DA NON PERDERE

lunedì 19 dicembre 2011

Astra - seconda parte

Buonasera fanciulle, ecco la parte di recensione sui prodotti Astra da me provati. Sono d'accordissimo con il giudizio di Giorgia: ottimi prodotti - italiani, che non guasta... - con prezzi imbattibili. 
Io conoscevo già la marca, ma non ero mai riuscita a trovare prodotti interessanti nei negozi, al massimo qualche smalto di non si sa quale epoca... Quindi è stata propria una piacevole sorpresa verificare la qualità dei prodotti e l'unico giudizio negativo riguarda la distribuzione: Astra è, per me, difficile da trovare!


Ma veniamo ai prodotti che ho testato.



Fondotinta Fluid to Powder Effetto cipria – n° 02, 30 ml - 8 euro
Fondotinta Lunga durata – idratante leggero e coprente n° 52, 35 ml - 5 euro
Fondotinta Stick – n° 35 * - 4 euro


Da sinistra a destra: Fluid to powder, lunga durata, stick
I primi due sono due fondotinta ottimi: leggeri ma coprenti, rendono la pelle morbida ma non lucida e hanno una durata eccellente (da mattina a sera, nonostante io sia una con le mani sempre in faccia...). Anche i colori, benchè diversi, si amalgamano bene con la mia pelle. Sono rimasta favorevolmente colpita anche dal fatto che non ho avuto alcun problema di reazione allergica, fastidio, prurito o rossore, cosa che non posso certo dire di tutti i fondi che ho provato finora, anche di case più famose e care.
Non ho provato il fondo in stick: non lo amo in generale, questo mi sembrava un po' difficile da stendere e l'ho provato solo come copriocchiaie (e così funziona abbastanza), ma ha un colore che non si intona con il mio.
Il rossetto l'ho provato una volta, solo per farvi vedere il colore, poi l'ho dato a Franca per le sue serate in milonga... presto avremo anche il suo commento. Che dire: il colore è proprio bello, un rosso intenso e la durata non è male.

Ho provato anche 2 eyeliner: 
Eyeliner Ink liner – colore nero - 2,5 euro
Eyeliner Glitter – colore argento n° 02 - 3 euro.

Quello nero è buono, anche se sembra che non sia molto coprente. Non l'ho ancora provato... confesso che non sono tanto brava a metterlo (ok, leggi: negata!), per cui evito... Invece, ho provato quello glitter (potevo non farlo? io amo i glitter!): dà un leggero riflesso sull'occhio, con un bell'effetto, si nota ma non è troppo invasivo. Promosso.

Altri due prodotti promossi, gli smalti: 
Smalto Lacque Long lasting – colore rosso n°111, 9 ml * - 1,5 euro
Smalto Italian romantic colours – colore marrone con brillantini n° 48, 11 ml - 2,5 euro
Belli! Belli i colori, stesura e durata (vabbè, durata come gli altri, cioè due giorni...).


Veniamo invece a quelli che mi sono piaciuti meno: i mascara.
Mascara Focus on – Mascara water resistant 3 in 1 colore nero - 2,5 euro
Mascara glitter – colore nero con brillantini argento - 3 euro
Mascara Nero Intenso – Mascara extra volume colore nero - 3,5 euro
Mascara Infinite Lashes – Mascara carbon black colore nero - 3 euro



Averli o non averli, sull'occhio, è uguale... effetto zero! Ma in questo caso, il problema è mio: ciglia dritte, corte e storte, ingestibili se non con un approccio scientifico che consiste in un tris di mascara (allungante, infoltente, volumizzante). Quindi, poverini, non è colpa loro... Non me la sento di bocciarli.

In definitiva, quindi, i prodotti mi sono piaciuti molto e spero di trovare da qualche parte le nuove collezioni che, sulle pubblicità e nel sito, sono proprio belle!

Un'ultima nota, importante e che ho apprezzato parecchio: su alcune confezioni sono riportate delle informazioni che possono essere davvero utili alle persone allergiche e intolleranti. I prodotti con l'asterisco (*) "non sono adatto a soggetti allergici a Ni e Co"; su altri prodotti è invece presente la scritta: "Possono contenere Mica, CI 77891/77491/77499/77492/75470/42090/77163/19140/77742". Bravi!

Spero che queste due recensioni vi siano servite, ciao.
Gaia




 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes