Crème Douce Démaquillante Anti-Pollution di Clarins: comfort estremo


“L’inquinamento è inevitabile. Con trattamenti mirati, però, gli effetti nocivi conseguenti non sono una fatalità.”
Jacques Courtin-Clarins  – Fondatore

L’inquinamento urbano – finissime particelle di gas presenti nell’aria, come ozono, diossido di zolfo e monossido di carbonio – è noto come un reale pericolo per la salute. Costituisce anche un rischio da non sottovalutare per la pelle, causando alterazioni all’origine del prematuro invecchiamento cutaneo. 
Dal 1991, precorrendo i tempi, Clarins inaugura un nuovo approccio cosmetico mettendo a punto il primo Complesso Antinquinamento, introdotto inizialmente nei fondotinta Clarins – trattamenti di “superficie” per eccellenza – poi integrato in tutte le formule giorno. 
Nel 2014, per rispondere alla crescente necessità di protezione dai danni dell’inquinamento urbano, Clarins estende l’expertise antinquinamento al démaquillage e presenta Crème Douce Démaquillante Anti-Pollution

Disinquinante e detossinante al contempo, detergente e nutriente, è la “crème” dei detergenti per la pelle resa fragile da un ambiente urbano inquinato o alla ricerca di benessere. 
La pelle ritrova purezza, bellezza, comfort estremo. 

L’estratto di seme di moringa: un attivo disinquinante esemplare.
Estratto da un albero africano i cui semi sono utilizzati per le virtù disinquinanti, l’estratto di seme di moringa conferisce a Crème Douce Démaquillante duplice efficacia nel purificare e detossinare la pelle.

· Disinquinante per una pelle perfettamente purificata: favorendo l’aggregazione delle particelle inquinanti sulla superficie della pelle e favorendone il distacco, l’estratto di seme di moringa ne ottimizza l’eliminazione in fase di risciacquo.

· Detossinante per uno splendore incomparabile: l’azione disinquinante in superficie permette di detossinare l’epidermide, contribuendo a neutralizzare i danni dell’inquinamento: la pelle ritrova qualità e splendore. 

Moringa: un tesoro di benefici!
In India, è “l’albero dei miracoli”. In Africa, è chiamato “never dies”, l’albero che non muore mai. Molto conosciuto nelle regioni tropicali per le virtù nutritive e medicinali, ha anche dimostrato sorprendenti proprietà nel disinquinare l’acqua dei fiumi. 
Studi hanno evidenziato che il seme di moringa racchiude proteine specifiche, i peptidi, all’origine delle sue virtù purificanti. I peptidi, a carica positiva, attirano le impurità presenti nelle acque inquinate che hanno, invece, carica negativa, facilitandone prima l’aggregazione, poi l’eliminazione.

Il 94% delle particelle di carbone viene eliminato dopo la detersione con Crème Douce Démaquillante Anti-Pollution.

97% di miglioramento trasparenza e luminosità della pelle dopo il demaquillage di un fondotinta lunga tenuta con Crème Douce Démaquillante Anti-Pollution.
E per concludere in bellezza, applicare una delle tre le tre lozioni Clarins, per preparare l’epidermide a recepire al meglio i trattamenti successivi. 
· Lotion Douce Tonifi ante per il massimo comfort
· Lotion Tonique Camomille per pelle normale o secca
· Lotion Tonique Iris per pelle mista o grassa

Pronte per affrontare il mondo?

Biancaneve makeup

RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: