DA NON PERDERE

sabato 20 febbraio 2016

Soft Matte Lip Cream Nyx

Buongiorno ragazze!

Non ho proprio resistito, ero troppo curiosa di provarle. Sto parlando delle famosissime tinte labbra Soft Matte Lip Cream di Nyx.

Soft Matte Lip Cream Nyx
A sinistra Copenhagen, a destra Prague


Le ho prese nel nuovo negozio Nyx aperto da poco a Milano, in Galleria Passarella (una traversa di Corso Vittorio Emanuele), spazioso e con tutti tester al loro posto.

Ho preso due colori classici per me, Copenhagen (SMLC20), un borgogna parecchio intenso e Prague (SMLC18), un rosa scuro.

Soft Matte Lip Cream Nyx
A sinistra Copenhagen, a destra Prague

Soft Matte Lip Cream Nyx
A sinistra Copenhagen, a destra Prague


Queste tinte si stendono facilmente, non sbavano (io però metto la matita trasparente e la matita labbra, per essere sicura di non trovarmi il colore in giro per tutta la faccia), non vanno nelle pieghette -scongiurato l'effetto "codice a barre"- e una volta asciugate diventano proprio mat e no transfer.

Soft Matte Lip Cream Nyx - Copenhagen
Copenhagen



Copenhagen
Soft Matte Lip Cream Nyx - Prague
Prague

Soft Matte Lip Cream Nyx - Prague
Prague




Le labbra vanno idratate un po' prima, ma quando applicate il Soft Matte Lip Cream siate sicure di non avere più residui di burro di cacao, o rischierete di stendere il colore a chiazze e il prodotto non si fisserà al meglio.

Soft Matte Lip Cream Nyx
A sinistra Prague, a destra Copenhagen


La durata è buona ma non eccelsa, diciamo che mi aspettavo qualcosa di più: durano parecchie ore, ma non resistono ad un pranzo. Lasciano le labbra un po' colorate in modo uniforme, quindi per fortuna non vanno via a chiazze.

Sono confortevoli? Ni... Anche in questo caso mi aspettavo un comfort maggiore, perché dopo un paio d'ore sento che le labbra sono secche. Io cerco di rimediare passando un sottile strato di burro cacao o di un rossetto idratante leggermente colorato per dare un po' di sollievo, ma capisco che così si riduce un po' la durata della tinta e sparisce l'effetto totalmente mat.

Complessivamente questi due prodotti mi piacciono, soprattutto amo tantissimo i colori e quando li indosso sono sicura di non dover ritoccare le labbra per un po', ma ho alcuni rossetti opachi (MAC e Pupa) che offrono una performance anche superiore con un comfort decisamente maggiore, quindi a meno che non trovi un altro colore strepitoso, non penso che ne acquisterò altri.

Il prezzo è di circa 8 euro.

Voi li avete provati? Come vi siete trovate? Quali sono i vostri colori preferiti?
Fatemi sapere!

Un bacione
Gaia




 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes