L’innovazione dei solari Shiseido

Buongiorno ragazze!

Avete già programmato il vostro primo bagno di sole? Non c’è bisogno che vi ricordi l’importanza della protezione, vero? 
Ogni tanto leggo sui social frasi -che mi fanno rabbrividire- di ragazze tutte orgogliose di essersi scottate, di essere rosse come aragoste o di essere state tutto giorno al sole senza alcun tipo di solare, o peggio, con l’olio d’oliva! 
Non scherziamo sulla salute della pelle, se non vogliamo pensare ai rischi più pericolosi (melanoma) pensiamo almeno al fatto che troppo sole causa invecchiamento precoce della pelle e macchie. Non vorrete assomigliare a E.T., vero?

Bene, dopo questa doverosa premessa, parliamo oggi di Shiseido e dei suoi solari di ultima generazione, con WetForce Technology, una tecnologia innovativa che rivoluziona l’interazione tra acqua e filtro solare.
Questo nuovo filtro è formulato con un Sensore Minerale Ionico a ioni negativi, che si legano ai minerali a carica positiva contenuti nell’acqua e nel sudore (calcio e magnesio) creando un velo idrorepellente che potenzia la barriera anti-UV.


Abbandoniamo un attimo la chimica e pensate a questo paragone, davvero calzante e perfetto per un’azienda giapponese…: come nelle arti marziali, WetForce Technology cattura la forza del suo avversario per trasformare un effetto negativo in un beneficio. Infatti questa nuova tecnologia sfrutta alcuni componenti presenti nell’acqua e nel sudore per rafforzare il potere del solare. 

Cosa fanno i solari Shiseido:
– inibiscono l’ossidazione causata dai raggi UV grazie alla presenza di foglie di Rosa Apple;
– prevengono i danni ai fibroblasti provocati dai raggi UV grazie alla Scutellaria baicalensis;
riparano i danni alla membrana basale causati dai raggi UV grazie all’estratto di Ononis;
attenuano la ruvidità della pelle grazie allo xilitolo;
 prevengono rughe e macchie brune foto-indotte grazie a Profense Cell;
aderiscono come una seconda pelle assicurando una protezione completa.

Oltre a essere very water resistant, i solari Shiseido sono antisabbia e si rimuovono facilmente con un normale detergente.

Al momento, e fino al 31 luglio, c’è un’interessante promozione: acquistando una lozione solare Shiseido, c’è in regalo My Summer Kit, i tre alleati per l’abbronzatura perfetta (Refining Body Exfoliator, Intensive Anti-spot Serum, After Sun Recovery Emulsion). 

La gamma dei solari Shiseido è davvero completa e accontenta sia chi cerca protezioni molto alte (50+) sia chi ha bisogno di protezioni medio-basse o con abbronzanti. La linea si completa poi con i doposole, gli autoabbronzanti, i fondotinta solari e le protezioni specifiche per la città.

Buon sole a tutte!

Un bacione
Gaia

RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: