LUSH: Mais(enza), gardenia e cannella

Hello girls!

Ancora in tempo -spero- per i saldi, oggi vi parlo di uno dei prodotti più famosi di Lush. Indizio chiave: ha un profumo di torta paradisiaco!
Indovinato?
E’ il celebre Maisenza (o Let the good time roll, visto che ora i prodotti Lush sono indicati anche con il nome originale – ottima idea!), a base di mais, talco, glicerina vegetale e cannella. 

E’ un detergente viso ad azione esfoliante, data dalla grana della polenta di mais.

Come si utilizza: dopo aver struccato il viso con un detergente delicato, si prende un po’ di Maisenza e lo si mescola nella mano con un po’ d’acqua, in modo da ottenere una “polentina” morbida da massaggiare sul viso, insistendo sulle zone più difficili. 
Lush prevede che si possa utilizzare questo prodotto tutti i giorni, immagino anche due volte al giorno. Fatelo solo se avete la pelle non troppo sensibile, o vi irriterete parecchio. 
E’ vero che è composto da ingredienti naturali e particolarmente lenitivi come il mais, ma la grana stessa del mais rende Maisenza un potente esfoliante e, almeno per me, è impossibile utilizzarlo tutti i giorni. Avendo la pelle sensibile e piuttosto secca lo utilizzo una o due volte a settimana, senza sfregare troppo e godendomi appieno il profumo buonissimo! 
Per me, quindi, ha la funzione di scrub settimanale, per togliere le cellule morte e rendere la pelle più luminosa. Per fortuna in questi ultimi mesi la mia pelle è in uno stato di grazia (merito dell’alimentazione, non di chissà quale prodigio cosmetico…) e questo esfoliante leggero è più che sufficiente a tenere a bada qualche piccola imperfezione.

Come molti prodotti Lush è un prodotto fresco, realizzato senza conservanti e con una scadenza breve (tre mesi). Ammetto di aver superato la scadenza del mio, ma è ancora perfetto e profumatissimo.
Maisenza ora dovrebbe essere entrato nella linea permanente, quindi sarà possibile acquistarlo tutto l’anno e non solo per Natale. 
Ho sentito dire che alcune ragazze, per paura di restare senza non trovandolo più, lo congelano. Non è un tantino esagerato? 
Maisenza è un ottimo prodotto, con la lista ingredienti davvero corta, ma non so se lo ricomprerei, 100 grammi di prodotto (al costo di 9.50€) mi durerebbero troppi mesi, con il rischio concreto che vada a male. 
Sarei invece molto curiosa di provare Non ti scordar di me o Via Lattea, ho letto recensioni molto positive e sembrano perfette per me. 
Voi le avete provate? Fatemi sapere cosa ne pensate!

Un bacione
Gaia

Il prodotto è un omaggio, ma come sempre la recensione è frutto dell’esperienza personale e non è stata in alcun modo sollecitata o concordata con il brand.

RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: