DA NON PERDERE

lunedì 24 agosto 2015

Focus on: Shiseido - Collezione P/E 2015

Buongiorno ragazze,
ogni volta che vedo il nostro blog dalla grafica tutta nuova sorrido! Un blog finalmente frizzante e allegro, che ci rispecchia in pieno.
Siete d’accordo?


E a proposito di freschezza e allegria, oggi vi parlo dei prodotti della collezione Primavera/Estate 2015 di Shiseido che ho potuto provare.





La collezione è caratterizzata da colori dalle tonalità pastello sugli occhi, dai colori anche inediti però, e da una scelta incredibile per le labbra, che si vestono di morbidezza e trasparenza.

Gli Shimmering Cream Eye Color sono ombretti in crema dalla texture fresca e dal finish brillante. Hanno colori luminosi e ricchi di riflessi e sono perfetti per il trucco estivo.
Con il caldo di questa estate sono spesso stati l’unico mio makeup. Si stendono in maniera veloce e pratica con le dita (è il metodo di applicazione che prediligo): io cerco di pressare il colore anziché trascinarlo, in questo modo si fissa meglio alla palpebra e resiste davvero tutto il giorno.

I colori della collezione sono 4 (un rosa pesca, un platino con un accenno verdastro, un lavanda e un grigio argenteo).






In alto: BR727 grigio e VI226 lavanda
In basso: PK224 rosa pesca e GR125 platino verdastro 


























Contro ogni previsione il colore che più mi è piaciuto e che ho usato tantissimo è stato il GR125, che io definirei un verde acido. Dona all'occhio dei riflessi bellissimi e originali. Io lo utilizzo o da solo o con solo un po’ di matita marrone per definire l’occhio, e tanto mascara (il Full Lash Volume Mascara, di cui vi parlerò prestissimo e che mi sta piacendo un sacco!).


Shimmering Cream Eye Color GR125 e Veiled Rouge RD707 







Gli altri due colori amati sono il VI226 lavanda (che abbinato alla matita viola è uno spettacolo!) e il BR727, un grigio luminosissimo che è perfetto per quelle mattine in cui sono in ritardo e ho 30 secondi di tempo per realizzare il mio makeup.

Shimmering cream Eye Color VI226 e Veiled Rouge RS308 



Il colore rosa pesca (PK224) è un’ottima base per makeup tenui e dona un’aria fresca e riposata a tutto lo sguardo.

La qualità degli Shimmering Cream Eye Color è molto elevata, come ho detto hanno un’ottima durata anche sulla mia palpebra con occhio lacrimevole, ma non hanno una coprenza elevatissima, proprio perché puntano più sulla luminosità che sull'intensità di colore. Sono uno dei pezzi forti delle varie collezioni e sono disponibili in tanti colori nella collezione permanente. Il prezzo è di circa 30€.


Passiamo ora alla novità dei Veiled Rouge, i rossetti luminosi e naturali a lunga tenuta.


Da sinistra: RD302, RD707, RS308 e RD506 


Questi rossetti sembrano dei lucidalabbra, tanto sono idratanti e confortevoli, ma sono dei veri rossetti per colore, durata e coprenza.
Sono molto luminosi e donano alle labbra bellissimi riflessi. Contengono un mix di attivi idratanti (Acido Bio-ialuronico e Super Hydro-Wrap Vitalizing DE) che dona alle labbra morbidezza e volume.
La Veiling Formula è un’innovativa tecnologia Shiseido che permette di ottenere un finish delicato ma al tempo stesso a lunga durata. Contiene infatti Veiling Oil, un olio non volatile e per questo in grado di sigillare il colore sulle labbra rendendolo brillante, duraturo e no transfer.
I Veiled Rouge che ho provato sono quattro: RD302 (un rosso rosato molto discreto), il RD506 (un rosso intenso in base blu), RS308 (un vivace rosa fucsia) e il RD707 (un rosso ramato con una punta di berry).


RD302 






RD506 






RD707 







RS308 




Questa tipologia di rossetto, e in particolare il colore RS308, mi ha riconciliato con i fucsia, che non ho indossato per tantissimo tempo. Ma ho visto questo e me ne sono innamorata, l’ho provato ed è diventato uno dei miei rossetti preferiti (insieme al RD707, berry, ma qui giocavo in casa…).

Ora metterei rosa fucsia ovunque!

Questi rossetti sono davvero interessanti. Innanzitutto sono stratificabili: con una passata il colore è ovviamente delicato, con due o tre molto evidente. Poi hanno davvero un’ottima durata per essere dei rossetti sheer. Applicati alle 8 del mattino mi durano almeno tre ore (caffè e vari ed eventuali spezzafame inclusi), e non è banale.

Sono facilissimi da mettere, non c’è bisogno di contornare le labbra né con la matita trasparente né con quella colorata, quindi perfetti da portare in giro per un eventuale ritocco. Non migrano e non c’è rischio di trovarseli in zone non opportune del viso.
Belli, belli, belli.
Costano 27,50€ e sono disponibili 8 colori.






Da sinistra: RD302, RD707, RS308 e RD506 


Devo dire che Shiseido, che è sempre stata fortissima su skincare e solari, da qualche anno ci sta proponendo prodotti di makeup molto interessanti e dalle performance straordinarie.

Ora non ci resta che aspettare di conoscere la nuova collezione!

Che ne pensate? Fatemelo come sempre sapere!

Un bacione




I prodotti sono un omaggio, ma la recensione è frutto dell'esperienza personale e non è stata in alcune modo concordata con il brand.







 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes