DA NON PERDERE

sabato 29 novembre 2014

Avon: per Natale... e non solo

Buongiorno ragazze,
sono reduce da una giornata indimenticabile e ve la voglio raccontare ora che i ricordi sono ancora freschi!





Oggi ho avuto l'opportunità di conoscere meglio e più da vicino i prodotti Avon, marchio noto a tutte e leader nel canale della vendita diretta, grazie alla sua vastissima rete di Presentatrici.
La qualità dei prodotti Avon è migliorata tantissimo negli ultimi anni e ora non hanno nulla da invidiare a quelli delle più famose case di makeup e skincare. 









Nei mesi scorsi vi ho parlato di due prodotti appena lanciati sul mercato e che mi hanno subito conquistata: gli smalti Gel Finish (che oggi ho scelto anche per la mia manicure) di cui vi ho parlato qui, e i rossetti Colore Semprevivo Bold che continuano a stupirmi (qui l'articolo).

Come dicevo, oggi ho potuto realizzare un trucco completo utilizzando solamente prodotti Avon e ho potuto così toccarne con mano texture, colori, resistenza, sfumabilità... Insomma, ne ho verificato la reale qualità. 
Qualità davvero ottima.

Dal fondotinta Calming Effects nel colore Almond (leggero e facile da stendere, ha una coprenza medio-bassa perfetta per me che non amo sentire il fondo sul viso, non avendo grossi problemi da nascondere), al correttore Ideal Flawless Stick (perché qui sì ci sono occhiaie ben marcate da celare...) la base perfetta si completa con un velo di cipria compatta Ideal Flawless, con una spolverata di perle terra solare e un tocco di blush rosato per colorare un po' gli zigomi. 




Sugli occhi ho deciso di provare una delle novità presentate di recente e già molto diffuse sul web: le palette Ombretto Quattro Tonalità Colore Semprevero. Disponibili in una decina di varianti hanno colori bellissimi, vividi e durevoli. Con una texture a prova di grinza (sperimentata!), hanno le cialde di colore numerate per facilitare anche le più inesperte nella realizzazione del trucco occhi preferito.
La scelta dell'accostamento dei colori è davvero vincente e le palette più originali sono quelle che oggi hanno avuto più successo: verde teal e blu, vinaccia e verde, viola e nero sono stati gettonatissimi.









Io ho scelto la versione Sultry Emerald, per impratichirmi con il verde, colore che mi piace ma uso poco.
Le cialde sono leggermente polverose, ma i colori sono facili da sfumare e intensi già da subito. Il mio trucco resiste ancora, nonostante l'occhio lacrimevole e la pioggerella che ho preso nel pomeriggio... 
Siamo ancora nella fase di test e queste sono le mie prime -ottime- impressioni.
La buona durata è stata garantita dal primer occhi che ho utilizzato, un primer in crema, denso al punto giusto e grazie al quale non ho una grinza neanche dopo ore.
Per definire meglio l'occhio ho utilizzato la Matita contornaocchi Glimmersyick Diamonds nel colore Emerald Glow, bella ma che purtroppo ha ceduto alle lacrime, anche se dopo parecchie ore.
Mi sono innamorata invece della Matita per sopracciglia nel colore Blonde: colore perfetto (mi sa che quelle che uso io sono un po' troppo scure ora che ho i capelli più chiari), morbida al punto giusto e con la punta automatica per un tratto sempre preciso. Questa è uno di quegli articoli che di sicuro acquisterò da sola.
L'altro articolo che mi ha colpito è il piegaciglia: simile nella forma a quello di Tarte, è facilissimo da usare (ok, non che quello classico sia difficile...) e permette di imprimere una pressione non troppo forte alle ciglia, curvandole senza spezzarle. 
Il mascara che ho utilizzato è stato quello Super Shock, nero intenso e dallo scovolino grande, ma sono riuscita e non fare disastri! ;-)
Molto positivo anche il giudizio sui pennelli: setole morbide e buona varietà, anche se oggi è mancato quello da sfumatura.





Infine le labbra. Potevo non scegliere il colore più bello tra tutti i Colore Semprevivo Bold? Power Plum, amato fin da quando l'ho visto a settembre. E in accordo perfetto con la Matita Contornalabbra Plum.






Questo è il risultato finale: grazie ovviamente alla MUA che ha realizzato metà viso e io ho cercato di riprodurre il trucco sull'altra parte!






Sulle mani invece ho scelto un rosso bordeaux della collezione Gel Finish, il numero P815 Wine and Dine me a cui ho associato il meraviglioso smalto Stardust, una delle novità di Avon, nel colore Silver Crystals, una cascata di glitter argentati di varie dimensioni per un effetto 3D davvero unico. 









E visto che a casa Biancaneve makeup Babbo Natale è già passato e ha lasciato un pacco immenso e bellissimo, pieno di tanti prodotti, si comincia già da domani a provare tutto!
Ve ne parlerò presto.










Ci tengo nuovamente a ringraziare tutto lo staff di Avon e l'ufficio di comunicazione per la bellissima giornata.


Potevo salutarvi senza altre immagini?





































Un bacione 
Gaia











 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes