DA NON PERDERE

martedì 2 settembre 2014

Somatoline Cosmetic: Snellente drenante gambe

Buongiorno ragazze,
dopo averlo provato per bene, oggi finalmente vi propongo la recensione dello Snellente drenante gambe di Somatoline Cosmetics.



Ho ricevuto il prodotto insieme a Pancia e Fianchi Advance, che ha provato un'amica e di cui vi parlerò presto, e vi avevo raccontato qui le mie prime impressioni.






Prime impressioni che si sono rivelate esatte e che confermo in pieno, anche se questa non è stata l'estate ideale per testare quotidianamente questo prodotto. Infatti spesso le temperature di sera erano davvero basse (io, divano, tv e copertina... a luglio e agosto... Siate comprensive, comincio ad avere una certa età!) e l'idea di spalmarmi un gel con formula effetto ghiaccio non mi attirava per nulla!



Ma quando le giornate erano calde, gambe e caviglie se ne accorgevano subito. E otto ore otto seduta alla scrivania non aiutano. In realtà non aiutano neanche il sovrappeso, la genetica (ho ereditato problemi di circolazione e propensione alle vene varicose da mio padre), la pigrizia congenita e la passione per il salato.
Poi mi lamento di avere due zampogne al posto dei piedi.
Zampogne però che trovano molto sollievo da questo gel azzurrognolo, che si assorbe facilmente, non unge e non lascia la pelle appiccicosa, rinfresca in un attimo e per un bel po' di tempo, lascia un buon profumo di menta e, soprattutto, aiuta davvero a sgonfiare. 

Crio Dren-complex è il principio attivo che promette di snellire le gambe in due settimane, drenare i liquidi in eccesso e uniformare la pelle. Gli altri componenti del gel sono caffeina, dall'effetto snellente, escina ed estratto di rusco dal potere drenante.







Come vi avevo anticipato, su di me il prodotto svolge un leggero effetto diuretico (infatti cerco di utilizzare il prodotto appena rientrata a casa e non prima di dormire) che già aiuta a sentirsi più leggere. L'azione drenante è quella più evidente, infatti dopo circa un'ora i piedi e le caviglie appaiono più sgonfi e le gambe sono più leggere.

Purtroppo non avendolo utilizzato con continuità tutti i giorni ma solo all'occorrenza, non ho notato miglioramenti per quello che riguarda la maggiore uniformità della pelle, che è uno degli obiettivi dichiarati del prodotto.

Le avvertenze per l'utilizzo dello Snellente drenante gambe sono poche: non utilizzare su pelle irritata o con feriti (attenzione anche alle punture di zanzara!), non portare a contatto con occhi o mucose e lavarsi bene le mani dopo aver applicato il prodotto. Nota a margine: se avete le lenti a contatto, come la sottoscritta, non toglietele dopo aver applicato il prodotto, neanche se vi siete lavate bene prima le mani... Fidatevi.
Non sono segnalate interazioni con i normali processi metabolici e con la funzionalità della tiroide.





Consiglio senz'altro questo prodotto a quelle ragazze che lamentano problemi di pesantezza alle gambe, ritenzione idrica e gonfiori, ovviamente di lieve intensità, visto che non si tratta di un medicinale ma solo di un prodotto cosmetico.
Lo ricomprerò sicuramente la prossima estate.

Fatemi sapere quali sono i vostri prodotti drenanti preferiti e le migliori creme per riattivare la circolazione.

Un bacione
Gaia


Il prodotto è un omaggio, ma come sempre la recensione è frutto dell'esperienza personale e non è stata in alcun modo sollecitata o concordata con il brand.

 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes