Alchemi Beauty Salon Bar, il centro benessere con la marcia in più

Alchemi Beauty Salon Bar

Vi presento Alchemi, il Beauty Salon Bar che coccola il corpo e che ti fa sentire in famiglia.
Scopriamo cosa offre e perché mi è piaciuto così tanto.

Una delle cose che più mi piacciono è scoprire posti nuovi e, se mi hanno colpito, raccontarveli.
È il caso di Alchemi Beauty Salon Bar, istituto di bellezza di Milano, che ho scoperto da poco, ma che merita di essere conosciuto.

Il luogo

Milano, si sa, è piena di istituti di bellezza e la scelta è davvero ampia, a cominciare da quelli più famosi ed esclusivi per arrivare a quelli sotto casa. Sono una risorsa importante che ci aiuta a prenderci cura di noi, del nostro corpo e del nostro aspetto fisico; ricordiamoci poi che certi trattamenti sono migliori e più efficaci se effettuati in cabina dalle mani esperte delle estetiste.
Ho scoperto Alchemi Beauty Salon Bar per caso, su segnalazione di un’amica e ho avuto l’opportunità di conoscerlo e provare un trattamento.

Alchemi si trova in via Asiago 59, che per chi conosce Milano vuol dire quartiere Gorla. Un quartiere storico di Milano, per certi versi rimasto fermo agli anni ’50, in cui convivono case modernissime con piccole aziende e fabbriche.
Non vicinissimo alla fermata della metro e in una zona davvero poco movimentata, questo centro è un raggio di sole: aperto da pochi mesi (si è infatti recentemente trasferito dalla precedente sede), è uno spazio luminoso ed elegante, nei toni del grigio e del bianco, che offre oltre ai consueti trattamenti estetici, un ambiente accogliente per un vero momento di relax.
A brevissimo infatti sarà aperta al pubblico la caffetteria (al momento operativa solo per i clienti), rendendo così Alchemi un centro di aggregazione, in cui bere un buon caffè e assaporare qualche dolcetto tipico siciliano (dalla Sicilia proviene la titolare, Antonella Allitto e le influenze dell’isola si vedono anche nell’arredamento, con alcuni tocchi che rendono il negozio davvero originale).

Il centro estetico

Da Alchemi Beauty Salon Bar sono disponibili tutti i principali trattamenti da cabina per viso e per corpo (pulizia del viso, ceretta, massaggi, pressoterapia, luce pulsata, ecc), oltre alla possibilità di effettuare la manicure.
Ma il trattamento sicuramente più importante, una vera esclusiva per la zona, è Thalaxoterm di Esagono, un guscio di legno estremamente comodo in cui potersi rigenerare con numerosi percorsi di bellezza.
In questa culla idroterapica è possibile effettuare trattamenti detossinanti, rassodanti, idroterapia, con fanghi, alghe, limi marini… il tutto in un ambiente assolutamente rilassante che coccola la cliente anche con la cromoterapia.
Il trattamento consiste nel farsi applicare il prodotto scelto a secondo del tipo di risultato che si cerca (fanghi, alghe, scrub) e sdraiarsi nella culla, che viene chiusa e al cui interno si forma, a intervalli regolari di qualche minuto, del vapore caldo.
La sensazione è piacevolissima, ma nel caso il calore del vapore fosse troppo intenso, si può smorzare con un getto d’acqua fredda azionabile in qualsiasi momento.

Il trattamento dura circa 20-25 minuti. Il mio consiglio è di associarlo al massaggio rilassante di viso e testa effettuato dall’estetista: una chicca in più che rende l’esperienza se possibile ancora più piacevole.

Dopo questo prima parte è possibile, anzi consigliato, un bel massaggio, per rendere ancora più efficace il trattamento.

Il risultato è una pelle morbidissima e liscia per diversi giorni, unita alla sensazione di leggerezza che per chi soffre di gambe pesanti è davvero una meraviglia.
L’ideale è fare un ciclo di almeno sei trattamenti per avere un’efficacia reale e un risultato tangibile in centimetri persi e tonicità della pelle.

L’attenzione in più per la cliente è data dalla presenza dell’Achemi Hair Express, l’angolo con phon e spazzola: una postazione ideata per potersi sistemare i capelli dopo i trattamenti ed essere così pronte per affrontare la giornata in una condizione perfetta.

Alchemi è anche un centro culturale, in cui è possibile partecipare a presentazioni pubbliche di libri su argomenti inerenti il benessere e l’alimentazione.

 

Questo centro benessere mi ha davvero colpita e stupita e vorrei farlo diventare un appuntamento fisso, anche se dovrò attraversare Milano per raggiungerlo!

Seguite Alchemi sia su Instagram che su Facebook per scoprire tutti i trattamenti ed essere sempre informate sulle novità e sugli sconti.

RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: