DA NON PERDERE

domenica 19 maggio 2013

Scrub anticellulite Dolcevita



Buongiorno care amiche,
oggi vi parlo di un prodotto fondamentale per la cura della pelle, lo scrub corpo.
Continua la collaborazione con il sito di prodotti estetici e per il corpo Ebrand, che ci ha inviato lo scrub anticellulite Dolcevita perfetto per la stagione.







Come ben saprete, infatti, l'esfoliazione della pelle è un passaggio fondamentale se vogliamo che vengano assorbiti al meglio i principi attivi delle creme che andremo ad applicare dopo. 
In genere, almeno per me, la cura del corpo è sempre un po' in secondo piano rispetto a quella del viso, soprattutto in inverno. Ma la stagione cambia (forse!), tra poco le gambe e le braccia si scopriranno e avere una pelle morbida e liscia diventa una priorità. E soprattutto se ci sono cellulite e accumuli da combattere diventa importante utilizzare con costanza uno scrub, che andrà a preparare la pelle per la crema anticellulite o drenante, a seconda delle necessità.
Ben consapevole dei miei limiti e conscia che, da sole, queste creme non facciano miracoli, sono altresì convinta che la loro applicazione quotidiana migliori un po' la situazione e renda la pelle notevolmente più morbida, elastica e compatta, come una crema solo idratante non potrà mai fare.
La situazione non può che migliorare ulteriormente se lo anche lo scrub contiene sostanze attive con spiccate azioni anticellulite, come nel caso dello Scrub corpo anticellulite ai cristalli marini di Dolcevita.



Innanzitutto, una nota sulla confezione: visto che Ebrand è un sito on-line, i prodotti vengono spediti, quindi deve esserci massima attenzione all'imballaggio e alla resistenza al viaggio. Per questo motivo il prodotto arriva diviso in due confezioni distinte: nel barattolo grande i cristalli di sale, nella bottiglietta il liquido attivatore da unire al sale. Ho trovato questa soluzione geniale! Quante volte, con prodotti simili, all'apertura il prodotto è uscito e ha sporcato? A me è già successo parecchie volte...
In questo modo, invece, solo al momento dell'utilizzo e solo quando vorremo noi, nella più assoluta tranquillità, mischieremo i due prodotti per ottenere lo scrub vero e proprio.
Le foto dovrebbero essere piuttosto chiare...














Veniamo ora al prodotto, che ha come proprietà fondamentali, oltre alla perfetta pulizia del tessuto cutaneo, una consistente stimolazione del micro circolo e quindi è perfetto per rimettere in moto la circolazione e rassodare la pelle.
La dimensione dei granelli di sale è piuttosto grossa, quindi lo scrub sarà piuttosto energico (ovviamente dipende anche dalla forza con cui si agisce), ma compensato d'azione emolliente del liquido a base di ippocastano ed edera che ha la texture di un olio, quindi molto idratante. Anche dopo essersi sciacquate, rimane la pelle molto morbida.
Per la mia tipologia di pelle, delicata e sensibile, è sufficiente una volta alla settimana.
Il liquido è di un bel rosa acceso, quindi un po' di attenzione perchè potrebbe macchiare.
E' praticamente privo di profumazione e questa è l'unica cosa che ho apprezzato poco: visto il bel colore mi sarei aspettata una profumazione agrumata, ma capisco la necessità di limitare possibili allergie.

Il vaso da 500 ml costa 9,20 €, un prezzo che reputo davvero competitivo.

Consigliato? Certamente sì!

Un bacione
Gaia









 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes