DA NON PERDERE

sabato 14 gennaio 2012

Creme mani e piedi

Ciao fanciulle!
Innanzitutto, un GRAZIE a tutte le amiche che ci stanno seguendo! Pian piano il vostro numero aumenta e spero proprio che lo stile del nostro blog vi piaccia.
Ci piace far parte di un gruppo, eterogeneo ma con una passione in comune e sono sicura che potranno nascere belle amicizie, anche se virtuali o a distanza!
E proprio per ringraziarvi, stiamo pensando a una sorpresina... quindi, stay tuned!!


Ma veniamo ora al post. Ho deciso di parlarvi di due creme che sto usando, una per mani e una per piedi, perchè mi sembra che la categoria sia un po' trascurata... mentre, soprattutto in inverno, le estremità hanno bisogno di una cura particolare.


Di creme mani ne ho usate tante, almeno un paio all'anno, ma poichè odio metterle di giorno, le uso solo la sera, prima di dormire. Quella che ho attualmente, e l'ho provata per molti mesi, è la crema mani Nutriente Vellutante di Nivea, anti secchezza, con olio di noce e macadamia. A me piacciono parecchio le creme della Nivea, e questa non è da meno. Si presenta con una consistenza morbida, di color bianco, pao 12 mesi, leggermente profumata; si stende in un attimo e si assorbe con altrettanta facilità, senza ungere. Al mattino la pelle è ancora morbida, pronta ad affrontare le temperature (ora) gelide. Il tubetto è con dosatore, comodo e pratico, da 100 ml. La si trova ovunque (io l'ho presa al supermercato), ma essendo passato un po' di tempo, non mi ricordo il costo...
Promossa con massimi voti!



Mi manca poco per finirla, poi proverò quella che ho preso con Donna Moderna (Staminaline di Cadey).


Veniamo ora alla crema piedi. Se devo essere sincera, è un prodotto che uso poco, in genere me ne dimentico, così quando arriva il tempo di mettere i sandali impreco in quindici lingue perchè ho i talloni ridotti malissimo... così quest'anno, complice il regalo vinto al giveaway di Manuki (http://manuki.blogspot.com/), la Coconut foot cream di Burt'Bees, ho iniziato la routine podologica. Non sono proprio costante, cioè son più le volte che mi dimentico..., ma qualche risultato lo sto vedendo.



La crema si presenta in un tubetto di 20 grammi (faceva parte di un set), ha consistenza quasi gelatinosa ed è di colore marroncino. 
Pregi e difetti della Coconut food: il profumo è buonissimo, se vi piace il cocco quasi spiace di doverla mettere sui piedi! E' buonissimo e abbastanza persistente. Pregissimo (neologismo, vebbè...): senza solfati, parabeni, ingredienti derivati dal petrolio e ftalati, confezione riciclata al 50%, non testato su animali. Pao 12 mesi.
Il difetto è che è unta senza essere altrettanto nutriente: la metto, la massaggio e devo inserire delle calzine per evitare di scivolare con le stesse pantofole! Questo è, effettivamente, un po' scomodo... 
Promozione rimandata a settembre!


Aspetto, come al solito, i vostri consigli!
Bacio
Gaia
 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes