Glorious Shampoo di Alfaparf e novità

Buongiorno ragazze,
oggi si parla di capelli e di Alfaparf Milano.
Alfaparf Milano
Penso che non esista donna soddisfatta dei propri capelli. Se son lisci, li vogliamo ricci. Se sono ricci, li vogliamo lisci. Se son biondi, più scuri. Se scuri, più chiari. Oppure rossi, neri, cioccolato, platino… Potrei continuare all’infinito, vero?
Io sono la rappresentate tipica dell’insoddisfazione pilifera. Ho capelli mossi, tendenti al crespo e castani, quindi faccio trattamenti alla cheratina per lisciarli (vi ho già raccontato qui la mia esperienza proprio con il trattamento lisciante di Alfaparf) e la tinta (rossa!) per avere un colore più in sintonia con il mio animo (sono rossa dentro).
Tutte però su una cosa siamo d’accordo: vogliamo capelli sani, nonostante tutti gli intrugli che applichiamo e gli strapazzamenti che devono subire.  
Per fortuna possiamo contare su brand attenti alle nostre esigenze, con anni di esperienza alle spalle e che creano creano linee interessanti a valide.
Come Alfaparf Milano, che qualche tempo fa ha presentato le sue novità. 
Tra queste, la linea Il Salone – The Legendary Collection, il cui motto è: “Your hair salon in a bottle”, cioè tutta la sapienza e l’esperienza nata dalla collaborazione di Alfaparf con oltre 300.000 saloni in tutto il mondo a disposizione delle clienti, nella comodità della propria casa. 
Alfaparf Milano
Due linee, una per capelli normali o secchi e l’altra per capelli danneggiati. Di questa linea fanno parte il Glorious shampoo, l’alleato quotidiano per la ricostruzione e la nutrizione del capello, fino al cuore della fibra, con proteine del latte ed estratto di bamboo, e la Supreme Mask, per capelli morbidi, forti, effetto velluto, con proteine del latte, proteine del grano e ceramide. Trovate tutte le info e un visual interessante su www.ilsalonemilano.com
Alfaparf Milano
Io ho provato il Glorious shampoo, lo shampoo specifico per capelli danneggiati. La stiratura e il colore non contribuiscono di certo a rendere morbidi i miei capelli che, soprattutto da bagnati, sono difficili da pettinare. Questo shampoo è corposo e denso, si sente che nutre le lunghezze mentre è molto delicato sulla cute (per non farmi mancare nulla ho anche la dermatite seborroica, per fortuna in forma lieve, ma ogni tanto ricompare a darmi noia). Io lo applico diluito sulla cute, lo massaggio bene e lo distribuisco sulle lunghezze. Si sciacqua facilmente lasciando i capelli puliti, senza residui e molto lucidi, anche se io applico sempre il balsamo o la crema, altrimenti non riuscirei a pettinarli.
I capelli rimangono puliti fino a 4 giorni, lisci, morbidi e lucidi.
Alfaparf Milano

Alfaparf Milano
Di sicuro è un prodotto approvato, anche considerando il rapporto qualità-prezzo. Infatti una della caratteristiche della linea Il Salone è il prezzo, davvero minimo per la qualità e le prestazioni offerte. Il costo dello shampoo da 500 ml e della maschera da 250 ml è di 7,99€, mentre quello delle confezioni rispettivamente da 1 litro e da 500 ml è di 12,99€.
Un’altra golosissima novità Alfaparf riguarda le linee Precious Nature, tre linee per tre esigenze specifiche con ingredienti naturali e legati ai territori di origine: pistacchi e mandorle per capelli colorati, uva e lavanda per capelli mossi e ricci, fico d’india e arancia per quelli lisci. 
Alfaparf Milano
Alfaparf Milano

Alfaparf Milano

Alfaparf Milano

Alfaparf Milano

Alfaparf Milano
Questi nuovi prodotti sono tutti da provare!
Fatemi sapere cosa ne pensate 😉
Un bacione
gaia

Il prodotto è un omaggio, ma come sempre la recensione è frutto dell’esperienza personale e non è stata in alcun modo concordata con il brand. 

RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: