DA NON PERDERE

martedì 11 marzo 2014

Stemcell super food facial oil di Rodial: non mi piace, ma funziona

Buongiorno ragazze!

Su Biancaneve Makeup si continua a parlare di sieri viso. 
Il tempo passa e la routine quotidiana si allunga!

Oggi vi parlo del siero Stemcell Super food facial oil di Rodial, azienda inglese molto in voga tra le celebrities e nota soprattutto per la sua miracolosa crema al siero di vipera, definita la risposta dermatologica alla chirurgia plastica.



Il siero che ho provato io non fa parte della linea al venom snake (che comunque è di sintesi, non è prelevato dalle povere vipere!), ma appartiene a Stemcell super food, la novità Rodial presentata qualche mese fa. Questa linea è stata studiata per nutrire la pelle grazie ai super-alimenti come Omega 3, 6 e 9, Olio di Marula, Vitamine A, B5, E e C che combinate con PhytoCell™ Alp Rose stemcell forniscono il fabbisogno completo. Il risultato promesso è una pelle idratata in profondità e dal colorito sano.





Ho usato il siero per oltre due mesi e l'ho utilizzato fino all'ultima goccia, ma nonostante l'uso quotidiano questo siero non mi è proprio piaciuto anche se, come ho anticipato nel titolo, è un buon siero e funziona. 
Lo so, sembro pazza a dire ciò, ma ora mi spiego meglio.
Il siero è trasparente, si assorbe abbastanza in fretta ed è possibile applicare la crema viso già dopo un paio di minuti. 
Quello che non mi piace è la sensazione che ho sul viso subito dopo averlo applicato: è un siero "pesante", come se rimanesse sulla pelle senza venire assorbito. In realtà non è così, come dicevo si assorbe velocemente, ma la sensazione dei primissimi minuti non mi piace. Inoltre, benché sia idratante, non lo è così tanto da permettermi di non mettere la crema giorno (cosa che faccio sempre in inverno, ma in vista dell'estate volevo capire se era uno di quei sieri da poter usare da solo o no, e la risposta è no).
Questi i lati negativi. 
D'altra parte ammetto che durante questi mesi di costante utilizzo la mia pelle sia stata sempre luminosa, compatta, idratata fino a sera e ben protetta dal freddo, nonostante l'inverno non sia stato particolarmente rigido. L'ho utilizzato fino alla fine perché non ho avuto problemi nel suo utilizzo quotidiano e, benché sia un prodotto ricevuto in omaggio, cerco sempre di finire le confezioni, odio lo spreco in ogni sua forma!
Penso quindi che sia un buon prodotto, ma che per gusto del tutto personale non ami particolarmente la texture di questo siero.





La confezione è da 30 ml, con pompetta dosatrice e costa 63€. 





Rodial è una delle marche vendute in esclusiva da La Gardenia e della stessa linea sono disponibili anche Stemcell super food Day cream, crema idratante ad azione illuminante, con un complesso di super-alimenti ricavati da olio di semi di Rosa Canina, Goji Berry, Olio di Germe di Grano ed Estratto di Melograno, e Stemcell super food Cleanser.






Conoscete la marca Rodial? Avete provato qualcosa?
E quali sono i sieri che non vi sono piaciuti? Fatemi sapere, così saprò cosa evitare!

Un bacione
Gaia





Il prodotto è un omaggio, ma come sempre la recensione è frutto dell'esperienza personale e non è stata in alcun modo sollecitata o concordata con il brand.







 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes