Estratto di Neem biologico certificato? Da Neem Italia!

Ciao ragazze amanti della cosmesi naturale, ma voi lo conoscete l’olio di Neem? io l’ho appena scoperto! Che dire… non si finisce mai:)
Il Neem è da millenni conosciuto in Ayurvedica come sostanza in grado di contrastare una vasta gamma d’inestetismi della pelle causati dalle patologie della psoriasi, erpes, acne, e foruncolosi. Uno dei principi attivi piu importanti è l’azadirachtina, un antiparassitario naturale selettivo.  Il neem è anche un buon biofertilizzante dei terreni, specialmente l ‘avanzo della spremitura. È bello sapere che ciò che fa bene alle piante fa bene anche alla nostra pelle!
A proposito di prodotti a base di estratto di Neem, io ho provato la Biocrema intensiva viso e l’Esfoliante al Neem e Avocado di Neem Italia.
Neem Italia propone prodotti al Neem biologici certificati, ispirandosi all’antica cultura dell’Ayurveda e con olio di Neem cosmetico estratto a freddo. L’olio viene parzialmente deodorizzato con filtri al carbonio consentendo l’inserimento nei cosmetici senza lasciare il caratteristico odore e in modo sostenibile. Neem Italia è direttamente produttrice dell’Olio di Neem con cui poi prepara i vari prodotti, per cui ne può garantire integrità e qualità… e questo non è poco!
La Biocrema intensiva viso all’estratto di Neem è secondo me perfetta per il rientro vacanze e per chi ama davvero la cosmesi naturale. Effettivamente ha la compattezza di una crema dermatologica e ne basta pochissima, ma è veramente nutriente e si assorbe bene., senza lasciare untuosità. È antirughe e antiborse (contiene caffeina) per cui è perfetta anche per il contorno occhi (meglio ancora se abbinata al Biosiero contorno occhi Neem Italia). In questi giorni mi sto trovando bene applicandola al mattino, perché la mia pelle abbronzata e un po’ disidratata al rientro dalle vacanze ne sente particolarmente l’esigenza. Inoltre l’estratto di Neem ha proprietà lenitive, sempre ideali per la mia pelle con couperose..
Ma veniamo all’Esfoliante salino al Neem e Avocado. Dovete sapere che l’esfoliante corpo è il mio prodotto preferito in generale, soprattutto quando è a base di sale marino e oli:) Non me ne perdo uno! Questo di Neem Italia è particolare perché molto ricco e compatto (diversamente da altri prodotti che finiscono subito…). È un vero trattamento rigenerante per la pelle del corpo: basta un semplice massaggio durante il bagno o dopo la doccia (sulla pelle bagnata, risciacquando dopo). E’ delicatamente profumato agli agrumi e grazie all’estratto di Neem stimola la naturale funzione rigenerante del derma. Il sale funziona da scrub e l’estratto di Neem e avocado penetra in profondità come un burro corpo. Da provare! Lascia la pelle mordiba, vellutata ed idratata (non serve la crema dopo il bagno) ma non unta!
Ecco qui il link dell’azienda: http://www.neemitalia.it/ 
Il prossimo prodotto che mi piacerebbe provare di Neem Italia è il Rigenerante per capelli al Neem, una maschera che si applica per mezz’ora prima dello shampoo… mi incuriosisce molto! A presto!

Franca

RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: