DA NON PERDERE

giovedì 7 giugno 2012

Fashion camp!!!




Ebbene sì, manca pochissimo all'inizio della due giorni del FASHION CAMP, l’evento che promuove la moda aperta, tecnologica e fortemente democratica.
La nuova edizione di Fashion Camp che avrà luogo l’8 e il 9 giugno 2012 alla Cattedrale della Fabbrica del Vapore di Milano racconterà l’evoluzione culturale del fashion system nell’era 2.0. Il mainstream della moda a confronto con nuove tecnologie, fashion blogger, digital influencer e storyteller in un evento interamente a impatto zero.
Giunto alla terza edizione Fashion Camp si conferma lunico barcamp italiano interamente dedicato a moda e nuove tecnologie. Un evento che nasce e si sviluppa in rete attraverso migliaia di contributors provenienti da tutta lItalia che si incontrano per un focus sul modo in cui il fashion system e per estensione il mondo beauty e lifestyle, si relaziona con la rete, con i social network, con le applicazioni per tablet e smartphone, con l’e-commerce e lo storytelling. Nuovi approcci che modificano i confini della moda ridisegnando scenari dove interpreti, flussi informativi e media cambiano e si aggiornano velocemente.
Fashion Camp 2012 anche quest’anno racconterà unevoluzione culturale attraverso l’esperienza di grandi brand, emergenti e fashion blogger riuniti orizzontalmente in un dialogo aperto dove chi parteciperà sarà portavoce di tendenze e opinioni, proponendo ancora una volta una visione della moda aperta, condivisa, altamente tecnologica e fortemente democratica.
Fashion Camp 2012 è un evento carbon neutral a impatto zero, grazie alla partnership con DoveConviene.it, leader nello sfoglio di volantini digitali che punta a far diminuire l’utilizzo di quelli cartacei, è stata calcolata l’impronta ecologica dell’evento, traffico generato dal sito, attività annuale di organizzazione e promozione online. Per compensare quanto generato da Fashion Camp 2012 verranno piantate 50 querce che equivalgono a circa 250 kg di CO2 compensati all’anno per 50 anni. L’associazione GreenGeek cablerà con la rete WiFi l’intero spazio.


Ecco, nel dettaglio, alcune chicche da non perdere!!

Una vera e propria sensorial experience è ciò che le Profumerie Douglas vogliono offrire a tutti coloro che parteciperanno, in linea con la propria mission: far brillare la bellezza di ogni donna.
Un tocco di bellezza e la possibilità di dar vita a momenti di condivisione ed arricchimento… il tutto vissuto in maniera esperienziale, accompagnati dal Team Douglas.
Gli spazi green delle postazioni Douglas vi aspettano alla Fabbrica del Vapore a Milano, dove avrà luogo un appuntamento dedicato alla moda, alla bellezza e allo stile dove potrete condividere un’esperienza di bellezza concreta, vivendo le emozioni che si possono provare in un punto vendita della marca.

Cosa accadrà nelle isole di bellezza Douglas?

Per questa preziosa occasione le profumerie Douglas regaleranno alle loro ospiti la fantastica opportunità di conoscere e testare nuovi prodotti e di concedersi un momento di bellezza unico, grazie ai principali protagonisti della profumeria.

il Make-up con la Maison Christian Dior
1947, la rivoluzione del New Look.
Tra eleganza e audacia, all’interno dello spazio Douglas, la squadra dei Make up Artist Dior ti invita oggi a vivere la magia Dior attraverso l’esplosione di colori di un maquillage esclusivo sempre al passo con la moda.

La cosmeceutica con GoodSkin Labs
Brand americano del Gruppo Estee Lauder, ha sviluppato prodotti di Skincare in grado di produrre risultati visibili nell'immediato e nel tempo, avvalendosi della collaborazione con Dr Jarrod Frank, dermatologo e chirurgo (il fighissimo dott. Frank era stato presentato qui). E’ un’esclusiva delle Profumerie Douglas.

Nail World con essie
Celebre brand americano di smalti, con la sua moltitudine di coloratissime nuance brillanti e alla moda, è la marca preferita tra, le celebrità, le manicuriste top e le donne raffinate di tutto il mondo.
All’interno dello spazio Douglas, essie sarà al servizio delle trend setter del web, per mostrare live la qualità dei suoi smalti e le migliori tecniche di applicazione, per ottenere una perfetta manicure.

La fragranza con Procter&Gamble
Ad accogliere l’estate la nuova collezione di fragranze floreali: Flora Garden Collection, bouquet di raffinati profumi in omaggio a Flora, uno dei motivi più iconici del marchio Gucci. Non potevano davvero mancare questi cinque splendidi profumi, ad esaltare le diverse sfaccettature della Donna – quelle nascoste e quelle più evidenti – il suo splendore, la sua grazia, il suo fascino, la sua generosità e il suo orgoglio.

Il nuovo Absolute Lips Douglas in antemprima al Fashion Camp

Durante i due giorni di Fashion Camp, le Profumerie Douglas presenteranno al pubblico un nuovo prezioso alleato per la bellezza femminile. La nuova linea Absolute Lips firmata Douglas, che propone una gamma di colori alla moda e molto glamour e che soprattutto apre le porte alle fantastiche novità make-up che le Profumerie Douglas proporranno nel 2013.
In anteprima per Fashioncamp: Absolute Lips, il gloss nella nuance Pastel


Cosa vi aspetta al Fashion Camp?

Douglas Profumerie sarà presente al FashionCamp con i suoi Makeup Corner per far vivere a tutte le partecipanti l’esperienza di un make up personalizzato.
Inoltre, durante la mattinata di venerdì 8 giugno, Douglas organizzerà infatti sempre presso FashionCamp due workshop che vi permetteranno di carpire e toccare con mano i segreti per essere sempre al top!

VENERDì 8 GIUGNO – dalle 10.00 alle 11.00

Se vi chiedete come facciano “le altre” a mettersi lo smalto così bene e se la risposta che vi date è quella di prendere immediatamente un appuntamento per una manicure, il primo workshop offerto da Douglas,  “NAIL WORD e DOUGLAS”, è quello che fa per voi.
Simone Belli, national make-up artist L’Oréal Paris e Beauty Expert ESSIE, farà vivere l’unicità del mondo ESSIE introducendo la storia della fondatrice ESSIE WEINGARTEN e raccontando la sua passione per le unghie e il colore. Passione che è diventata un trend per le beauty e fashion addicted di tutto il mondo e un must have delle celebrities. Essie non è solo applicazione del colore, ma anche cura delle unghie. Simone Belli, infatti, svelerà i segreti step by step per una perfetta manicure professionale in stile NYC da realizzare a casa propria


VENERDì 8 GIUGNO – dalle 11.00 alle 12.00

Il Make up Artist Internazionale Dior Davide Frizzi, svelerà i segreti di un maquillage labbra perfetto, attraverso l’applicazione di Dior Addict Extreme, il nuovo rossetto firmato Dior dalla luminosità e tenuta estrema. Vi svelerà inoltre  i trucchi per utilizzare al meglio quel ‘trucco’ che sembra non mancare mai nella borsa di ogni donna.


I posti per i workshop sono limitati: inviate tempestivamente le vostre richieste a redazione@fashioncamp.it specificando nell’oggetto a quale dei due appuntamenti (o se a entrambi) volete registravi


E non è finita qui… Dalle ore 9:30 di venerdì 08 giugno alle 21:30 di sabato 9 giugno, all'interno della lounge Philips, prenderanno forma le iniziative di Body Painting: saranno le gambe le protagoniste delle decorazioni realizzate da parte del Team di bellezza Douglas. Il soggetto è " Tattoo all'hennè fantasia".
Douglas: Where does beauty become a gift! Dove la bellezza diventa un dono!


Io e Franca siamo già iscritte ad alcuni workshop, ma non vedo l’ora di farmi un giro per tutto il camp.
Uno spazio interamente dedicato a moda, bellezza, beauty... A volte i sogni si avverano!!

Ci si vede là (sabato, però...)!!!

 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes