Fondamentali per il corpo: olio secco Helan

Buonasera bellissime!

Oggi vi parlo dell’olio secco di Helan, un’azienda di Genova nata nel 1976 e specializzata in prodotti cosmetici di origine naturale. Il loro marchio, che rappresenta per metà un palloncino da distillazione e per metà una foglia stilizzata, vuole proprio richiamare l’unione tra Natura e Ricerca.
Abbiamo avuto modo di testare la crema viso idratante riequilibrante (ne ha parlato Franca qui) e l’olio secco idratante ristrutturante, per pelle secca, arida, ruvida e desquamata (!!!). Anche se la mia pelle non è a questo livello di disidratazione, devo dire che il freddo appena -si spera- passato me l’ha lasciata davvero secca e questo olio è stato un toccasana.

La sua definizione è giustissima: olio secco. Infatti, benchè sia un olio, non unge e si assorbe in fretta. Il tempo di spalmarselo e ci si può già rivestire (talvolta non succede neanche con le creme…).
L’idratazione è molto buona, grazie alla presenza di vari olii estratti per spremitura da semi e frutti: Argan, Inca Inchi, Mandorle dolci, Passiflora. Inoltre contiene rosmarino e vitamina E. Comunque, vi metto la foto dell’inci. Si può così notare che molti degli ingredienti provengono da agricoltura biologica; inoltre, l’azienda aderisce al programma LAV Stop test su animali, con certificazione Icea, è in possesso delle certificazioni qualità e ambiente e aderisce al programma energia pulita.
L”olio ha un buon profumo, leggero, dovuto al mix di olii e mi sembra che predomini quello di mandorle.
Ha anche un’ottima resa: lo uso da parecchi giorni e non ne ho consumato neanche un terzo.
C’è un’altra cosa che mi ha molto colpito di questo prodotto: io, in genere, sono piuttosto contraria all’eccesso di packaging -per tutta una serie di motivi ambientali- e spesso anche una scatola di cartone (sebbene riciclato e riciclabile) mi sembra un inutile spreco. Questa volta no. In modo intelligente è stata sfruttata la superficie interna della scatola per dare informazioni utili al consumatore, sia sulle certificazioni che sull’interpretazione dell’inci (traduzione del nome latino dell’ingrediente, sua funzione), che -siamo sincere- non è sempre di facile interpretazione, specialmente per chi non se ne è mai occupata o per chi non ha il mitico Biodizionario sotto mano!
Ancora due informazioni sui prodotti Helan: hanno tantissime linee (viso, antitempo, anticellulite, bimbo, uomo, capelli, solari, makeup… non sono nemmeno tutte!) e sono senza petrolati, lanoline e olii minerali, senza parabeni e quasi sempre senza conservanti, senza SLS e SLES, senza coloranti sintetici, nickel-cromo-cobalto tested, testati clinicamente non su animali.
Insomma, una marca che non conoscevo, che mi ha, anzi, ci ha conquistate!
Queste le foto del pacchetto: non era carinissimo? I prodotti, alcuni campioncini di shampoo per capelli e la brochure con tutte le linee e i prodotti.
I prodotti Helan si trovano nelle erboristerie. Fatevi un giro sul loro sito (www.helan.it), troverete senz’altro qualcosa per voi!
Se avete dubbi, curiosità domande, chiedete!!
Un bacione!
Gaia

RELATED POSTS

7 Comments

  1. Rispondi

    DramanMakeup

    26 Febbraio 2012

    Questo tipo di prodotto mi affascina!
    Io sono un po' pigra per quanto riguarda la cura per ill corpo, però ciò non mi impedisce di accumulare prodotti hahah
    Vado a guardare il sito!
    grazie della review curata come sempre 🙂
    un bacio

  2. Rispondi

    Biancaneve makeup

    26 Febbraio 2012

    Grazie cara!! Anch'io sono un po' pigra, ma la cura della pelle è fondamentale! E' l'organo più esteso che abbiamo… dobbiamo preservarlo.
    un bacione
    gaia

  3. Rispondi

    LaDamaBianca

    26 Febbraio 2012

    Adoro gli oli secchi con un buon inci!

  4. Rispondi

    Sara fatina

    26 Febbraio 2012

    Di Helan avevo provato tempo fa un latte detergente e mi ci ero trovata bene; questo prodotto mi interessa, adoro gli oli, ma non sopporto che ungano! 🙂

  5. Rispondi

    Hermosa

    26 Febbraio 2012

    Io di Helan ho sempre sentito parlare della Capelvenere:-) Prima o poi la proveró

  6. Rispondi

    ☆(¯`•☆ pamy ☆•´¯)☆

    26 Febbraio 2012

    mi intrigano molto questi oli corpo!!!

  7. Rispondi

    Alessia

    27 Febbraio 2012

    Ciao
    la Helan è una marca che mi affascina, infatti sto smaltendo tutto quello che ho a casa, per buttarmi a capofitto nell'ecobio e voglio provare le loro linee. So che è appena uscita anche la linea per donne incinta. Baci buona giornata Alex

LEAVE A COMMENT

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: