DA NON PERDERE

lunedì 2 gennaio 2017

Finiti di dicembre - Gaia

Siamo ufficialmente nel 2017, auguri!
Le vecchie buone abitudini però non si perdono, così eccomi qui con un nuovo capitolo sui prodotti finiti del mese. Mi sembra ieri che ho scritto l'ultimo... e invece siamo in un nuovo anno.
Cominciamo subito, o finiamo nel 2018.

Finiti di dicembre - Gaia


Finiti di dicembre - Gaia


Viso


Finiti di dicembre - Gaia


- Polyphenol [C15] Crème anti rides - Caudalie*: da cosa si capisce se una crema piace? Che la si utilizza fino all'ultima goccia! Io infatti ho massacrato il tubetto per spolparlo fino all'osso. Ottima crema, iniziata in primavera, abbandonata in estate (è molto ricca) e ripresa nei mesi scorsi con somma soddisfazione. Caudalie sempre nel mio cuore.

- Olio viso pelli mature Olivo - Bottega Verde*: una delle ultime novità del marchio toscano, è la linea all'Olivo, proveniente dalle coltivazioni di Palazzo Massarini e l'olio viso è il prodotto di punta. E' un vero olio che contiene al 98% ingredienti di origine naturale ed è perfetto per la skin care serale. All'inizio lascia la pelle un po' unta, ma nel giro di pochi minuti si assorbe, anche se lo consiglio a chi ha una pelle piuttosto secca. Ha un profumo delicato e molto buono e lo trovo un ottimo prodotto.

- Pur Bleuet Struccante rapido occhi - Yves Rocher*: una delle scoperte dell'anno (per scoprire meglio il mondo Yves Rocher vi rimando all'articolo dedicato), è uno struccante occhi bifasico incredibile. Strucca in un attimo, non unge, non brucia gli occhi (provato anche nella rima palpebrale) e le due fasi rimangono ben separate fino alla fine. Insomma, finito e già ricomprato.



- Peel Re-Nova con mais e jojoba - Dr. Vranjes*: mi stava quasi scendendo una lacrimuccia... questo è un ottimo scrub per il viso, perfetto per chi ha la pelle secca e sensibile. I granelli sono abbastanza grossi ma sono immersi in una matrice cremosa talmente delicata e nutriente che quasi non ci sarebbe bisogno della crema idratante dopo averlo sciacquato. E ha un'ottima durata, io ce l'ho aperto da oltre due anni (lo so, non si fa...).

- Re-energizing sleeping cream - Lavera*: novità Lavera dell'anno, questa è stata la prima crema che ho provato dell'azienda tedesca, da qualche mese reperibile anche in Italia. Che dire? Mi è piaciuta tantissimo! E' una crema molto idratante, per niente unta, che lascia le pelle di velluto. Ha anche un buonissimo profumo delicato di agrumi che conquista.

- Gel detergente freschezza Hydra Végétal - Yves Rocher*: siamo al secondo prodotto Yves Rocher per la detergenza che mi ha piacevolmente colpita (e di cui ho già la scorta). E' un gel detergente per il viso che benché non sia espressamente indicato per la mia tipologia di pelle (la mia è secca, questo è specifico per pelli normali e miste), è comunque delicato e adattissimo all'utilizzo quotidiano con il Clarisonic. E la confezione compatta lo rende comodo anche in viaggio.

- Testina Radiance - Clarisonic: a proposito di Clarisonic, dopo oltre cinque mesi, ho cestinato la testina Radiance, quella in dotazione con il Mia Fit. E' piuttosto delicata e mi piace di più della Cashmere, che ho preso in sostituzione. Il consiglio è di sostituire le testine ogni 2/3 mesi, io le cambio quando mi accorgo che pizzicano un po'.

- Respect your elders sapone - Lush: profumatissimo sapone al sambuco, dalla schiuma morbida e colorata. Uno dei migliori saponi di Lush.

- Elmex - dentifricio: non mi piace, ma funziona.

- Sensodyne - dentifricio: non mi piace, ma funziona parte 2. Pare che ormai debba abituarmi a utilizzare i dentifrici per denti sensibili, io che amavo solo il Mentadent con microgranuli...

- Intense nail cream - Lavera*: ecco un altro prodotto di cui non posso più fare a meno, la crema per le cuticole. Forse, se smettessi di mangiare le pellicine intorno alle unghie sarebbe meglio, ma non si può essere perfetti, giusto? Ad ogni modo, questa crema è efficace, è morbida e idratante senza essere unta. Per me il modo migliore per utilizzarla è prima di dormire. Anche in questo caso, ottimo profumo.

- Balsamo labbra alla Macadamia - Yves Rocher*: ne consumo a pacchi, di burri labbra! Questo mi è piaciuto tantissimo, per vari motivi: è nutriente, ha un profumo di nocciola buonissimo e il suo acquisto aiuta un importante progetto per aiutare la condizione di vita delle donne in Guatemala.

Makeup

- Mascara Supra Volume - Clarins*: questo mascara fa parte della collezione autunnale di Clarins "A tutto Volume!" e infatti questo mascara regala alle ciglia un bel volume. Avendo le ciglia poco incurvate e non molto lunghe, ho sempre il timore che un mascara troppo volumizzante mi appesantisca le ciglia. Questo mascara invece mi ha dato volume e lunghezza. Apprezzato molto anche lo scovolino, non troppo grande e in setole sintetiche, un po' vecchia maniera. Sono quelli che preferisco.
E packaging di gran classe, ça va sans dire.

- Beauty blender*: non lo credevo possibile, ma questa spugnetta ha rivoluzionato il mio modo di stendere il fondotinta e applicare il correttore. E' comodissima, pratica e veloce. Peccato che, nonostante io la lavi ogni mattina e la lasci asciugare all'aria, si formi la muffa. Ad ogni modo, l'ho già ricomprata.

- Dischetti levatrucco - Esselunga: (sono nella foto dei prodotti corpo, chissà perché) sono tra i miei preferiti, resistenti ed economici.


Corpo

Finiti di dicembre - Gaia


- Diamond Oil conditioner - Redken*: Redken è uno dei miei marchi per capelli preferiti e questo balsamo non fa eccezione. Della giusta consistenza, né troppo liquido né troppo corposo, lascia i capelli morbidi e districati (io li ho secchi e ultra trattati) senza appesantirli. Davvero top.

- Sensual shower gel - Bio Happy*: bagnoschiuma certificato Natrue molto delicato sulla pelle e adatto anche in caso di secchezza o irritazione. Non mi ha fatto impazzire il profumo, ma questo è davvero molto personale.

- Gommage delicato per il corpo all'aloe vera bio - Yves Rocher*: gommage fin troppo delicato, si può utilizzare anche tutti i giorni. Per mio gusto preferisco per il corpo qualcosa di un po' più incisivo, ma apprezzo il fatto che sia bio, senza parabeni e senza coloranti.

- Skincare gel - SBC: gel corpo al propoli, leggero ma molto idratante. SBC fa dei prodotti che mi piacciono un sacco e in genere quando vedo le novità presentate su QVC resto incantata a guardarle.

- Sapone liquido mani - Borotalco: sono clemente, ve ne faccio vedere solo uno, in realtà quelli finiti sono due. Aggiungo altro?

- Crema mani alla Violetta - Bottega Verde: Bottega Verde fa delle creme mani davvero ottime, che idratano bene la pelle, si assorbono in fretta e non la lasciano unta. Il profumo è delicato e sa proprio di buono e pulito.

- Reumalieve Flex - Erbamea*: nonostante l'età, ho parecchi problemi articolari, legati al peso, all'altezza, alla postura, a fattori ereditari, quindi non mi faccio mai mancare il mal di schiena (talvolta così doloroso da bloccarmi per giorni e che non passa neanche con gli antidolorifici più potenti), male alle spalle, al ginocchio. Insomma, sono un catorcio. Tutto ciò per dirvi che quando al Sana di settembre mi hanno presentato questo nuovo integratore di Erbamea, che promette di alleviare i dolori articolari, l'ho trovato interessante ma ho pensato che a me non sarebbe mai stato utile. Poi, un giorno di un paio di mesi fa, visto che ce l'avevo in casa, l'ho provato. Dopo mezz'ora il mal di schiena era quasi scomparso. Pensavo ad un caso, ma ho continuato a prenderlo, facendo attenzione a verificare se il male passava. Insomma, Reumalieve Flex su di me funziona alla grande!  Ed è tutto naturale. Ho già fatto la scorta dalla mia erborista di fiducia.


Bonus
A inizio dicembre sono stata un weekend a Trento e come prassi ho portato con me dei samples, vediamoli insieme.

- Nettare in gocce e crema Aqua+ - Bioline*: la linea ad alta idratazione di Bioline Jatò, ottima e pratica nella confezione a tubetto richiudibile.

Finiti di dicembre - Gaia


- Secret de Pureté Crème démaquillante Lotus Crystal - Guerlain: non oso pensare a quanto costi, a me l'hanno data come regalo in profumeria, è una buona crema struccante, ma credo che ce ne siano di analoghe a prezzi più umani.

- Crema corpo Concentré de Lait Amande - L'Occitane en Provence: crema corpo buonissima, sia come profumo che come resa sulla pelle, che rimane morbida e idratata.

Finiti di dicembre - Gaia


Ho terminato la mia carrellata, quindi vi do appuntamento al prossimo mese con i nuovi finiti.
Aspetto come sempre commenti e suggerimenti.

Gaia




*prodotti omaggio 




 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes