a Brugherio, alla porte di Milano, in compagnia di molte clienti (la maggior parte sono effettivamente donne) di QVC invitate per l’occasione ad immergersi nella realtà del canale dalla parte di chi ci lavora.

QVC
E’ stato possibile visitare gli studi televisivi, assistere a qualche minuto di diretta, vedere il complesso lavoro svolto in sala regia e, soprattutto, conoscere finalmente di persona quelli che ormai ci sembrano vecchi amici e dai quali siamo separati solo da uno schermo. Sto parlando delle presenter e dei collaboratori che raccontano i vari brand. 
E’ così che bareMinerals, SBC, Ultrasun, Laura Geller -solo per citare i brand di bellezza- vengono descritti dalle stesse persone che li raccontano in video ed è bello poter chiacchierare con loro, chiedere consigli personalizzati, ricevere risposte a molte domande o curiosità. E’ un momento di confronto e scambio davvero utile, visto che il rapporto diretto con il “venditore” è forse l’unico limite dello shopping televisivo.

QVC
QVC

Ammetto di essere una consumatrice della vecchia scuola, a me piace ancora andare per negozi, ma devo riconoscere che la comodità che offre QVC è intrigante. Si telefona al costumer cervice o si ordina online, si riceve la merce in pochi giorni, si può pagare con carta di credito o in contrassegno con un piccolo extra e, cosa davvero unica, è possibile restituire il prodotto entro 30 giorni dalla consegna, anche se lo si è utilizzato per tutto il periodo. Come da Sephora negli States… Non è fantastico?

Partecipando al Gran Galà del Cliente, in cui il protagonista è proprio il cliente, mi sono resa conto dell’affetto che le persone hanno nei confronti di chi lavora in QVC e soprattutto mi ha colpito come queste persone siano considerate quasi di famiglia, perché entrano quotidianamente nelle case e fanno compagnia. Questo penso che sia uno dei punti di forza del canale: la professionalità dei presenter e dei collaboratori, che con garbo e gentilezza accompagnano i telespettatori nelle varie proposte durante tutta la giornata. 

QVC

Insomma, con QVC non ci si annoia davvero mai.

Voi conoscete QVC? Avete mai ordinato qualcosa? Come vi siete trovate?
Fatemi sapere e se volete consigliatemi i prodotti che reputate migliori e da provare assolutamente.

Un bacione
Gaia

RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: