DA NON PERDERE

martedì 8 settembre 2015

Somatoline cosce e fianchi: le mie impressioni

Oggi ragazze parliamo di un argomento un po' ostico, che purtroppo riguarda molte di noi...
Parliamo di adiposità localizzate.
Io rientro pienamente nella categoria di persone che le hanno...  E non posso negarlo: ho passato anni a voler risolvere il problema solo con le intenzioni, facendo giusto un po' di sport (ogni tanto, proprio pochino) e a fare qualche trattamento sporadico, concludendo: "tanto è inutile!"
E così, dopo aver vinto la pigrizia e il caldo, ho deciso che era giunto il momento di fare qualcosa per migliorare l'aspetto della mia pelle in quei punti critici... per lo meno valeva la pena provarci!


E così ho provato Somatoline Cosmetic - Liporiducente cosce e fianchi.




Come tutte sapete, Somatoline è da sempre specialista nel trattamento delle adiposità localizzate, con trattamenti da fare a casa propria.
Questo trattamento nasce dalla collaborazione con la Clinica Dermatologica The Skin Doctors' Center di Trieste e vuole proporre un vero e proprio trattamento professionale, sia per quanto riguarda le tecniche di applicazione, sia per quanto riguarda i risultati.


Il kit è composto da un siero attivatore anti stoccaggio e una crema liporiducente intensiva.




Usati in combinazione, seguendo il protocollo di applicazione che trovate in dotazione, replicate gli effetti di un trattamento professionale (o almeno ci si prova).


L'applicazione quindi va fatta seguendo questi semplici passaggi: 

1 - per prima cosa bisogna preparare la pelle, con dei movimenti a palmo teso che scaldano la zona da trattare (se avete fatto qualche trattamento nei centri estetici sapete di cosa si tratta);
2 - in secondo luogo si applica il Siero Attivatore Anti-stoccaggio, che stimola la circolazione e prepara la pelle a ricevere i principi attivi;
3 - infine si applica la Crema Liporiducente Intensiva, che è quella che riduce gli accumuli adiposi e favorisce il drenaggio dei liquidi.


Questa sequenza va fatta ogni sera (o la mattina se preferite) per almeno 15 giorni.



Il siero ha una formula in gel ed è piacevole da applicare; la crema è un po' più densa e richiede un po' di impegno nell'applicazione... 

Pensate che intanto tonificate anche le braccia ; )



Ed ora veniamo al dunque: che effetti ha avuto su di me?

Sicuramente è un buon trattamento: per dovere di cronaca devo specificare che che le mie adiposità sulle gambe sono di quelle difficili da combattere, che vanno eliminate con un buon trattamento come questo, unito a tanta ginnastica e una corretta alimentazione. Sicuramente se unite l'azione di queste tre cose, il risultato sarà potenziato.
Io ho visto un miglioramento della pelle, che è più compatta e più liscia.
E questo per me è già un successo.
Inoltre sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla tollerabilità della crema: le altre che avevo provato provocavano una reazione molto meno sopportabile (rossori estesi, prurito e sensazioni caldo-freddo); motivo per cui dopo qualche tentativo non ho più voluto ripetere l'esperienza.
Tutti i trattamenti di questo tipo provocano un po' di reazione della pelle e questo è assolutamente normale; infatti dopo un po' passa.
Devo dire però che in questo caso la reazione per me è stata più lieve e assolutamente sopportabile.


Naturalmente è importante avere dei piccoli accorgimenti, come non applicarla se avete fatto la ceretta o vi siete depilate da poco.



In conclusione, sono davvero soddisfatta e se deciderò di ripetere il trattamento terrò sicuramente questo kit in considerazione.



E voi, come affrontate i vostri cuscinetti? Avete mai provato questi trattamenti?


un bacio a tutte!


Giorgia


 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes