DA NON PERDERE

mercoledì 7 marzo 2012

ZOYA POINT DAY: THE ART OF BEAUTY ARRIVA A MILANO!

Mettete una giornata intera, da dedicare completamente alla bellezza (era davvero tanto tempo che non riuscivo a prendermene una!)... Mettete uno smalto speciale... anzi, più di 350smalti speciali, con la loro storia, i loro fondatori... Mettete uno staff aziendale competente e simpatico... ecco gli ingredienti della giornata di lunedì, trascorsa in compagnia di Nailevo e Zoya allo Zoya Point Day!
Si trattava di una giornata dedicata ai punti vendita degli smalti Zoya - Zoya Point - a cui abbiamo avuto l'opportunità di partecipare, insieme ad altre blogger: una giornata davvero piacevole, in cui abbiamo avuto la possibilità di scoprire gli smalti Zoya e in particolare la storia della casa madre, Art of Beauty, raccontata direttamente dai fondatori Michael e Zoya Reyzis!
Dovete sapere che alla base degli smalti Zoya c'è una bellissima storia d'amore e di vita: Michael e Zoya Reyzis migrarono dall'Ucraina negli anni 80, alla volta dell'America, in cerca di fortuna. Chimico lui e musicista lei, si stabilirono a Cleveland, in Ohio, dove decisero di aprire un salone di bellezza, Art of Beauty.






Mentre in America imperversava l'acrilico, Zoya si rendeva conto di come fosse importante trovare un'alternativa per le unghie naturali, che fosse sicura per le donne e priva di agenti dannosi come il toluene, la fomaldeide e il DBP. Fu così che il marito si lanciò in quella sfida, assolutamente innovativa e coraggiosa all'epoca, che era trovare una formula nuova e sicura per gli smalti.
Ed ecco che nacque così lo smalto Zoya, il primo smalto privo di toluene, formaldeide, DBP e canfora, che ancora oggi porta proprio il nome dell'amata moglie di Micheal Reyzis.




Oggi Art of Beauty è una delle aziende leader nel mercato internazionale di smalti (insieme a OPI e Essie), sicuramente quella che ha fatto dello smalto sicuro per la salute il proprio cavallo di battaglia e su cui ha fondato la propria filosofia aziendale.
Gli smalti Zoya sono i preferiti di molti stilisti, tra i quali Marc Jacobs, che trovano sempre nella vasta gamma di colorazioni a disposizione la tonalità perfetta per le proprie collezioni. 
Infatti il colore è senza dubbio uno dei punti forti di Zoya: ci sono più di 350 tonalità disponibili! Impossibile non trovare quella perfetta!
Gli smalti Zoya sono distribuiti in esclusiva in Italia da Nailevo, che ha sviluppato una rete di vendita al pubblico attraverso gli Zoya point: gli smalti Zoya infatti sono distribuiti solo presso centri estetici, spa e saloni di bellezza, da personale qualificato e appositamente formato, proprio seguendo la stessa filosofia aziendale di Art of Beauty in America.
Veniamo ora agli smalti...
Ciò che più mi incuriosiva degli smalti Zoya era la vastissima gamma di tonalità: quando li vedi ne resti folgorato! Quante volte mi sono sentita una marziana (o un'ingorda!) nel desiderare tonalità con differenze quasi impercettibili, ma a mio parere assolutamente diverse!! : ) Questa volta mi sentivo davvero a casa! : )












La caratteristica degli smalti Zoya che mi incuriosisce davvero molto è la durata: lo smalto Zoya è definito "lo smalto n.1 al mondo per la durata", vincitore anche del premio Women's Health Beauty Award 2008. Applicato con il metodo "Color Lock System", comprensivo di base specifica, smalto, top coat sigillante, goccine asciugasmalto, lo smalto Zoya dura 12 giorni!

Per confermarvi questo però cercherò appena possibile di fare una manicure in uno degli Zoya Point.




Conoscevamo gli smalti Zoya ma non avevamo mai avuto l'opportunità di provarli. Siamo state omaggiate di tre smalti davvero bellissimi: a prima vista mi sembra di avere davanti dei colori davvero sensazionali... Insomma, di smalti ne ho visti e provati davvero tanti... e prima o poi tutti si ripetono...

Questa volta mi sembra di aver di fronte davvero dei colori mai visti, qualcosa di diverso che mi ha davvero stupita!








A breve vi farò delle foto degli smalti indossati.
Infine ecco l'attestato di partecipazione alla giornata, firmato da Micheal e Zoya Reyzis... : )




Mi spiace che il post sia diventato così lungo, ma le cose da raccontarvi erano davvero tante e ci tenevo a condividere con voi questa esperienza davvero positiva!
Se anche voi come me vi siete innamorate degli smalti Zoya e siete curiose di provarli, consultate il sito zoyacolors.com: lì potete trovare lo Zoya Point più vicino a voi... 
Un bacio a tutte!
Giorgia 







 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes