DA NON PERDERE

mercoledì 1 gennaio 2014

L'importanza degli accessori: dischetti e bastoncini cosmetici Cotoneve

Buon anno amiche!

Oggi vi parlo di alcuni prodotti indispensabili, ma spesso sottovalutati o dati per scontati: gli accessori per struccarsi.
Dischetti e bastoncini sono gli alleati ideali per rimuovere al meglio il trucco e visto che sono prodotti usa e getta, spesso si tende a comprare quelli più economici, da supermercato (o discount!). 
O meglio, io ho sempre fatto così. 
Almeno finché non ho provato quelli di Cotoneve
Cotoneve ha lanciato le nuove linee di dischetti struccanti, in puro cotone, ognuna con una specifica proprietà: antiossidante, lenitiva, antibatterica e rigenerante.
Io ho provato quelli lenitivi e rigeneranti.





La prima cosa che mi ha colpito è l'estrema morbidezza. Entrambi i lati sono davvero morbidissimi, una carezza sul viso, sia da asciutti che da bagnati. Una delle due facce del dischetto è bianca, l'altra è leggermente colorata (del colore della confezione) e indica il lato con la funzione prevista (nel mio caso, verde per quella lenitiva, azzurra per quella rigenerante).
L'impuntura sul bordo fa sì che i dischetti non si sfaldino anche se bagnati.








Grazie alla nuova tecnologia Cotton Enrichment System, i differenti principi attivi presenti su un lato del dischetto, una volta inumidito con lozione detergente o acqua, vengono rilasciati sulla pelle del viso.



Visto che avevo in casa i normali dischetti (i miei di Iseree, marchio di Lidl) ho potuto fare un confronto diretto. Non c'è paragone per quanto riguarda la morbidezza. Cotoneve è imbattibile. La dimensione, invece, è analoga, quindi la superficie struccante è uguale.
Nella foto ho provato a fare vedere la differenza tra la superficie del dischetto Cotoneve e quello non di marca, ma non credo che si riesca a percepire che la superficie del dischetto Iseree è più grossolana e ruvida di quella di Cotoneve...


Iseree
A sinistra Cotoneve, a destra Iseree
A sinistra Cotoneve, a destra Iseree

Non ho potuto fare confronti con altre marche, quindi il mio giudizio è per forza di cose parziale, ma per ora molto convincente.
Aggiungo, inoltre, che ho la pelle molto sensibile e quindi anche il semplice sfregamento del dischetto sul viso mi provoca, spesso, fastidiose irritazioni. Questo è uno dei motivi per cui non uso quotidianamente l'acqua micellare o lo struccante occhi per la detersione serale e mattutina del viso, ma li alterno con prodotti a risciacquo grazie ai quali posso evitare l'azione meccanica del cotone o della pezzuolina.

Queste sono tutte le linee in commercio:
- Dischetti levatrucco Cotoneve 2in1 con Rosa Canina ad effetto Antiossidante: particolarmente indicati anche per pelli mature.
- Dischetti levatrucco Cotoneve 2in1 con Alga Azzurra ad effetto Rigenerante: indicati per pelli normali.
- Dischetti levatrucco Cotoneve 2in1 con Propoli ad Effetto Antibatterico: indicati anche per pelli molto giovani ed impure.
- Dischetti levatrucco Cotoneve 2in1 con Aloe Vera ad Effetto Lenitivo: indicati anche per pelli secche e sensibili.

La confezione, con 70 dischetti, costa circa 3 euro.

Consiglio vivamente questi prodotti a chi ha la pelle sensibile e quindi ricerca un dischetto estremamente morbido, oppure per chi vuole coccolarsi un po' di più. 


Le novità riguardano anche i bastoncini e gli applicatori cosmetici. 



I primi sono specifici per le ciglia, infatti grazie alla speciale testina lavorata con un’andatura a vite sono utili per separare le ciglia dopo l’applicazione del mascara ed eliminare eventuali grumi. Ammetto però di averli usati davvero poco, quindi il giudizio è ancora sospeso. 
La confezione con 50 bastoncini costa poco meno di 2 euro.


I secondi presentano due diverse e specifiche estremità: una larga e leggermente appiattita ideale per applicare il trucco o per sfumarlo, l’altra appuntita per definire e perfezionare i contorni sia del make-up che dello smalto. Questi, invece, li ho utilizzati in parecchie occasioni, soprattutto per sistemare la linea di eyeliner o di matita, che non è proprio la mia specialità! L'estremità appuntita è molto utile e permette di rimediare agli errori con precisione e velocemente. Ho trovato comoda anche la parte per sfumare, anche se preferisco sempre utilizzare il pennello.
La confezione da 80 bastoncini costa circa 2.50 euro.




Nella prima foto avete visto anche le salviette struccanti e quelle intime, con la novità di essere imbustate singolarmente, perfette quindi da portare in vacanza, in palestra, in piscina... Queste però sono state testate da Giorgia e Franca, che vi racconteranno presto anche la loro esperienza.


Un bacione e buon inizio anno!
Gaia



I prodotti sono un omaggio, ma come sempre la recensione è frutto dell'esperienza personale e non è stata in alcun modo sollecitata o concordata con il brand.










    




 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes