DA NON PERDERE

domenica 20 luglio 2014

Shiseido, la bellezza viene da lontano

Buongiorno ragazze,
oggi vi parlo di tre prodotti Shiseido che sto utilizzando in questo periodo.

Qualche tempo fa Ilenia del canale Simplynabiki (www.youtube.com/user/simplynabiki - Blog: www.simplynabiki.com/ - sono sicura che la conosciate già, ma in caso contrario guardate i suoi video o leggete il suo blog perché è molto competente, realizza recensioni accurate e mostra sempre in anteprima le collezioni dei migliori marchi) aveva organizzato un incontro con le sue "amiche di blog" presso la Sephora di Vittorio Emanuele in collaborazione con Shiseido: un'occasione imperdibile per conoscere alcuni dei nuovi prodotti del marchio. 
Ovviamente ero presente... 

Nel cadeau che è stato gentilmente offerto a tutte le partecipanti erano presenti i tre prodotti che sto utilizzando in questo periodo e che mi stanno piacendo parecchio.



Finalmente ho potuto provare qualcosa della tanto osannata linea Ibuki, presente sul mercato da circa un anno e perfetta per combattere lo stress quotidiano della pelle.
La linea completa è composta da 7 prodotti, io ho provato il Gentle Cleanser Nettoyant Doux e il Softening Concentrate Lotion Adoucissante Concentrée.
Il Gentle Cleanser, nella versione Nettoyant Doux, è specifica per pelli secche. E' una morbidissima crema bianca che va emulsionata con acqua per formare una schiuma leggera che deterge e strucca il viso delicatamente. 
Il profumo è quello femminile e lieve di Shiseido, che ho imparato a conoscere tanti anni fa, durante l'adolescenza, con i prodotti Pureness
La schiuma va risciacquata con acqua e la pelle risulta perfettamente pulita. Ogni tanto avverto un po' la sensazione di pelle che tira, ma passa subito con l'applicazione del secondo prodotto, il Softening Concentrate, una lozione leggerissima con una formula concentrata intensamente idratante in cui i principi attivi penetrano rapidamente negli strati più profondi della pelle rendendola più morbida e levigata. 
Si assorbe molto velocemente e si utilizza prima dei vari trattamenti viso che si andranno poi ad applicare.




A sinistra il Gentle Cleanser Nettoyant Doux e a destra il Softening Concentrate Lotion Adoucissante Concentrée 

Entrambi i prodotti sono estremamente delicati e sono perfetti anche su un viso come il mio che ha subito i leggeri traumi dovuti al sole e al mare (la pelle intollerante al sole diventa particolarmente difficile dopo l'esposizione...).

L'ultimo prodotto che vi descrivo è la Perfect Hydrating BB cream, nella colorazione Dark. E' la versione più scura, infatti o la usavo adesso sul viso un po' abbronzato, o mai più! 




Leggera, ma coprente, ha la protezione solare 30, giusta per la città. Il colore è molto scuro, però si sfuma con facilità, quindi è modulabile e utilizzabile sia quando il viso è molto abbronzato, sia quando comincia a sbiancare (come sta succedendo a me ora). Ne utilizzo una piccola quantità che serve a mantenere vivo il colorito e a uniformare quel poco di abbronzatura rimasta con il milione di lentiggini che mi è comparso sul viso.
Ha anche un'ottimo potere idratante, che è sempre importante.

Se siete curiose di leggere le mie opinioni su altri due prodotti Shiseido, il Laquer Rouge e il Laquer Gloss, vi lascio qui il link all'articolo.

La linea Ibuki mi ha sorpreso e i suoi prodotti potrebbero diventare una presenza fissa nella mia routine quotidiana.

Quali sono i prodotti Shiseido che più amate? Preferite i prodotti per la skincare o per il makeup?
Fatemi sapere cosa andare a vedere meglio in profumeria!

Un bacione
Gaia












 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes