DA NON PERDERE

martedì 29 settembre 2015

Trucco di fine estate con Make Up For Ever

Ciao a tutte!
Ormai sembra davvero di essere piombati in autunno: le temperature e i colori ci fanno capire che l'estate ormai è un ricordo lontano... 
Ma per me è sempre presto per coprirsi, mettersi le calze e fare a meno del sole...
Quindi ho deciso di combattere questo anticipo di autunno e dare un po' di luce alle mie giornate, con un trucco tutto rigorosamente Make Up For Ever:



Prima di tutto partiamo con i pezzi basici del make-up, tra cui abbiamo anche alcune delle novità del marchio:

- Step 1 Skin equalizer - radiant primer: uno dei fantastici primer creati da MUFE per correggere i difetti della pelle, in base alle singole esigenze.
Io per questo trucco anti grigiore ho scelto il primer illuminante (quello nel tubetto rosa): è ottimo, sia nella consistenza, sia nell'effetto. Si stende come un velo e il risultato è davvero luminoso.
Perfetto per questo periodo di cambio stagione, quando la pelle, anche se ancora un po' colorita, comincia a diventare un po' spenta.


- Ultra HD - fondotinta coprenza invisibile: è un fondotinta liquido, leggerissimo.
La sua coprenza è veramente invisibile: si stende in un attimo, come se fosse un siero e una volta indossato è come una seconda pelle.
Questo grazie ai suoi 3 ingredienti: 
- le particelle riflettenti che correggono le imperfezioni mantenendo la texture della pelle;
- i potenziatori di luminosità, che ravvivano l’incarnato spento;
- le sfere di acido ialuronico, che donano un effetto idratante e riempitivo.
Quello che apprezzo di più è la sua trasparenza: uniforma in modo leggero, ma si vede davvero la grana della pelle, donando quell'effetto naturale che ho sempre cercato in un fondotinta (ma che, devo essere onesta, rare volte ho trovato).
Questo è decisamente il mio fondotinta ideale.



- Smoky Stretch - mascara estensione e definizione: anche questo mascara, come gli altri del marchio, non delude le aspettative, ma anzi, mi ha sorpresa.
E' composto da FLEX CONTROL Complex, un complesso che riunisce gli effetti tensori della sericina, una proteina derivata dalla seta e il gel di alginato e la resina di acacia. 
Questo permette al mascara di dare una lunghezza notevole alle ciglia, stendendosi benissimo e senza traccia di grumi.
Lo scovolino è in silicone, stretto e bello lungo. Io adoro questo genere di mascara, perché mi permette di lavorare bene il prodotto sulle ciglia, senza sporcare la palpebra e andando a catturare tutte le ciglia, anche quelle negli angoli.
L'effetto è favoloso: apre e alza le ciglia, valorizzandole una a una, ma senza appesantirle, per un effetto naturale ma molto chic.


- Pro-Bronze Fusion - bronzer compatto ultra naturale e waterproof: una terra compatta, illuminante, che scalda il viso e dona un effetto luce, proprio come quando prendete il sole.



E' resistente all'acqua e la sua formula è davvero comoda: compatto, quando lo applicate non vola neanche un granello di polvere.
Non ha il classico effetto cipriato delle terre, ma resta opaco, donando un sano e naturale effetto sun-kissed.
Ha il suo specchio, perfetto per i ritocchi e l'ideale è applicarlo con il kabuki.



A questi pezzi basici, non possiamo che aggiungere un tocco di colore, che faccia ancora risaltare l'abbronzatura (quella che è rimasta) e dia luce a viso e sguardo:




- Diamond Shadow - n. 305: è una polvere (nel mio caso un arancio luminoso) che può essere usata sia come fard, sia come ombretto.
Mi piace moltissimo usare il fard anche sugli occhi: la stessa tonalità su guance e occhi crea un look armonioso e naturale.

- Poudre Irisée - n. 90926: ombretto in polvere libera, dagli effetti iridescenti. Questa tonalità è un rosa con riflessi dorati, perfetto per dare luce al centro della palpebra.

- Poudre de Diamant - n. 16: micro glitter in polvere, da usare per un tocco di luce un po' più audace.
Questa tonalità è un oro chiaro, perfetto per l'angolo interno dell'occhio.




Cosa ve ne sembra?
Avete provato alcuni di questi prodotti? E qualcuna delle novità appena uscite?
Io mi truccherei così tutto l'anno: questi colori scaldano... se non il clima, sicuramente gli animi ; )

un bacio a tutte!
; )

Giorgia




 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes