DA NON PERDERE

mercoledì 28 settembre 2016

Sana 2016: le novità più interessanti del padiglione beauty

Buongiorno ragazze!

Ho avuto la possibilità di partecipare all'ultimo Sana di Bologna, il Salone internazionale del biologico e del naturale. Partecipare a questa fiera è sempre una bella esperienza, si respira un’aria positiva di amore per l’ambiente e gli stili di vita più naturali e consapevoli.
Uno dei padiglioni più interessanti è quello dedicato alla bellezza e al benessere, in cui ho girovagato tra i profumi deliziosi degli stand e per scoprire tante novità.

Vediamo quindi insieme le novità più interessanti per noi appassionate di beauty.

Comincio subito con L’Erbolario, che quest’anno ha deliziato i visitatori con un percorso sensoriale incredibile, nato per far scoprire e promuovere le novità presentate quest’anno, cioè il profumo al Ginepro nero, per uomo e all’Osmanthus, per donna. Due profumazioni particolari e intense, che seducono dal primo momento e che, ne sono certa, saranno due best seller in vista del Natale. 
Da Erbamea si parla di integratori specifici per i dolori articolari (Reumalieve Flex e Dol) e per migliorare la memoria e le funzioni cognitive (Concentrazione attiva), due prodotti di cui avrei parecchio bisogno…
State sintonizzate perché ve ne parlerò i maniera più dettagliata tra pochissimo.

Sana 2016

Sana 2016


Sana 2016

Sana 2016

Sana 2016

Sana 2016


Da Alkemilla Eco Bio Cosmetics ho provato i nuovi saponi artigianali, in tante varianti, profumi e colori. Da provare tutti!

Sana 2016


Molto interessante lo stand di Bios Line, che raggruppa alcuni marchi famosi come Nature’s, Biokap, Cell Plus e che ha proposto Centripura, una linea di integratori con estratti di frutta e verdura da sciogliere in acqua e assumere come una centrifuga. Buonissimi e rinfrescanti.

Sana 2016


C’è da perdersi tra profumi di Apiarium Bio Natural Cosmetics, famoso per i saponi fatti a mano, coloratissimi e bellissimi e per gli scrub corpo, dalle interessanti combinazioni.

Sana 2016


Sana 2016


Dalla Polonia arrivano i brand più originali e soprattutto performanti che, grazie ad una giovane imprenditrice italiana, sono finalmente arrivati anche da noi. Le creme corpo e gli scrub più golosi sono di Mokosh, le maschere viso più originali, con glitter dorati e principi attivi di origine vegetale sono di Beauty Face e Mooya, i saponi più divertenti di Yope.

Sana 2016

Sana 2016

Sana 2016

Novità anche per il makeup da Purobio Cosmetics, che per l’autunno ha creato otto nuove tonalità di rossetto, abbinati alle rispettive matite, dei nuovi pennelli e sei ombretti che vanno a completare la già nutrita collezione colore del marchio (con alcune chicche davvero notevoli).

Sana 2016

Sana 2016

Sana 2016


Volga Cosmetici propone creme corpo e scrub esfolianti dagli abbinamenti originali e inconsueti, ma molto piacevoli. La linea Il Mare Addosso è senz’altro uno dei prodotti di punta del brand, piacevoli da utilizzare e belli da vedere.

Sana 2016


Era presente con uno stand unico che però raggruppava più marchi NATRUE, la certificazione internazionale del biologico. Ho fatto una bella chiacchierata con Francesca Morgante, Label Manager NATRUE, che mi ha informato sulle novità. Innanzitutto, è finalmente disponibile la versione italiana del sito (http://www.natrue.org/it/), utile per avere tante risposte e per approfondire la tematica.
Nuovi marchi, come Naturativ, sono entrati nella grande famiglia NATRUE e meritano di essere scoperti e conosciuti meglio. Altri, come gli storici Weleda, Lavera e Dr. Hauschka hanno presentato i propri prodotti novità.

Sana 2016

Sana 2016

Sana 2016



Segnatevi in agenda che a inizio settembre c’è questa bella manifestazione: il Sana merita davvero una visita!

Un bacione
Gaia 
 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes