DA NON PERDERE

mercoledì 21 ottobre 2015

Uniqa Sun e 3D Cream: più vitamina E per tutte!



Buongiorno ragazze,
l'articolo di oggi è scritto a quattro mani per parlarvi di Uniqa, brand che abbiamo avuto modo di conoscere nei mesi scorsi che propone una linea antiossidante e antiaging a base di vitamine pure


Ecco le nostre recensioni.

- Franca 
Carissime, ho avuto il piacere questa estate di provare i solari Uniqa Sun, in particolare la Crema Solare di protezione media.
La particolarità di questo solare è che viene venduto insieme alle capsule di vitamina E monodosi da utilizzare come doposole. Lì per li ero un po' perlessa perché il profumo della crema mi sembrava un po' intenso, ma mi sono subito ricreduta. Si spalma molto facilmente ed è come non averla, non unge e senti che la pelle è piacevolmente idratata.



Il profumo, una volta spalmata, non è poi così intenso, anzi, sinceramente, non ricordo di aver mai più pensato: "ma che profumo ha questa crema?" Controllando poi sulla confezione ho letto che Uniqa Sun non contiene profumi:)... evidentemente quello che sentivo era il profumo naturale degli ingredienti.
La crema è ricca di Vitamina E, Olio di Argan e Olio di Jojoba. Senza conservanti e senza metalli pesanti, una sicurezza in più per la nostra pelle.
Come vi dicevo è piacevole e leggera come una crema viso, ideale da mettere anche in città. Quest'anno non ho avuto alcun problema di pelle secca e disidratata alla fine delle vacanza. Certamente lo devo a questa ottima crema (e alle mie buone abitudini di andare a dormicchiare all'ombra nelle ore più calde;), ma certo Uniqa Sun ha una marcia in più che la caratterizza: l'utilizzo delle vitamine in capsula monodose. Insieme alla crema infatti ho trovato 14 capsule di Vitamina E pura (carine, come piccole balenette) da utilizzare come doposole (senza parabeni, senza profumi).



COMODISSIME! Di sera, nella mia tendina da campeggio, dopo la doccia, aprivo facilmente con le dita una capsula e passavo il contenuto sulle zone più arrossate e sensibili del corpo: decolletè, viso, bocca, esterno polpacci (eh si, ho una zona delicata proprio li:)... l'emulsione è piacevolissima, sembra quasi un olio che si assorbe immediatamente e lascia una bellissima pelle setificata e la sensazione di reintegrare e calmare la pelle dopo lo stress del sole è palpabile.
Infatti le vitamine contenute nella capsula magica hanno queste proprietà:
  • attenuano le rughe del viso e del collo;
  • rallentano il processo di invecchiamento della pelle;
  • riducono l’aspetto delle macchie cutanee e i dannosi effetti distruttivi dei radicali liberi dovuti a un’eccessiva e scorretta esposizione alle radiazioni UV (sole e lampade abbronzanti).
La monodose di Uniqa è studiata per nutrire la pelle con le vitamine nella loro forma più pura, senza l’aggiunta di acqua e di altri elementi come parabeni, profumi e coloranti, che sono spesso causa di allergie o irritazioni. Ogni monodose contiene 1 ml di vitamina pura, la quantità ideale per un efficace trattamento cosmetico su mani, viso e decolleté.
Quindi un'ottima esperienza questo trattamento solare bifasico con Vitamina E pura, lo consiglio a tutte! Franca




- Gaia
Io ho utilizzato UNIQA 3D CREAM, una crema davvero UNIQA!


UNIQA 3D CREAM


Un po' make-up, un po' crema antiage, UNIQA 3D CREAM è un prodotto multifunzione, all-in-one, che dona uniformità al colorito, rendendo il viso più luminoso e agisce come un vero e proprio trattamento antiaging.
Il prodotto può essere utilizzato anche come contorno occhi, ma per questa zona così delicata del viso (soprattutto la mia che è sottoposta allo stress continuo di una lacrimazione eccessiva) preferisco utilizzare creme specifiche.
3D come Definitive Day Do All, un solo prodotto con nove benefici: effetto soft focus, effetto filler, antiossidante, antiaging, illumina, uniforma, idrata, protegge dai raggi UV e aumenta la microcircolazione.
Quando ho letto la descrizione pensavo fosse una crema colorata, in realtà non lo è, ma dovrebbe uniformare lo stesso il colorito. 


UNIQA 3D CREAM


Io questa azione immediata non lho riscontrata, mentre lho notata con lutilizzo. 
Leffetto che più mi ha stupito è stato il miglioramento della grana della pelle e del colorito con l'utilizzo costante: più uniforme e meno grigio, con molte meno imperfezioni e una pelle più soda.


UNIQA 3D CREAM



La utilizzo tutte la mattine da quasi tre mesi e anche durante i periodi più caldi ha retto benissimo alle alte temperature, senza farmi lucidare e mantenendo in ottimo stato il trucco. La crema infatti ha anche un effetto primer.
Inoltre, grazie all'estratto di mirtillo, migliora la microcircolazione, mentre i peptidi favoriscono la produzione del collagene, inibendone la degradazione. All'effetto antiage, si affianca quello antiossidante grazie al complesso antiradicalico composto dalle vitamine E-C-A.
Uniqa 3D Cream ha un costo di 39€ per 40 ml.



Canale di distribuzione dei prodotti Uniqa sono i centri estetici, che potete trovare sul sito www.donnauniqa.com e sono distribuiti da Pea Cosmetics Italia, con sede a Pedaso (FM), la cui pagina Facebook è www.facebook.com/PeaCosmetics.

Fateci sapere cosa ne pensate!
Un bacione


Franca e Gaia 
 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes