DA NON PERDERE

giovedì 21 gennaio 2016

Physiogel: SOS pelle sensibile

Buongiorno ragazze!

Il gelo è arrivato. E’ giusto e normale, per gennaio, ma la mia pelle sensibile si sta già ribellando al vento freddo
Si arrossa, è secca, tira e si irrita molto facilmente.
Come aiutarla? Con prodotti specifici studiati apposta per lenire, idratare, nutrire la pelle in difficoltà.

Già più volte vi ho parlato di Physiogel Ipoallergenico, dei suoi prodotti e di I Skin Good, il ciclo di incontri che è stato organizzato per aiutarci a comprendere meglio come gestire e come prendersi cura della pelle, soprattutto se sensibile e delicata.


Physiogel Ipoallergenico


Ne parlo ancora sia per presentarvi l’ultimo nato della famiglia Physiogel, sia perché l’inverno è il periodo più difficile per la pelle sensibile.

Physiogel Sollievo Calmante


Sappiamo tutte che una delle azioni più importanti per la salute della pelle è la detersione, ed è anche uno dei fattori che più facilmente può causare irritazione e secchezza. 
Detergenti troppo aggressivi o non adatti a noi rischiano di rendere la pelle ancora più problematica. La soluzione è trovare e utilizzare sempre un detergente estremamente delicato che però rimuova efficacemente le impurità.
Sollievo Calmante Detergente Crema Delicato deterge delicatamente senza alterare la barriera idrolipidica, donando una sensazione di pelle confortevole e lenita (200 ml).
Sollievo Calmante Detergente Crema Delicato si presenta come una crema morbida e densa, che io applico su tutto il viso leggermente inumidito e diffondo con movimenti circolari. Preferisco applicarlo direttamente sul viso e non con il dischetto di cotone per ridurre al minimo l’azione irritante, seppur lieve, che il dischetto può avere sulla pelle.
Dopo un breve massaggio, risciacquo. Il viso rimane pulito e la pelle non tira. In genere strucco prima gli occhi con un detergente specifico, ma mi è capitato di utilizzare Sollievo Calmante Detergente Crema Delicato anche per struccare gli occhi è il risultato è stato buono, senza nessun fastidio agli occhi.


Physiogel Sollievo Calmante


Dopo la detersione è importante idratare  e lenire. E’ perfetta Sollievo Calmante Crema Lenitiva, ora nella nuova confezione con dosatore, molto comodo e utile per preservare la qualità del prodotto (40 ml).
La crema è ricca e corposa, anche se si assorbe velocemente ed è perfetta anche come base trucco. Ovviamente è consigliata a chi ha una pelle secca, al massimo normale.

Physiogel Sollievo Calmante

Physiogel Sollievo Calmante
A sinistra, la nuova confezione con dosatore, a destra quella vecchia (con più prodotto, però)

E non dimentichiamoci le mani! Già povere di ghiandole sebacee e quindi naturalmente più secche delle altre parti del corpo, sono anche spesso esposte al freddo e agli agenti irritanti (detersivi ecc) senza nessuna protezione. 
Ricordiamoci quindi di idratarle ogni volta che possiamo, con una crema che si assorba velocemente, ma che aiuti a ristabilire il film lipidico e a evitare dolorose screpolature.
Sollievo Calmante A.I. Crema Mani (50 ml) è una crema morbida, dal rapido assorbimento e perfetta da tenere in borsa e da applicare più volte durante la giornata.
Io la utilizzo sempre la sera, prima di dormire: ne applico uno strato abbondante e al mattino ho mani morbide e senza screpolature.

Physiogel Sollievo Calmante


Tutti i prodotti della linea Sollievo Calmante sono formulati senza profumo. Attenuano i pruriti e gli arrossamenti cutanei e sono adatti per pelli delicate come quelle di neonati e bambini.
La linea Physiogel Sollievo Calmante contiene l’avanzata tecnologia BioMimic™ che contiene un complesso lenitivo di lipidi essenziali, simili a quelli naturalmente presenti nella pelle, tra cui il Palmitamide MEA (PEA), per attenuare la secchezza, il prurito e gli arrossamenti cutanei ad essa associati.


E ricordatevi, I Skin Good!


Chi di voi ha la pelle secca e sensibile? Che prodotti utilizzate?
Fatemi sapere!


Un bacione
Gaia 




I prodotti sono un omaggio ma come sempre questa è la mia opinione personale e non è stata concordata con il brand
 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes