DA NON PERDERE

venerdì 16 settembre 2016

Smalto color carne: a chi sta bene?

E’ vero che lo smalto color carne è il più facile da scegliere e abbinare? Il nude di certo rispecchia la moda del momento, dall’abbigliamento d’alta moda a quella pret a porter fino agli abiti da sposa. Ma essere alla moda significa anche saperla adattare alla propria persona e non perdere mai di vista il buon gusto. A chi donano le unghie effetto nude?

Smalto color carne: a chi sta bene e come sceglierlo e abbinarlo

Lo smalto color carne è ideale principalmente per donne con la carnagione scura perché valorizza il pigmento rosaceo. L’ effetto è senza dubbio strabiliante per donne con la carnagione nera o mulatta perché l’effetto chiaro scuro è ancora più visibile.
Ma in realtà, come le ciprie, i fard o le terre, esistono più nuance di smalto color carne che garantiscono quindi l’effetto nude eccellente a tutte. Nello specifico, unghie di mani particolarmente chiare, richiedono uno smalto colo carne tendente a rosa perla, o ancora per una pelle tendenzialmente olivastra è opportuno scegliere una nuance tendente all’arancio. Per mani più scure, mulatte o nere è preferibile una nuance chiara tendenzialmente lattiginosa.
Tuttavia, lo smalto color carne è sempre adeguato, per ogni tipo di carnagione, se si ha voglia o necessità di avere un look sobrio, ordinato o per valorizzare altri elementi come ad esempio degli accessori vistosi e preziosi o degli abiti molto sgargianti.

Smalto Zoya Chantal


Anche per outifit minimal il nude risulta la scelta giusta, quando si vuole rimanere in uno stile acqua e sapone, con abiti dai colori pastelli e capelli non particolarmente acconciati.
La moda del nude è una tendenza che riporta la donna al suo stato naturale, è una donna che si presenta così com’è, senza eccessivi fronzoli, dove la cura del look è apparentemente non studiata. Insieme alla nuance rosa cipria, il color carne, si armonizza bene in un contesto shabby chic o natural chic.


La scelta dello smalto color carne richiede tuttavia un’attenta cura delle unghie e della mano. L’unghia è appunto messa a nudo e perciò ogni particolare è visibile. È bene che l’applicazione dello smalto sia preceduta da una buona manicure, cuticole ben sistemate e lunghezza delle unghie meticolosamente pari e forme delle stesse identiche. Per ciò che riguarda la lunghezza non c’è una specifica tendenza, se una mano è ben curata è un buon passe par tout sia una mano con unghie molto lunghe che una mano con unghie corte.

 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes