CURVACEOUS di REDKEN: la rivincita delle ricce!

Al grido di Curly pride! (riferito per ora solo ai capelli, ahimè…) un gruppetto di blogger dai capelli “problematici” si è ritrovato nelle sale dell’accademia L’Oreal per imparare a far uscire la bellezza del capello riccio.

Dopo anni di dittatura del liscio, della piastra a gogo, dello spaghetto assassino, ecco un rinnovato orgoglio di noi mosse-ricce, non sempre felici di esserlo.
Qual è il problema? In genere, il riccio ci piace anche, ma riuscire a renderlo bello corposo, definito, non crespo, non ribelle e per una durata superiore alla mezza giornata, non è cosa facile.

Per fortuna in nostro soccorso arriva Redken, nome super professionale di prodotti da hair stylist, americano, che ha ideato la linea Curvaceous, dedicata appunto ai ricci.

Grazie a Stefania di So Glam (la trovate su FB come So Glam di Stefania) mi sono riconciliata con i miei ricci. Mi ha dato tantissimi consigli e solo dopo un’accurata analisi del mio capello e delle mie abitudini mi ha consigliato i prodotti più adatti e mi ha spiegato come usarli.

Nelle foto, il prima e il dopo. 
Ammetto, c’è qualche “aiutino” (che no, non vi svelo… è un segreto tra me e la mia parrucchiera…), ma il resto è frutto del sapiente uso dei prodotti e di come acconciare con le mani.

Ora la sfida è riuscire da sola, ma con i prodotti Courvaceous, a ottenere gli stessi risultati. Sono pronta a lasciare liberi i miei capelli di esprimere la loro vera natura, almeno per i prossimi 4 mesi di caldo…

Ovviamente, Redken ha varie linee per varie tipologie di capelli. Di sicuro c’è un prodotto Redken adatto a voi!
Vi invito a trovarlo!

Un bacione
Gaia

PS: Un grazie infinito, oltre alla già citata Stefania e a tutto lo staff di L’Oreal, a Manuela di Manuki’s Makeup and Creativity (www.manuki.it/) per alcune delle foto di questo articolo. Io avevo lasciato la macchina fotografica a casa… 

RELATED POSTS

5 Comments

  1. Rispondi

    Siboney2046

    maggio 12, 2013

    Ho sempre preferito i ricci, ma i miei sono davvero indomabili!

  2. Rispondi

    LadyWhite Kat

    maggio 12, 2013

    interessante per i miei capelli!! Grazie:)

  3. Rispondi

    LaDama Bianca

    maggio 12, 2013

    Io sono per il riccio sempre e comunque. Evviva i boccoli!

  4. Rispondi

    MRS quasi FOURTY

    maggio 13, 2013

    Dopo anni di stress e piastre selvagge per domare i miei capelli crespi ho deciso di fare la permanente! e devo dire PERCHè NON L'HO FATTO PRIMAAAAA!!!
    Mi piace tantissimo la mia testa sbarazzina ed allegra! Certo quando vado dalla parrucchiera me li faccio fare lisci super lisci ma a casa, con un po' di schiuma ed il diffusore ho la testa sempre in ordine!!!

  5. Rispondi

    artistinside

    maggio 13, 2013

    Il riccio deve essere trattato con delicatezza per un risultato morbido, lucido e senza crespo, ora anche Gaia sa come fare! Grande Gaia.
    Stefania di So Glam https://www.facebook.com/pages/So-Glam-di-Stefania/199726300064440.

LEAVE A COMMENT

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: