DA NON PERDERE

martedì 12 giugno 2012

Capelli fini in cerca di Balsamo! Possibilmente alla ciliegia...



Eh sì, i capelli fini sono il mio cruccio... Non perdono occasione di arruffarsi dietro la nuca e di incresparsi sulle punte, ma se sbagli balsamo diventano subito unticci e pesanti...
Un giorno il mio erborista mi ha proposto un nuovo balsamo. Di solito non ci prende molto, (sarà perchè uomo e completamente calvo?) ma qualche volta gli do retta, anche perchè il balsamo in questione alloggiava in una confezione con una bella ciliegia rossa stampata sopra... attratta dal profumo di ciliegia l'ho provato: si tratta di Balsamo Linea HC Probiotic di Specchiasol alla ciliegia. E' ottimo! Appena lo metti capisci che i tuoi capelli lo vogliono! Scivola morbido e profumato e senti sotto le dita i capelli districarsi e prendere corpo. Certo, ognuna di noi ha le sue sensazioni, e forse questo balsamo è proprio giusto per i miei capelli. Infatti districa e non appesantisce e il capello appare ben nutrito e profumato. Leggendo poi nella confezione, ho scoperto che Linea HC Probiotic è Ecobio, certificata AIAB Icea, a base di fermenti lattici probiotici, aloe vera gel biologica ed oligoelementi. Senza OGM, Sles, allergeni e parabeni. Alla faccia dei prodotti naturali che non danno performance!
E non è finita qui: c'è anche la HC+ Probiotic Maschera capillare rivitalizzante, con gli stessi principi attivi ma ancora più intensa. (Niente ciliegia però!) La maschera è in una confezione grande da 250 ml con il dosatore (22 euro), e io la uso a casa, mentre per quando vado in piscina utilizzo il balsamo che ha la confezione più piccola.



Però siccome siamo menti curiose e insaziabili (vero amiche?), non perdiamo occasione di lasciarci tentare dalle nuove scoperte. Così succede che di fronte a dove lavoro apre l'Excelsior con un bellissimo corner di Aveda: così per ora come primo acquisto ho provato Rosemary Mint Conditioner, balsamo delicato al rosmarino e alla menta piperita. Il profumo è particolare ma non molto intenso, effettivamente non appesantisce e si sente l'azione antistatica. Per la mia cute sempre irritata la menta piperita è rinfrescante. Ora in internet ho trovato una guida di prodotti Aveda in italiano (cosa rara!) e ho visto che c'è anche Pure Abundance volumizing clay conditioner, balsamo per uso giornaliero per capelli fini o privi di corposità... Lo voglio!
(immagini tratte dal sito di Aveda)







 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes