DA NON PERDERE

domenica 21 dicembre 2014

Chubby Stick di Clinique, l'evoluzione della specie

Buongiorno ragazze,
mentre in sottofondo si sente Jingle bells, io vi parlo dei nuovi prodotti Clinique che vanno ad arricchire la gamma dei Chubby Stick, una delle invenzioni più geniali della storia del makeup.

I Chubby Stick sono geniali perché pratici, facilissimi da usare, dai colori stupendi, simpatici e divertenti. Finalmente dopo quelli storici (rossetti - Chubby Stick e Chubby Stick Intense - e ombretti - Chubby Stick Eyeshadow Tint for Eyes) sono arrivate le novità: i Chubby Stick Cheek Colour Balm e i Chubby Stick Baby Tint Moisturizing Lip Colour Balm




I Chubby Stick Cheek Colour Balm sono blush in crema, contenuti nel classico matitone cicciotto, solo più largo, che si applicano direttamente sulle guance e si sfumano con le dita. La formula è cremosa al punto giusto, né troppo pastosa né troppo secca e si sfuma in un attimo. 

Sopra Roly Poly Rosy e sotto Robust Rhubarb


Robust Rhubarb



La particolare texture permette la modulazione del prodotto, a seconda dell’intensità di colore e della coprenza che si desiderano ottenere, da un tocco leggero a un effetto blush più intenso. La combinazione di Lecitina, Squalane, Phytosteryl Isostearate e un'elevata quantità di Vitamina E aiuta a migliorare la riparazione della barriera, evita alla formula di asciugarsi, rimanendo resistente all'acqua, al sudore e all'umidità.
La durata per me è ottima: il colore dura davvero tutto il giorno, cosa impensabile, se di me, con un blush in polvere.
E' il prodotto perfetto da portarsi in giro o in viaggio, ma è fantastico anche a casa, visto che l'applicazione richiede al massimo 10 secondi! Non necessita di pennello per l'applicazione e non va temperato.

Chubby Stick Cheek Colour Balm è disponibile in tre tonalità: Amp’d up Apple, Robust Rhubarb e Roly Poly Rosy
Robust Rhubarb è un colore pesca-albicocca, molto delicato, che amo utilizzare con trucchi più strong, mentre Roly Poly Rosy è un rosa acceso che colora le guance di una bellissima tonalità luminosa e vivace e rende subito il viso più fresco.

Robust Rhubarb

Roly Poly Rosy 









A sinistra Robust Rhubarb e a destra Roly Poly Rosy 

A sinistra Robust Rhubarb e a destra Roly Poly Rosy sfumati
Il prezzo dei Chubby Stick Cheek Colour Balm è di circa 27€ ed è acquistabile online, sul sito di Clinique, o presso i rivenditori autorizzati. 



Per le labbra invece vi presento i nuovi Chubby Stick Baby Tint Moisturizing Lip Colour Balm, idratazione e colore in un unico gesto.




Il nuovo Chubby Stick Baby Tint Moisturizing Lip Colour Balm ha una nuova tecnologia che va ad intensificare l’incarnato naturale delle labbra regalando un look molto naturale ma deliziosamente femminile. Ogni tonalità è complementare alle labbra e assume un colorito differente per ogni donna. Quando applicato, infatti, il colore si sviluppa in modo personalizzato esaltando le labbra di chi lo indossa. Il nome di ciascuna tinta è stato scelto appositamente per evocare l’immagine del bocciolo in fiore: Coming Up Rosy, Budding Blossom, Flowering Fressia.

Budding Blossom

Coming Up Rosy 



Budding Blossom

Coming Up Rosy 


A sinistra Budding Blossom e a destra Coming Up Rosy 


La texture di questo prodotto è morbidissima, lascia sulle labbra un colore leggero ma visibile ed è modulabile: con una passata il colore è tenue; più passate, anche a distanza di qualche minuto, regalano alle labbra un colore vivace e più intenso. 
Arricchita con Vitamina C, Burro di Karité, Burro di Semi di Mango e Olio di Semi di Jojoba, la formula apporta alle labbra un’idratazione intensa, lasciandole morbide ed elastiche.
E' possibile applicare il Chubby Stick Baby Tint Moisturizing Lip Colour Balm senza specchietto, ma consiglio, se si fanno più passate, di verificare che il prodotto non sia uscito dai contorni delle labbra, perché non è trasparente (a me è capitato le prime volte di sembrare un clown, visto che lo avevo passato sulle labbra tipo burrocacao senza fare troppa attenzione... Bhè, non fatelo!).

Coming Up Rosy

 Budding Blossom

Coming Up Rosy è un rosso fragola che applico spessissimo con gli smokey, mentre Budding Blossom è quello che tengo sempre in borsa, per idratare le labbra durante la giornata e contemporaneamente colorarle un po'.
Come dicevo, il colore è modulabile e può durare anche un paio d'ore, ma non è una formula a lunga tenuta e non resiste se si mangia. 
Il prezzo è di 20€.


Per entrambi questi prodotti il giudizio è molto positivo: i Chubby Stick Baby Tint Moisturizing Lip Colour Balm sono talmente pratici che quasi hanno sostituito il rossetto e i Chubby Stick Cheek Colour Balm mi hanno riconcigliato con i blush, una categoria del makeup che ho sempre considerato poco per la scarsissima durata sul mio viso. 

Sempre della linea Chubby avevo provato anche il Chubby Stick Eyeshadow Tint for Eyes, ma di un colore talmente sobrio (per non dire invisibile...) che proprio non mi era piaciuto. Dopo questa esperienza direi che è giunta l'ora di provarne un altro per un bel confronto!

Anche i Chubby Stick, come tutti i prodotti Clinique, sono provati contro le allergie e privi di profumo al 100%.


Che dite? Vi piacciono? Li avete già provati? Quali sono secondo voi i colori dei Chubby Stick Eyeshadow Tint for Eyes da non perdere?
Aspetto i vostri suggerimenti.

Un bacione
Gaia



I prodotti sono un omaggio, ma come sempre la recensione è frutto dell'esperienza personale e non è stata in alcun modo sollecitata o concordata con il brand.
 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes