DA NON PERDERE

martedì 19 luglio 2016

Focus makeup: come truccare gli occhi azzurri

Ah, gli occhi azzurri.
Il mio sogno, impossibile, fin da bambina. E fin da bambina mi sono sempre chiesta a chi siano finiti i geni di mio nonno, portatore di meravigliosi occhi celesti.
Dispersi così nell’albero genealogico. Che spreco.



L’iride azzurra è diversa. Non ha l’intensità degli occhi neri, né la trasparenza cristallina di quelli verdi, né la profondità di quelli nocciola, ma illumina il viso e, a seconda del trucco, lo rende incredibilmente dolce o terribilmente sexy.

Ragazze dall’occhio ceruleo, questo articolo è proprio per voi!

Valorizzare è la parola chiave. Infatti per rendere efficace questo makeup ci sono alcuni consigli utili, come quelli elaborati da L’Oreal Paris proprio per il trucco occhi azzurri, che vorrei condividere con voi.


Spesso le ragazze con gli occhi azzurri hanno anche capelli biondi, o comunque chiari, e con trucchi troppo delicati, sui toni pastello, rischiano un po’ l’effetto “bambolina”. Io consiglio un look un po’ più rock e aggressivo, come lo smokey eyes, che amo, perché trovo che il contrasto chiaro-scuro sia stupendo.
Non necessariamente deve essere uno smokey super strong, da gran sera, basta una matita khol nera nella rima un po’ sfumata e un ombretto antracite lungo l’attaccatura delle ciglia, per intensificare lo sguardo, tanto mascara e il trucco è fatto!

Trovo che anche il viola sia un bel colore da utilizzare, perché crea un gradiente azzurro-indaco che mi piace molto.

Oppure potete seguire le regole, sempre valide, della teoria dei colori complementari, che eleggono i colori caldi come l’arancione e il terra di Siena perfetti per le iridi azzurre.

Come in tutte le cose riguardanti il makeup, le certezze sono poche e la possibilità di sperimentare tanta (in definitiva, basta un dischetto di cotone con del detergente per togliere tutto!): per fortuna possiamo ancora decidere come truccarci in base al nostro gusto personale, facendo sempre tesoro dei consigli degli esperti.

Quindi fortunate ragazze dagli splendidi occhi azzurri, osate, sperimentate, provate!
E ricordatevi dalla vostra Gaia dagli occhi marroni.

Un bacione
Gaia



 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes