DA NON PERDERE

domenica 12 maggio 2013

CURVACEOUS di REDKEN: la rivincita delle ricce!

Al grido di Curly pride! (riferito per ora solo ai capelli, ahimè...) un gruppetto di blogger dai capelli "problematici" si è ritrovato nelle sale dell'accademia L'Oreal per imparare a far uscire la bellezza del capello riccio.











Dopo anni di dittatura del liscio, della piastra a gogo, dello spaghetto assassino, ecco un rinnovato orgoglio di noi mosse-ricce, non sempre felici di esserlo.
Qual è il problema? In genere, il riccio ci piace anche, ma riuscire a renderlo bello corposo, definito, non crespo, non ribelle e per una durata superiore alla mezza giornata, non è cosa facile.

Per fortuna in nostro soccorso arriva Redken, nome super professionale di prodotti da hair stylist, americano, che ha ideato la linea Curvaceous, dedicata appunto ai ricci.




Grazie a Stefania di So Glam (la trovate su FB come So Glam di Stefania) mi sono riconciliata con i miei ricci. Mi ha dato tantissimi consigli e solo dopo un'accurata analisi del mio capello e delle mie abitudini mi ha consigliato i prodotti più adatti e mi ha spiegato come usarli.

Nelle foto, il prima e il dopo. 
Ammetto, c'è qualche "aiutino" (che no, non vi svelo... è un segreto tra me e la mia parrucchiera...), ma il resto è frutto del sapiente uso dei prodotti e di come acconciare con le mani.










Ora la sfida è riuscire da sola, ma con i prodotti Courvaceous, a ottenere gli stessi risultati. Sono pronta a lasciare liberi i miei capelli di esprimere la loro vera natura, almeno per i prossimi 4 mesi di caldo...

Ovviamente, Redken ha varie linee per varie tipologie di capelli. Di sicuro c'è un prodotto Redken adatto a voi!
Vi invito a trovarlo!

Un bacione
Gaia

PS: Un grazie infinito, oltre alla già citata Stefania e a tutto lo staff di L'Oreal, a Manuela di Manuki's Makeup and Creativity (www.manuki.it/) per alcune delle foto di questo articolo. Io avevo lasciato la macchina fotografica a casa... 


 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes