DA NON PERDERE

martedì 13 marzo 2012

Prodotti PRIMA SPREMITURA, dal cuore della Toscana

Con un po' di colpevole ritardo, vi parliamo oggi dei prodotti di Prima Spremitura, che abbiamo avuto modo di testare. 


So che molte di voi li hanno ricevuti con le Glossy Box di febbraio, ma non ho visto in giro molte recensioni. Siamo contente quindi di recensire la linea di prodotti Prima Spremitura di questa azienda italiana - Idea Toscana - che si occupa di skin care e, come dice lo slogan, di cosmetici per il benessere.
Innanzitutto, ecco cosa abbiamo testato: il kit cortesia hotel con sapone da 15 gr, shampoo 30 ml, bagnoschiuma 30 ml, crema mani 30 ml, crema corpo 30 ml. La quantità di shampoo e bagnoschiuma è sufficiente per 4 o 5 volte, la crema corpo per 2 al massimo (è la dose ideale per gli alberghi).
Alcuni dei prodotti inviati

L'ingrediente fondamentale delle linea Prima Spremitura è l'OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA "TOSCANO IGP" BIOLOGICO, un vero concentrato di sostanze nutrienti e idratanti per la pelle. E' stato provato scientificamente che l’olio Toscano è particolarmente indicato come schermo contro i radicali liberi, causa dell’invecchiamento, in quanto è ricco di Grassi Monoinsaturi e Polinsaturi, ha una bassissima acidità ed é facilmente metabolizzabile dall’organismo umano, oltre ad essere ricco  di polifenoli, tocoferoli fra cui la vitamina E. Queste informazioni sono tratte direttamente dal sito, che vi consigliamo di andare a vedere perchè è ricchissimo di informazioni, notizie e curiosità.
L'attenzione alla qualità della materia prima è fondamentale: l'olio non viene in alcun modo modificato, ma viene utilizzato così come arriva dai frantoi. Il rispetto per l'ambiente e la salute della pelle si evince dalle caratteristiche dei prodotti, che non contengono SLS/SLES, parabeni, siliconi, isothiazolinoni, coloranti e profumi la (profumazione è data solo da olii essenziali); inoltre, non sono testati su animali, anche se, ovviamente, sono dermatologicamente e microbiologicamente testati e realizzati solo con detergenti di origine vegetale.

Ma ora veniamo alle nostre considerazioni.
Visto che siamo in tre, ci siamo divise i prodotti da provare, in modo da poter confrontare le opinioni. Opinioni che sono incredibilmente simili! I prodotti sono molto buoni: lo shampoo ha una buona base lavante, non aggressiva ma che lascia i capelli puliti per alcuni giorni; il bagnoschiuma è delicato e lascia la pelle morbida; la crema corpo è idratante e non unta, così come la crema mani, dalla consistenza corposa, che lascia la pelle vellutata senza ungere (cosa molto apprezzata) e in questi mesi invernali in cui il freddo non ha lasciato tregua si è rivelata un ottimo alleato! 
La qualità degli ingredienti e l'attenzione al territorio ne fanno sicuramente dei prodotti molto validi, ma c'è una cosa che ha colpito tutte e tre e che non ci è piaciuta: il profumo di mentolo. Il mentolo è troppo persistente e non è proprio il profumo che ci piace sentire sui capelli, sul corpo o sulle mani. Diciamo che questo profumo stona con tutto il resto, avremmo forse apprezzato di più una profumazione fiorita o neutra. Ovviamente, le considerazioni sul profumo sono molto personali.

In conclusione, siamo contente di aver provato questi prodotti, che ci hanno permesso di conoscere questa azienda. I punti vendita non sono tantissimi, ma sul sito sono elencati tutti ed è possibile ordinare on-line.

Sarebbe bello se gli alberghi si dotassero di kit con prodotti più attenti all'ambiente, sarebbe un vantaggio per tutti.

Un bacione e alla prossima!
ciao
Gaia, Giorgia, Franca

PS: aggiornamento: questo è il link per avere le informazioni sulla vendita on-line
http://www.stilenaturale.com/news/1350/Prima-Spremitura-come-acquistare-online-la-linea-cosmetica-della-salute.html

 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes